Page 1 of 1
Delusione mappe Phedra
Posted: 20 Feb 2011, 09:39
by Maxlinux
Sono molto deluso dalle mappe del nostro navigatore,avendo le ultime 2010/2011 pensavo di essere tranquillo invece ieri sera dovevo andare in un negozio consigliatomi da un amico in un paese vicino al mio,ho impostato il nav. e appena arrivati nel paese è incominciata l'odissea,mi far svoltare in strade shiuse da decenni,mi faceva fare sempre il giro sulle stesse strade,mi segnalava al centro del paese "Zona non cartografata"praticamente dopo 10 minuti di sbattimento mi sono ricordato del mio cell. di riserva il buon N95 su qui ho istallato il sigyc,con il quale sono arrivato subito a destinazione,controllando il percosrso che mi dava il sigyc,quello della phedra non ne imbroccava nemmeno uno, mi ha dato le stesse indicazioni solo quando mancavano 50mt all'arrivo.Spero le prossime mappe siano più precise.
Lino
Re: Delusione mappe Phedra
Posted: 20 Feb 2011, 11:01
by Max
Strano perchè le mappe sono della Navteq che si è sempre distinta per precisione e dettaglio
Credo che ora appartenga a Nokia
Raramente ho avuto problemi
Max
Re: Delusione mappe Phedra
Posted: 20 Feb 2011, 11:21
by Francis MI
Io giro ancora con le mappe originali di 3 anni fa, e raramente ho problemi,.
Credo sia piu' un problema di SW: l'RT tende a riportarti sempre indietro sulla stessa rotta, anche se tu salti una svolta, mentre altri navigatori ne cercano una "davanti".
In ogni caso, tutto e' bene cio' che finisce bene....B)
Re: Delusione mappe Phedra
Posted: 20 Feb 2011, 12:14
by salvaroma
IO LE AGGIORNO OGNI ANNO ma riportano sempre una strada percorribile che invece è chiusa da nni...poi, del resto, non ho mai avuto grossi problemi (molto precise all'estero)
Re: Delusione mappe Phedra
Posted: 20 Feb 2011, 14:02
by Alfredo@blulanciA
Le mappe Navteq non hanno mai brillato per la precisione nei paesi piccoli, molto meglio invece nelle metropoli, ho girato London, Paris, Goteborg, Cuphenavn senza mai sbagliare un indirizzo o un senso unico, mi sono perso spesso nei paesini altoatesini! Pensa te!
PS: ho notato anch'io che molti errori NON vengono corretti con gli aggiornamenti...bah!
Re: Delusione mappe Phedra
Posted: 20 Feb 2011, 17:21
by Cristian_1969
Mai avuto problemi sia in Italia che all'estero! Unico neo la scarsa quantita di punti di interesse che integro con il TomTom del Nokia n73!
Re: Delusione mappe Phedra
Posted: 20 Feb 2011, 19:14
by portos
Gli aggiornamenti delle mappe però mi lasciano sempre dubbioso.
A Cremona hanno cambiato i sensi delle due strade principali, 3 anni fà,
da doppi sensi a senso unico, il garmin ancora non lo sa8-) mappe 2011
Re: Delusione mappe Phedra
Posted: 20 Feb 2011, 19:50
by Cristian_1969
....io abito in un paesino di montagna e circa 5 anni fa hanno creato un'unica rotonda. Con navteq 2010 la vede ma, stranamente, il mio civico ancora no eppure è nato primo della rotonda ::o! Misteri della cartografia!!!!
Re: Delusione mappe Phedra
Posted: 20 Feb 2011, 20:01
by Maxlinux
Altra pecca che ho notato è la mancanza di numeri civici su molte strade anche strade grandi e di grande traffico, pensavo di poter rinunciare al mio buon tomtom ma mi sà che devo rimetterlo a bordo per avere un aiuto nel momento del bisogno.
Lino.