Page 1 of 2

Le disavventure di un aspirante phedrista

Posted: 13 Feb 2011, 02:33
by Gius
Come promesso vi dico un po' quello che mi è successo cercando tra l'usato!

All'inizio cercavo un Ulysse vecchio modello ma la cosa nn piaceva ai miei figli: "è troppo vecchia!" dicevano e non avevano tutti i torti.
Vado a provare un paio di Ulysse seconda serie ma non mi entusiasmano: materiali della tappezzeria di cattiva qualità e pannelli delle portiere malassemblati e rumorosi.
Una sera su subito.it trovo una phedra a un prezzo veramente interessante. E' un 2004 e i chilometri non sono molti.
Con il mio amico Elio, meccanico in pensione che mi aiuta sempre in questi casi, ci precipitiamo a Pratola Peligna (AQ). L'auto è bella e mi piace (che sia l'inizio di una passione) ma ha qualche problemino: è grandinata e gli interni, sedile di guida soprattutto, sono messi male.
Nel viaggio di ritorno ci consultiamo con il mio amico. abbiamo qualche amico carrozziere che può, senza farci spendere troppo, sistemarci la carrozzeria. Per gli interni farò un giro di telefonate tra i demolitori della zona.
Il giorno dopo telefono e trovo un demolitore che ha gli interni completi in alcantare beige. Non riesco a crederci! Mi precipito a vederli. Il sedile di guida è un po' rovinato ma per il resto la tappezzeria è completa ed è OK! I sedili sono sei ma, combinazione, l'auto che avevamo vista aveva uno solo dei sedili mai usato e quindi nuovo. :)-D
Chiamo subito il proprietario della Phedra e confermo l'acquisto: La prendo! (tu)
Facciamo preparere i documenti da un'agenzia del posto e cerchiamo di trovare un giorno che vada bene a me, al proprietario e all'agenzia... passa qualche giorno e io nel frattempo trovo un furgone e vado a prendere dal demolitore gli interni.
Sembrava avessimo trovato la data giusta per il passaggio di proprietà quando il proprietario mi chiama: la macchina ha un problema meccanico, si è fermata ed hanno dovuto portarla in officina con un carro-attrezzi; il problema è nell'ABS. Cerco di capire se il problema si può risolvere facilmente e mi risponde che hanno resettato il segnale e vedrà se si ripresenta.
Richiamo dopo qualche giorno e il proprietario mi dice che i problema si è ripresentato La macchina è bloccata in garage e non puo neanche farla portar via dal carro attrezzi perchè nel frattempo è caduta molta neve e l'ingresso è bloccato.
La situazione mi sta creando un po' di trepidazione: vedo la macchina allontanarsi e il rischio di non poter recuperare le spese anticipate. Contatto un meccanico che si intende un po' di questi dispositivi e mi dice che potrebbe riuscite a riparare il guasto senza spendere esageratamente. Trovo un autotrasportattore che ha un carro attrezzi: ad un prezzo stracciato verrebbe a Pratola Peligna e mi riporterebbe l'auto dal mio meccanico. Se riesco a attenere una riduzione del prezzo, penso, l'affare si può ancora fare!
Chiamo il proprietario: "mi dispiace, sono fuori per alcuni giorni- è la risposta- mi chiami al ritorno".... Comincio a sudare freddo!
Passano i giorni e richiamo; ed è arrivato anche il responso del meccanico: Occorre sostituire l'ABS ed anche il FAP e poi - mi dice - con quello che ho speso nel frattempo in meccanico e carro attrezzi di sconto sul prezzo neanche a parlarne!
Non dico che mi cade il mondo addosso perchè i problemi veri sono altri... ma ho perso diverse settimane dietro un affare che è sfumato e mi ritrovo sul groppone una tappezzeria completa di phedra e non (sig) la macchina!

Per ora penso possa bastare... non avevo ancora trovato i consigli del grande Vito! ;-)


Giuseppe

Re: Le disavventure di un aspirante phedrista

Posted: 13 Feb 2011, 07:01
by emagia
A quando il seguito?:D

Emanuele

Re: Le disavventure di un aspirante phedrista

Posted: 13 Feb 2011, 09:22
by pinocchio
aspettiamo...

Re: Le disavventure di un aspirante phedrista

Posted: 13 Feb 2011, 09:34
by portos
Apperò, proprio innamorato, e provare in altri posti?8-)
Io comunque ho Ulysse, e gli interni sono ok, inoltre la microfibra degli
allestimenti è ancora perfetta X(
Aspetto il seguito

Re: Le disavventure di un aspirante phedrista

Posted: 13 Feb 2011, 09:40
by salvaroma
beh, poteva andare anche peggio; pensa se poi...

Re: Le disavventure di un aspirante phedrista

Posted: 13 Feb 2011, 10:06
by Francis MI
Pero' non vale... sappiamo gia' il lieto fine!(:P)

Re: Le disavventure di un aspirante phedrista

Posted: 13 Feb 2011, 16:20
by Raoul
Azz.....
Però per fortuna c'è il lieto fine.

Re: Le disavventure di un aspirante phedrista

Posted: 14 Feb 2011, 16:36
by Vince MO
In bocca al lupo!!

Vince MO

Re: Le disavventure di un aspirante phedrista

Posted: 14 Feb 2011, 18:52
by Francis MI
Allora????
(:P)

Re: Le disavventure di un aspirante phedrista

Posted: 14 Feb 2011, 19:22
by micio
Dai continua , svelaci tutto , siamo curiosi