FLAMINIA AUTOFUNEBRE PILATO

Gallery
Flaminia WW Registry
marco66

FLAMINIA AUTOFUNEBRE PILATO

Messaggio da leggere da marco66 »

Ciao a tutti, i più scaramantici non andranno oltre... ma volevo segnalare che presso un demolitore di Treviso è presente una Lancia Flaminia carrozzata all'epoca Autofunebre dalla Pilato (nota carrozzeria specializzata nel settore), la vettura si presenta radiata ed in condizioni conservate ma bisognosa di un restauro. Personalmente vista la rarità della trasformazione ritengo che sarebbe un peccato che venisse usata per farne parti di ricambio (generalmente queste vettture erano usate con bassi chilometraggi e venivano modificate con l'inserimento di un riduttore di velocita meccanico all'uscita del cambio inseribile per i cortei), magari qualche Lancista che non disdegna una versione particolare può essere interessato...io non ho contatti nè rapporti di interesse col demolitore, mi limito a segnalarla essendo apparsa su una rivista inglese. Ciao a tutti
Allegati
lancia flaminia pilato.jpg
lancia flaminia pilato.jpg (25.44 KiB) Visto 531 volte
Pierluigi T.

Re: FLAMINIA AUTOFUNEBRE PILATO

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

ciao io potrei essere interessato.sono di Conegliano. Se puoi darmi qualche info in piu', anche via MP.
Grazie
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Gran ritrovamento, penso che non ne siano rimasti in giro molti di carri funebri su base flaminia...
Cmq io non sono scaramantico, tanto prima o dopo un viaggio li dentro lo facciamo tutti...belli e brutti.... (:P)

E' un peccato si che vada distrutta...cmq se il mezzo è stato demolito ho paura che non possa uscire dalla demolizione....salvo accordi "particolari" con il demolitore....
Non sono interessato all'acquisto dato che non ho posto, ma è possibile sapere il nome del demolitore ?
Sono più curioso di andarlo a vedere dal vivo....eheh parola poco azzecata !!
Una versione che invece mi piacerebbe avere è l'ambulanza....
So anche dove poter trovare alcuni carri funebri d'epoca...uno su base fiat 130, uno su base fiat 2300 e l'altro...mi sembra su base fiat 125.....

Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
marco66

Non ci sono problemi la vettura si trova presso l'autodomilizione Minello ha anche un sito ma la flaminia non c'è
http://www.minelloautodemolizioni.it/pa ... ory_tree,5
Pierluigi vedo che sei di Conegliano, avevi per caso un Superjolly Minonzio in vendita su Subito.it ?? E' andato ??
Vecchia guardia

Ciao
Grazie del contatto
Conosco l'autodemolizione in questione, hanno molti pezzi per auto d'epoca..
Cmq se riesco faccio un salto a vederla, sono curioso di vederla dal vivo...

Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Vecchia guardia

..dimenticavo...
Pierluigi, se lo acquisti e lo sistemi, poi dammi il tuo indirizzo che lo metto nel testamento, così appena schiatto mi faccio ancora un bel giro su una Flaminia...;)B)-
Cmq a pensarci bene....mi piacerebbe fare l'ultimo viaggio a bordo di una Lancia !!

E con questo chiudo....si sarà capito che sono tutto meno che scaramantico...ehehhehehe

Ciao
Matteo
marco66

Io mi auguro che chi lo ritiri lo possa mantenere nel suo allestimento, tra l'altro contrariamente alle Appia e Flavia oltre che Aurelia, la Flaminia non aveva e non ha mai avuto una versione station wagon...a parte questa e la bella Ambulanza della quale avevo fornito al forum le foto. Cmq se non dovesse farcela a restaurare la Flaminia in tempo, >:D<io ti posso dire che ho salvato e restaurato da demolizione certa un Jolly in analogo allestimento, ....sai, 30.000km targhe nere, documenti in regola, bolli pagati...era un delitto farlo apezzi x pezzi Appia...visto che di Jolly ne saranno sopravvissuti penso non più di 15 o 20 al mondo...
Ti allego foto del mio mezzo !! Ciao Marco ;)(:P)
Allegati
jolly 640x450.jpg
jolly 640x450.jpg (74.57 KiB) Visto 531 volte
Vecchia guardia

...questo è quello che hai trovato in un garage a varese ??
Ricordo l'articolo uscito su ruoteclassiche....mi sembra....

Cmq ora ho anche la scelta..o la flaminia o il jolly....
Cmq che bel colpo....trovare un mezzo così conservato e con tutti i documenti originali...e poi il basso kilometraggio...
Vecchia guardia

...oppure le rivendete a questi signori....notare il nome della ditta....

http://www.laflaminia.it/
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Ciao Marco
qui a Conegliano con 3-4 SuperJolly in casa c'è solo l'amico BluLancia del Forum . Probabilmente era suo ma non mi risulta lo abbia venduto.

Oggi ho visto la Flaminia, ho fatto anche delle foto, le allegherò domenica sera prima non posso.

E' completa ma con cruscotto e interni abbastanza rovinati.

E' ancora targata e con documenti ..

Ci penso fino a domenica e poi vi faccio sapere....
Rispondi

Torna a “Flaminia”