Pagina 1 di 1

Blaklist utenti truffatori

Inviato: 05 feb 2011, 12:50
da algarbato
Salve ..... visto che mi son lanciato in un acquisto di un ICS per Lybra ah no navy su subito.it chiedo a qualcuno se tale Giovanni Alessi di Torino ma che spedisce e-mail da Milano potrebbe essere attendibile ...... per telefono mi è sembrato affidabile ....... il bonifico glielo fatto ma per il momento non ho ricevuto risposte sulla spedizione è vero che se uno riceve il bonifico di venerdì è quasi impossibile spedire subito il pacco!!!! sperando che sia pieno!!! comunque aspetterò sino alla prox settimana poi inizierò le ricerche vi farò sapere!!

Re: Blaklist utenti truffatori

Inviato: 06 feb 2011, 02:10
da marco72
ciao per il bonifico ci vogliono circa 3 giorni lavorativi prima che venga accreditato sull` altro conto...quindi il venditore visualizzera` l` accredito mercoledi`....teoricamente lo stesso giorno dovrebbe spedire con J3 quindi tenendo conto dei 3 giorni lavorativi necessari per il recapito oltre che quello di accettazzione del pacco all` ufficio postale dovresti riceverlo al massimo lunedi` oltre tale data puoi presentare reclamo e chiedere il rimborso della spesa per la spedizione..... Su giova.alessi non so che dirti non ho mai fatto affari con lui ma chi ne ha fatto ne ha parlato bene......prima era un` assiduo del forum poi dopo la malattia non si e` fatto piu` vivo.....comunque dormi sogni tranquilli.....

Re: Blaklist utenti truffatori

Inviato: 06 feb 2011, 03:57
da Simoniracing83
Ho comprato ancora da lui.

Persona affidabile.

Simoniracing83 - Moderatore

Re: Blaklist utenti truffatori

Inviato: 07 feb 2011, 19:07
da algarbato
Ragazzi un abbraccio di ringraziamento!!!!!!!!!!!!!!! non avete l'idea .................... siccome per me è solo il secondo acquisto e i soldi non sono tanti ........ (momento di M.......) me la sono fatta addosso!!! queste risposte mi rincuorano!!!! anche perché vi vedo molto attivi e mi fido di VOI!!!!! grazie e ancora grazie.

saluti sardi Alberto

Re: Blaklist utenti truffatori

Inviato: 08 feb 2011, 18:20
da Elettriko
Alberto , non preoccuparti.
Giovanni ha avuto di recente problemi di salute che hanno causato ritardi ed equivoci , ma vedrai che riceverai quanto gli hai ordinato.

Re: Blaklist utenti truffatori

Inviato: 09 feb 2011, 04:09
da giova.alessi
alberto , domani parte il tuo pacco.
e mi piacerebbe sapere come fai ad affermare che spedisco mail da milano...eh eh
giovanni

Re: Blaklist utenti truffatori

Inviato: 16 feb 2011, 19:03
da algarbato
Si Giova in tiscali risulta che le tue E-Mail arrivano da Milano e non da Torino per quello mi ero (a suo tempo preoccupato) ora è praticamente impossibile è arrivato tutto e bene!!!!! ho rimontato l'ICS devo finire di programmarlo ma segnala tutto anzi sembra che spari più volume chiaramente visto che c'ero ho smontato il frontalino pezzo per pezzo l'ho lavato ad acqua e sapone soffiato ad aria rimontato tutto, tasti, spugnette ecc ho pulito il lettore cassette e rimontato ........ l'unica cosa che non ho ancora fatto è mettere la 5° vite del supporto ICS.

Re: Blaklist utenti truffatori

Inviato: 16 feb 2011, 19:36
da algarbato
X Giovanni .......... in alto a Dx delle e-mail di tiscali c'è una bandiera italiana ed a fianco c'è la città dove presumibilmente arriva la posta il nome della città è ipertestuale cioè cliccabile e mi da queste informazioni:

Le informazioni sulla provenienza del messaggio di posta vengono determinate dal sistema di geo-localizzazione Tiscali utilizzando dati già presenti nell'email, in particolare gli indirizzi IP presenti negli headers Received.
Gli headers sono visualizzabili cliccando su Intestazione standard e scegliendo estesa.
La presenza di un asterisco accanto alla città significa che il primo IP presente nel messaggio non è pubblico e quindi si è utilizzato il successivo nella sequenza di trasporto dell'email, in questo caso la localizzazione geografica deve essere intesa come stima approssimata.


Però alla faccia dell'approssimazione Milano - Torino saranno 200Km più o meno!!!!!!