Pagina 1 di 5
Parere su prezzo Lybra
Inviato: 20 feb 2011, 18:18
da luigiv
Ciao a tutti,
ieri con mio padre siamo andati a Desio a vedere presso un conc. Ford una bellissima Lybra 1.9 jtd SW Emblema del 11/2004 colore blu notte con interni in alcantara beige (immacolati).
La vettura ha 65000 km e la vende a 7500 euro.
Ha 2 gomme nuove e 2 a metà vita, però il venditore ci ha già detto che a quel prezzo ci mette 2 gomme nuove, tagliando completo e freni nuovi.
In totale con il passaggio di proprietà ci costerebbe 7900 euro.
Come carrozzeria è veramente perfetta, praticamente pari al nuovo, nessun segno di incidente guardando il vano motore e i montanti portiere, fari anteriori non opacizzati, volante non liscio ma ancora "ruvido" come da nuova, persino i tappeti beige sono nuovi e puliti.
Voi cosa ne pensate?E' un prezzo eccessivo per quanto offre?Premetto che ieri ne abbiamo viste altre 3 ed erano delle schifezza anche se costavano di meno (4500,5900,5600 euro) e domani ne vefreo un'altra...
Grazie a tutti per le opinioni.
Saluti
Luigi
Re: Parere su prezzo Lybra
Inviato: 20 feb 2011, 18:20
da trinacrius
La versione Emblema ha i sedili in pelle color tabacco come dotazione di serie. Se ha gli interni in alcantara non è una versione Emblema o non è di derivazione italiana.
Re: Parere su prezzo Lybra
Inviato: 20 feb 2011, 18:42
da marco72
Quoto l'amico trinacrius non e' un emblema ma una pur sempre bella LX. che purtroppo essendo del 2004 ha meno accessori di una LX del 2000..... secondo il mio modesto parere puoi trovare a meno.....non aver premura prima o poi la vera occasione bussera' alla tua porta.....
Re: Parere su prezzo Lybra
Inviato: 20 feb 2011, 18:50
da zechille
L'alcantara veniva montata per la serie LX inoltre, non esiste L'Emblema color blue notte !
Se è un Emblema deve avere:
- sedili in pelle (beige, grigi e tabacco)
- navigatore e telefono
- Impianto Bose
- cerchi da 16'
altrimenti "desisti" (per una LX il prezzo è eccessivo)
Re: Parere su prezzo Lybra
Inviato: 20 feb 2011, 18:58
da meganico
Concordo è troppo.
Re: Parere su prezzo Lybra
Inviato: 20 feb 2011, 19:25
da Ciffino
Ciao Luigi
ero andato anche io a vederla qualche giorno fà, al momento mi aveva fatto impazzire e in cuor mio avevo deciso di prenderla, ma poi non l'avevo acquistata perchè il venditore non mi aveva convinto (venditori di auto................. ci si dovrebbero scrivere dei libri) e perchè il prezzo era molto alto e non c'era modo di trattare. La vettura è molto, molto bella e gli interni immacolati! Era intestata ad una signora monoproprietaria quindi i km potrebbero essere veri. Devi rifargli la distribuzione per limiti di età superati (5 anni).
L'ultimo prezzo che ero riuscito a strappargli era 8000euro compreso il passaggio di proprietà e la sostituzione della sola cinghia distribuzione; ho giusto appena buttato il preventivo. Gli avevo gia detto che non era una emblema ma una lx...... ma lui si era ostinato (come se avessi voluto sminuirla per trattare sul prezzo) e quindi poi gliela ho lasciata.
Peccato per lui perchè se il venditore fosse stato un pò più malleabile gliela avrei comperata "seduta stante", se ne trovano a fatica di così belle.
E PER FORTUNA PER ME' perchè subito dopo (complice il mio meccanico/amico) ne ho trovata una 2,4 EXECUTIVE che è moooooolto più accessoriata e l'ho pagata solo 4500 euro. Km uguali (ho motivo di credere che quelli segnati sulla mia siano reali) e auto praticamente perfetta, voglio però fargli la distribuzione per sicurezza.
Morale, mio personalissimo consiglio: se stai cercando proprio una Lybra SW tieni presente che è raro trovarne di così ben tenute (io ne ho viste una decina ed erano tutte catorci); Se ti piace proprio allora dai un valore al tuo appagamento e se decidi di accettare il prezzo non attendere ma portatela a casa subito; se magari fai un finanziamento non ti accorgi neppure di pagarla. Se invece ai tempo da spendere allora con un pò di fortuna potresti trovare qualcosa di buono spendendo il 30/40% in meno. (cmq di così ben tenute farai fatica......)
Poi ti consiglio di fargli scontare i costi relativi al "tagliando" che farai fare tu, così sei certo di quello che gli fai fare. Non fraintendetemi, non è per sfiducia nella categoria dei venditori di auto usate, ma a tal riguardo ho visto cose che voi umani............
Facci sapere! Ciao
Umberto
Re: Parere su prezzo Lybra
Inviato: 20 feb 2011, 19:39
da Ciffino
solo per curiosità, che differenza c'era tra la versione del 2000 e quella del 2004?
Re: Parere su prezzo Lybra
Inviato: 20 feb 2011, 19:53
da Gallo Pierluigi
Quoto pienamente Ciffino,caro Luigi.
Considera che devi fare distribuzione completa (cinghia,tendicinghie,pompa acqua e puleggione) e cinghia servizi (cinghia e tendicinghia).
Fatti scalare minimo 500 euro per questi lavori (se compri tutti i ricambi originali Lancia non ti bastano neanche).
Poi se è bella,ma bella bella,prendila. Meglio spendere in più prima che dopo.
Io la mia,2 anni e mezzo fa,l'ho pagata 10.000 euro tondi tondi. Aveva 45.000 km,non un graffio non un problema. Benedico quei soldi spesi cosi bene.
Re: Parere su prezzo Lybra
Inviato: 20 feb 2011, 21:46
da antonelloma
l'unico consiglio è di non avere fretta...io ho aspettato quasi un anno prima di comprare...
Re: Parere su prezzo Lybra
Inviato: 21 feb 2011, 00:07
da MemmosLybra
Anche per me il prezzo è decisamente alto, o comunque decisamente sopra la media delle lybra in vendita.
Poi non sò cosa intendete per catorci, però l'assenza di righe sulla carrozzeria o di incidenti non credo giustifichi un'elevazione di prezzo a mio avviso di circa un duemila euro!