Page 1 of 2

Cassa integrazione

Posted: 15 Feb 2011, 09:11
by Gianluca-MB
Sono inca@@ato nero!
Hanno fatto partire la cassa integrazione dove lavoro e lo hanno fatto col c@@o.
Per farla breve, tra gli undici chiamati, 4 appartengono alle categorie protette e 1 messo in cassa perchè mal visto dal suo capo.
Hanno agito in un modo assolutamente vergognoso, hanno fatto un repulisti quasi da pulizia etnica :X
Scusate lo sfogo
G-MB

Re: Cassa integrazione

Posted: 15 Feb 2011, 10:29
by Francis MI
(td)

Ma, scusa, e il sindacato ????

Re: Cassa integrazione

Posted: 15 Feb 2011, 10:35
by Vince MO
La direzione non vi aveva avvisato? non credo che possano decidere la cassa senza dirlo quantomeno alle rappresentanze sindacali interne::o

Vince MO

Re: Cassa integrazione

Posted: 15 Feb 2011, 10:46
by henryplotter
Ciao Gianluca. Mi dispiace.
h.p.

Re: Cassa integrazione

Posted: 15 Feb 2011, 10:48
by Gianluca-MB
Sapevamo che sarebbe partita, ma accanirsi contro chi ha già problemi di suo mi è sembrato eccessivo.

Re: Cassa integrazione

Posted: 15 Feb 2011, 11:02
by Raoul
Azz.....:(
Mi spiace Gianluca.

Re: Cassa integrazione

Posted: 15 Feb 2011, 11:55
by lilloGE
Mi dispiace Gianluca,
speriamo si riesca a risolvere per il meglio
ciao lillo

Re: Cassa integrazione

Posted: 15 Feb 2011, 12:47
by salvaroma
siamo abituati a demolire lo stato con accuse molto pesanti ma almeno, quando si tratta di lavoro non lascia mai nessuno per strada

Re: Cassa integrazione

Posted: 15 Feb 2011, 13:28
by micio
Ciao Gianluca , come ben sai sono "sensibile " alle categorie protette ma , quando si parla di impresa e redditività le cose cambiano .
Lo dico con rammarico trovandomi nella stessa situazione ma sono tre mesi che corrispondo la cassa ai miei operai ( tre ) e sono tanti mesi ( da ottobre ) che non tolgo un euro dalle casse della ditta , anzi , ne ho messi dentro parecchi .
Ora non so il nome e la logistica della tua azienda ma , conti alla mano , bisogna far fronte anche alle esposizioni bancarie , ai leasing e , non ultimo , pensare anche agli altri lavoratori .
Non è facile . lo capisco ma tieni presente che le categorie protette ( se disabili oltre al 75 % ) comunque , anche in caso di licenziamento , hanno DIRITTO ad una pensione equiparabile alla cassa integrazione , gli altri no .
che poi venga messo in cassa uno che non va d'accordo col capo si presume che il disaccordo vada inteso nel senso professionale ( si spera ) e percio' nell'interesse dell'azienda ergo , una persona da lasciare a casa per permettere a qualcuno di piu' produttivo di rimanere in servizio .
Dico e scrivo queste cosae a malincuore , sono convinto che un'impresa sia il risultato degli addendi che in essa lavorano , ma in momenti particolari lasciare a casa chi non è redditivo diventa quasi un obbligo ... purtroppo .
Solo un mio pensiero che faccio pure fatica a scrivere :(

@ salva non è lo stato che provvede , siamo noi lavoratori e , comunque con 850 € netti al mese la vedrei difficile per tutti .

Re: Cassa integrazione

Posted: 15 Feb 2011, 13:49
by salvaroma
micio Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao Gianluca , come ben sai sono "sensibile "
> alle categorie protette ma , quando si parla di
> impresa e redditività le cose cambiano .
> Lo dico con rammarico trovandomi nella stessa
> situazione ma sono tre mesi che corrispondo la
> cassa ai miei operai ( tre ) e sono tanti mesi (
> da ottobre ) che non tolgo un euro dalle casse
> della ditta , anzi , ne ho messi dentro parecchi
> .
> Ora non so il nome e la logistica della tua
> azienda ma , conti alla mano , bisogna far fronte
> anche alle esposizioni bancarie , ai leasing e ,
> non ultimo , pensare anche agli altri lavoratori
> .
> Non è facile . lo capisco ma tieni presente che
> le categorie protette ( se disabili oltre al 75 %
> ) comunque , anche in caso di licenziamento ,
> hanno DIRITTO ad una pensione equiparabile alla
> cassa integrazione , gli altri no .
> che poi venga messo in cassa uno che non va
> d'accordo col capo si presume che il disaccordo
> vada inteso nel senso professionale ( si spera ) e
> percio' nell'interesse dell'azienda ergo , una
> persona da lasciare a casa per permettere a
> qualcuno di piu' produttivo di rimanere in
> servizio .
> Dico e scrivo queste cosae a malincuore , sono
> convinto che un'impresa sia il risultato degli
> addendi che in essa lavorano , ma in momenti
> particolari lasciare a casa chi non è redditivo
> diventa quasi un obbligo ... purtroppo .
> Solo un mio pensiero che faccio pure fatica a
> scrivere :(
>
> @ salva non è lo stato che provvede , siamo noi
> lavoratori e , comunque con 850 € netti al mese
> la vedrei difficile per tutti .


perchè, tu non sei lo stato? condivido le difficoltà ma 850 euro al mese, se hai fatto la formichina durante il periodo lavorativo (sapendo che non sei statale) non vai a chiedere l'elemosina, è poco, si, ma non stai per strada