Pagina 1 di 1
Infiltrazione acqua lato passeggero e posteriore lato passeggero
Inviato: 04 mar 2011, 20:03
da brunor
Ho comprato una musa 1.3 d del 06-2009, ancora in garanzia, da un concessionario. Vado subito al problema: rilevo acqua sotto la moquette lato passeggero e posteriore passeggero. Grazie ai consigli su questo sito ho risolto il problema, aggiungendo nuove info dovute all' esperienza che mi sono fatto. Viste le lamentele verso l' assistenza (gente che va e viene dal carrozziere che non riesce a trovare l 'infiltrazione) ho deciso di fare da me, nonostante la garanzia in corso.
L' infiltrazione veniva da dietro la torretta dove è montata la cerniera del cofano motore. li ho lavorato di silicone trasparente in abbondanza. Chi è interessato ai particolari, specie a come si individua il problema, mi contatti, voglio ricambiare l' aiuto ricevuto.
Allego la foto.
Re: Infiltrazione acqua lato passeggero e posteriore lato passeggero
Inviato: 04 mar 2011, 20:04
da brunor
>:D<
Re: Infiltrazione acqua lato passeggero e posteriore lato passeggero
Inviato: 08 mar 2011, 14:25
da peterbatel
sono dei vostri anchio.....ho trovato la mia musa ( 1.6 mj poltrona frau ) del 08-07 ,quindi fuori garanzia ,il tappeto guida in ammollo totale, qualche concessionario lancia mi ha detto che potrebbe essere il tubo del condizionatore che non scarica bene fuori....anche se devo dire che in questo periodo il condizionatore non l'ho acceso se non l'altra settimana giusto per spannare un po' i vetri ma giusto 10 minuti.....boooo chi avra' ragione.....anche perchè trovo che questi concessionari vanno un po' a tentativi, che pero' paga sempre l'utente
Re: Infiltrazione acqua lato passeggero e posteriore lato passeggero
Inviato: 08 mar 2011, 20:32
da brunor
Se hai tempo prova a risolvere il problema da solo, ti do qualche indicazione al volo
1. togli e butta la moquette ormai fradicia e rovinata. a problema risolto la puoi sostituire con normale moquette che ti sagomi da solo.
2 rimuovi anche tutta la zona di moquette bagnata (o come vuoi chiamarla) sul lato alto dei pedali. Insomma togli tutta quella che si è bagnata, la puoi sostituire e togli la puzza di muffa. inoltre sgomberi il campo xper vedere da dove arriva l' acqua.
3. asciuga tutto
4 apri il cofano e con una bottiglietta d' acqua inizia a versarla nella zona intorno al duomo dell' ammortizzatore e della cerniera del cofano. sono le zone indiziate N°1
5 fatti aiutare da un amico che intanto guarda se arrriva acqua dentro l' auto ( o controlli dopo se è penetrata)
6 se c'è acqua hai trovato il punto di infiltrazione
7 in quella zona spara silicone trasparente ( o se sei esigente esiste un mastice verniciabile, non costa molto ma a me non interessava) aspetta che asciughi e poi riprova con acqua
8 se ancora c' è infltrazione assicurati di aver chiuso ogni fessura specie dietro l' incavo della torretta dove c' è la cerniera del cofano (il mio problema)
9 ricorda che il lato posteriore dietro il sedile di guida è anch' esso bagnato perchè ci sono dei canaletti di collegamento. se non vuoi smontare il sedile, devi mettere l' auto in discesa cosi' l' acqua defluisce in avanti lato guida e poi asciughi. dietro c'è uno scatolato in polistirolo che non si rovina.
fammi sapere