intermittenza tergicristalli, si bloccano a metà
intermittenza tergicristalli, si bloccano a metà
da quando l'ho presa, i tergicristalli della mia libra sulla posizione di intermittenza quasi sempre invece di fermarsi solo in basso si fermano anche a metà vetro.
da cosa dipende questo problema? so che qualcuno ha risolto cambiando il motorino, ma spero che ci siano soluzioni meno costose...
avete qualche consiglio?
da cosa dipende questo problema? so che qualcuno ha risolto cambiando il motorino, ma spero che ci siano soluzioni meno costose...
avete qualche consiglio?
-
trinacrius
Re: intermittenza tergicristalli, si bloccano a metà
Sul sito clublybra, previa registrazione. c'è una guida per tentare di risolvere il problema del bloccaggio dei tergicristalli. Molte volte il problema è da imputarsi a connettori ossidati.
Il problema è presente anche sulla mia ed è un problema che riscontro di frequente (aimè) in altre macchine del gruppo FIAT. Non ho mai voluto cimentarmi perchè molto spesso basta mettere il tergicristalli su "continuo" e poi il problema dell'intermittenza si risolve.
Il problema è presente anche sulla mia ed è un problema che riscontro di frequente (aimè) in altre macchine del gruppo FIAT. Non ho mai voluto cimentarmi perchè molto spesso basta mettere il tergicristalli su "continuo" e poi il problema dell'intermittenza si risolve.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
salve io ho risolto cambiando il motorino acquistato dal demolitore
spero di esserti stato utile
spero di esserti stato utile
-
mimmo bt328
ciao
quasi sicuramente c'è la pista circolare rotta. Non so se si può aprire la "ruota" del motorino.
In passato, forse un paio d'anni fa, c'è stata una analoga discussione. Con un po' di pazienza (e di fortuna) puoi trovarla.
quasi sicuramente c'è la pista circolare rotta. Non so se si può aprire la "ruota" del motorino.
In passato, forse un paio d'anni fa, c'è stata una analoga discussione. Con un po' di pazienza (e di fortuna) puoi trovarla.
non lo fa sempre, lo fa la maggiorparte delle volte, poi se lo metti un po su continuo e torni su intermittenza per un po non lo fa, poi torna a farlo dopo un po...
se la pista fosse rotta credo che lo farebbe sempre, forse è solo sporca... dove si trova questa pista? dentro il motorino?
se la pista fosse rotta credo che lo farebbe sempre, forse è solo sporca... dove si trova questa pista? dentro il motorino?
-
mike epstein
La spazzole che scorrono sulle piste fanno contatto incerto; smontando la baracca si potrebbe eliminare il difetto, ma si richiedfe abilità. M.
-
mimmo bt328
ciao
immagine presa a caso, non so se corrisponde al motore della Lybra.
La pista è dentro quella struttura circolare di metallo.
Le alimentazioni sono tre.

immagine presa a caso, non so se corrisponde al motore della Lybra.
La pista è dentro quella struttura circolare di metallo.
Le alimentazioni sono tre.

-
mike epstein
Le alimentazioni sono sempre tre: 1, + diretto (sotto chiave); 2, + dall'interruttore; 3, ;massa. Con la chiusura dell'interruttore il motorino si avvia ed aziona le spazzole del tergi; all'apertura dell'interruttore se il contatto strisciante (spazzola) interno non è sull'interuzione della pista, il moto seguita fino a che si raggiunge l'interruzione, dopo di che il motore si ferma. Se si ferma in posizione non corretta è perchè manca il contatto sulla pista in quel punto. M.
Ciao, se mi dai la tua mail ti invio in formato pdf la guida per lo smontaggio e pulizia del motorino tergi. Io ho avuto lo stesso problema, e dopo averlo pulito è tornato come nuovo.
ho gia la guida grazie