Specialmente a quelli con cui sono riuscito a condividere qualche Km e a quelli con i quali ( spero ) lo farò
Ma anche a quelli che ci raggiungono in auto per mangiare qualcosa assieme
Sono sincera: ho le guance bagnate dalle lacrime. Grazie Micio per questa poesia, mi ha riportato indietro ad anni meravigliosi, a ricordi che sono e resteranno sempre nel mio cuore.
Forse non vi ho mai raccontato di quanta passione abbia per le moto, e questo grazie al mio fratellone. Con lui, dai 12 ai 30 anni, ho potuto conoscere questo mondo fatto di ali, di sorrisi, di saluti, di motoraduni, di solidarietà motociclistica.
Aveva 16 anni quando prese la Gilera KK, nera, prima a Palermo: s'era incaponito che doveva averla di quel colore, che pubblicizzavano ma ancora non vendevano. E attese davvero tanto, fino ad avere la sua KK. Poi finito il servizio di leva prese la Suzuki RGV gamma, nera anche questa, invece della notissima bianca/azzurra...quante volte siamo stati all'autodromo di Pergusa, noi due insieme a tutti gli amici motociclisti...che bei ricordi le prove libere, le tute in pelle, le risate...e poi i raduni che organizzava, i serpentoni su per i tornanti delle statali....e le volte che mi ha insegnato a guidare la moto, che emozione!!
E poi la Ducati, la 748, la rossa per eccellenza....per passare poi alla ZR-7 e alla YB9 della Bimota, che ha tutt'ora....che bei momenti, e che malinconia a non avere più giornate del genere...perchè è vero, se non si vive questo mondo, difficilmente si può comprendere! ?
Scusate, è lungo da leggere, lo so, ma è qualcosa che mi manca davvero molto.
Grazie Micio, bellissima, quanti ricordi riaffiorano, è vero, se si vede una moto ferma in corsia di emergenza ci si ferma senza nemmeno un dubbio, poi a quanti bambini si ricambia il saluto con la mano oppure alzando la visiera per far vedere il viso sorridente, infine il saluto tra moto diventa un segno di appartenenza ad una comunità speciale, quella dei motociclisti, da giovani e da anziani. Che bello ritrovarsi da perfetti sconosciuti a gioire in partenza con il traghetto per la Corsica per qualche giorno senza pensieri, con il sole o con la pioggia.
Cate, non disperare, quelle sensazioni possono sempre tornare, anche dopo i 40/50 anni.
Grazie Micio.
Roberto
P.S. bel video, ma neanche una BMW .....
belo anche se non sono motociclista; però una sensazione (bella) l'ho avuta in belgio dove per tre anni ho scorazzato con il mio scooter ma ad ogni semaforo c'era un saluto da parte di un motociclista, ad ogni sorpasso subìto, il motociclista che superava salutava e io ricambiavo; ad ogni fermata in corsia di emergenza perchè mi squillava il telefono, non facevo mai una telefonata tranquilla perchè si fermava sempre più di qualche persona a chiedere cosa fosse accaduto....bello, bello, bello...