Pagina 1 di 1

Problema random

Inviato: 02 mar 2011, 16:38
da Leo1270br
Ciao a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo mio problema e sapere se a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile, anche se tra la Phedra e l'Ulysse ci sono differenze di strumentazione... ma in questo caso sono simili:

mi è capitato che il cruscotto posto dietro il volante si azzera e alcune spie (quelle dipendenti da centrline evolute) si accendono, il display segna OOOOOO e dopo alcuni secondi ritorna tutto normale, successo solo 4/5 volte fino adesso e a distanza di una settimana o due tra un evento e l'altro..., spegnendoil motore va via ma è anche successo all'apertura della macchina. Staccato la batteria ma dopo qualche settimana si è ripresentato... neanche il tempo di prendere il telefono per scattare la foto che è sparito..., l'altro giorno l'ho beccato. Ho fatto presente la cosa all'elettrauto che dice di aver chiesto in Fiat se erano a conoscenza di qualcosa del genere ma nulla... vuole provare a sostituire la strumentazione con una usata ma la cosa non mi convince...

Ho cercato di capire se ci fossero delle cose in comune nei vari eventi... successo solo di pomeriggio alle 14,45 quando devo andare a prendere la bimba da scuola.., un paio di volte pioveva, temperatura intorno ai 13 gradi... con motore a freddo e solo una volta a caldo..

Voi che ne dite? Esorcista?

Immagine

Scusate ma non ho nemmeno chiesto se è possibile allegare immagini nel modo in cui ho fatto, se crea problemi la tolgo o autorizzo i moderatori a farlo.
Grazie per la vostra attenzione.

Re: Problema random "cruscotto" Ulysse

Inviato: 02 mar 2011, 16:53
da Vixmi
Ciao Leo,
questo succede quando vengono scalati i km... adesso non voglio dire che sia il tuo caso, però...
praticamente NQS e NBC non comuinicano al nodo volante/spie le comunicazioni inerenti ai km

Re: Problema random

Inviato: 02 mar 2011, 17:18
da Leo1270br
Grazie della risposta Vixmi, che chiaramente riporta ad altre domande..., il fatto e avvenuto dopo 6 mesi dall'acquisto, l'auto è ancora in garanzia "prontocar" data dal venditore, i suoi km erano 141.000 al momento dell'acquisto e da alcune targhette del tagliando gomme del vecchio proprietario non ci sarebbero grandi differenze, ma posso indagare. Il fatto della comunicazione dati tra le varie centraline ci sta tutto... ma e random e poi è come se nulla fosse accaduto... e comunque la cosa non è solo del display ma anche delle spie... quindi anche a voler indagare da dove si potrebbe iniziare?

Aggiungo che quando l'ho presa l'autoradio RD3 aveva problemi di sintonia, come la maggiorparte delle Clarion RD3, e la sostituii con un' altra RD3 VDO e quindi andai alla Peugeot a far ricodificare radio e "centralina" per l'occasione feci anche abilitare la porta MultiCd (poi ho montato l'interfaccia Usb mp3... ora che ci penso... montata 10 giorni prima del primo evento) e chiesi anche di verificare se possibile i km della macchina... la risposta fu che non risultava scalata o perlomeno se fosse stata fatta la cosa era stata fatta molto bene.

Grazie ancora della risposta.