Non entrano le marce...

Gallery
Andrea85
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 ago 2010, 00:10

Non entrano le marce...

Messaggio da leggere da Andrea85 »

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto:

è una settimana che spesso non mi entrano correttamente la prima e la retromarcia.
Qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema? Come l'ha risolto? Che cosa era? Sono i famigerati cavi che si tranciano?

Non pensate che non sappia più cambiare!

Ho una Lancia Delta 1.6 MJT Platino del luglio 2008 con più di Km 90000

Ciao, grazie.

Andrea
enzo66
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 gen 2013, 19:32

Re: Non entrano le marce...

Messaggio da leggere da enzo66 »

Ciao Andrea anche io ho una delta 1.6 mjt oro con 44000 km all'attivo da una settimana e ho notato che spesso l'innesto della seconda marcia è difficoltoso, quindi mi associo con la speranza che qualcuno del forum ci possa aiutare Ciao grazie
DELTA99
Messaggi: 113
Iscritto il: 02 gen 2009, 11:48

Re: Non entrano le marce...

Messaggio da leggere da DELTA99 »

Ciao Andrea ed Enzo!Secondo il mio modesto parere potrebbero essere appunto i cavi,o meglio le guaine dove scorrono i cavi per l'innesto delle marce che hanno bisogno di una lubrificata.Io sulla mia che ha 34.000 Km manifestavo problemi iniziali di innesto tra seconda e terza che poi via via nell'uso e' andata migliorando.Non vorrei che con l'aggravarsi delle temperature basse il problema si enfatizzi di piu'.Io la porterei in officina Lancia a dargli una controllata,magari e' solamente un problema di lubrificazione.
Spero di esservi stato utile.
Ciao!:)-D
Gennifer
Messaggi: 157
Iscritto il: 28 dic 2008, 11:38

Re: Non entrano le marce...

Messaggio da leggere da Gennifer »

Non c'entrano niente i cavi, perchè se l'innesto è difficile in 2^, dovrebbe esserlo anche in tutte le marce pari.
Il problema è nel cambio C635.
Idem per discorsi di frizione che non apre correttamente: dovrebbero essere difficili tutti gli innesti almeno fino alla 3^.
fatevi sentire in cooncessionaria, i primi esemplari di quel cambio hanno i gruppi sincronizzatori ante modifica.
DELTA99
Messaggi: 113
Iscritto il: 02 gen 2009, 11:48

Re: Non entrano le marce...

Messaggio da leggere da DELTA99 »

...non mi vorrei sbagliare e se ho ben capito Andrea85 ha una Delta 1.6 Mjt del luglio 2008 quindi una delle prime,dovrebbe avere il cambio M32 manuale ed ha avuto noie di lubrificazione sui cavi.Il C635 e' stato messo sul mercato con la Giulietta ed infatti anche le Delta dopo l'ultimo restylig....cambio calandra....montano il C635.
svaldi ciro
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 apr 2014, 00:09

Re: Non entrano le marce...

Messaggio da leggere da svaldi ciro »

Ciao a tutti, dopo un anno da questo tema vorrei chiedere cos' era..... forse la frizione da regolare? A me sembra che stacchi molto bassa...
fulvio
Messaggi: 93
Iscritto il: 07 gen 2009, 17:48

Re: Non entrano le marce...

Messaggio da leggere da fulvio »

Carissimi, ho dovuto da poco abbandonare la mia lybra e sono passato ad una delta silver 1.6 mjt da 120 cv. Immediatamente ho notato il problema al cambio descritto in questo post. Un responsabile dei ricambi Fiat mi ha detto che è un problema "genetico" del cambio C635 destinato a peggiorare fino ad arrivare al blocco totale del cambio stesso.
Curiosando in altri forum ho trovato il proprietario di una bravo cui l'inconveniente è stato rimosso con gli interventi sotto elencati.
55225098 felssibile quantità 1
10868290 ribattino quantità 4
2125c30 tiranti fles.inn.marce_sr quantità 0,90
0525a10 diagnosi semplice quantità 0,30
C'è qualcuno che ha esperienza in merito?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà gentilmente rispondere.
Fulvio
fulvio
Messaggi: 93
Iscritto il: 07 gen 2009, 17:48

Re: Non entrano le marce...

Messaggio da leggere da fulvio »

Allora: questa la diagnosi ufficiale Fiat/Lancia/FGA o come cavolo ci chiamiamo adesso eye rolling smiley: "distaccamento della parte frenante dei sincronizzatori della 1° 2° 3° marcia, questo causa un impedimento allo scorrimento degli ingranaggi. Con il rischio del blocco completo della movimentazione totale del cambio e della vettura". Ovviamente l'intervento prevede lo smontaggio del cambio con una spesa tra manodopera e ricambi di circa € 1.000, oltre al fatto che, dato che si tira giù il cambio, normalmente si "coglie l'occasione" per cambiare anche la frizione.
A questo punto mi chiedo: al di là di eventuali rivalse nei confronti di Fiat e/o del venditore ecc. ecc., posto che il problema è ufficialmente dichiarato "congenito", e che pertanto dovrebbe riguardare qualche centianaia di migliaia di auto che montano lo stesso cambio, possibile che non riesca a trovare un cane a cui sia successo!?!?!?!?
Aiuto! confused smiley
Micio73
Messaggi: 285
Iscritto il: 29 set 2010, 01:26

Re: Non entrano le marce...

Messaggio da leggere da Micio73 »

Prova ad approfittare del servizio " Lancia Care ".
Magari possono darti maggiori delucidazioni.
enea
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 feb 2009, 19:21

Re: Non entrano le marce...

Messaggio da leggere da enea »

Ma scherzo?! Quelli delle Lancia Carie o non esistono o dormono!!!!!!
Sono settimane che ho postato un messaggio e non mi han degnato di un messaggio!!!!
O forse ilRimarchione dopo 6 mesi ha già chiuso il servizio come ha fatto con tutto il resto!!!!
DEPLOREVOLE!!!!
Rispondi

Torna a “Delta "3"”