Il potere forte del Club Monopolista ci toglie l'Ossigeno

dariodb

Il potere forte del Club Monopolista ci toglie l'Ossigeno

Messaggio da leggere da dariodb »

Cari Amici,
mi dicono che la Polizza RUOTE RUGGENTI è stata eliminata in TUTTA ITALIA eccezion fatta per la Lombardia !
http://www.fondiariavoghera.it/portale/

Che dire, il club monopolista sta facendo di tutto per toglierci l'ossigeno...
Penso che sarebbe opportuno scrivere una mail alla direzione della SAI-FONDIARIA:
servizio.reclami@fondiaria-sai.it

Ciao.
dario
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
luigiv

Re: Il potere forte del Club Monopolista ci toglie l'Ossigeno

Messaggio da leggere da luigiv »

Ma io l'ho fatta poco più di un mese fa e non abito in Lombardia!
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao,
proprio questa sera ho chiesto informazioni ad un'agenzia della SARA.
L'assicuratore molto gentilmente mi ha detto subito (quasi prima del saluto) deve avere 30 anni!
Io gli ho risposto chi doveva avere 30 anni? Io o la macchina?
Lui serio: la macchina!
Io: Ah, si certo la macchina ne ha molti di più di 30!
Lui: si, ma dese essere ASI
Io: neanche per idea, non lo sarà mai ....se non mi obbligano per legge!
Lui: Allora registro storico .... FIAT o ALFA ....
ho pensato: speriamo facciano presto un registro Chrysler, non conosce nemmeno il registro Lancia!!!!
quindi gli rispondo che l'auto è semplicemente iscritta a un club non federato.
A quel punto l'agente mi chiede il numero di telefono e gentilmente mi dice: non saprei, le farò sapere domani! vLe sapro dire se è convenzionato ....
A quel punto gli chiedo se lui non aveva l'impressione che esistesse un "cartello"? Mi ha rassicurato dicendomi di no!!!
Non gli ho creduto, ma è stato tenero e gentile, mentre la SARA si è già persa un potenziale cliente!
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
deltalxdoc

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

A Maggio mi scade l'assicurazione Ruote Ruggenti.
Per il momento resisto (resisto, resisto ...) essendo Lombardo,
ma l'evoluzione non e' confortante.

Sinceramente non credo che questo tipo di assicurazioni siano in perdita,
difficilmente le auto fanno molti chilometri, valgono poco (le ventennali),
i proprietari sono attenti ai danni (per difficolta' di reperimento ricambi)
ed il numero di neopatentati tende a zero.

Insomma, soldi facili e sicuri.

Quindi e' solo una politica monopolistica che deve essere fermata
(come sempre inutili e dannose le associazioni consumatori).

Saluti
luigiv

Se così fosse e se le cose non cambieranno prossimamente io non ci penso un attimo a iscrivermi all'asi...scusate ma di questi tempi devo badare alle questioni di portafoglio che a quelle di principio...e siccome la mia Delta è il fine primario tutto quello che ne consegue e quindi le spese per il suo mantenimento sono una conseguenza...se l'alternativa è ritornare a pagare più di 800 euro l'anno solo di assicurazione perchè non c'è nessuna agenzia che riconosce il mio club io preferisco "regalare" 140 euro all'asi e pagare 60/80 euro di polizza con la Toro...(già ora con la Sai di Voghera ne pago 285...non è che il risparmio sia massimo...).
In ogni caso domani telefonerò alla Sai di Voghera e chiederò delucidazioni al riguardo.
Luigi
Chris

Messaggio da leggere da Chris »

Anche la Toro Assicurazioni offriva polizze per veicoli storiche
ed ha tolto l'asssistenza stadale che ormai era inclusa da anni!!!!
Chris

Presidente Lancia Club Hellas

Club Lancia Greco Riconosciuto
ed Autorizzato dal Lancia Club Italia

www.LanciaClubHellas.gr
luigiv

Ho telefonato ieri all'agenzia Sai di Voghera e mi hanno confermato tutto: già sul loro sito internet la pagina relativa alla polizza Ruote Ruggenti è stata sostituita con la polizza denominata "Nuova 1a Global" solo per veicoli iscritti asi o fmi o comunque con proprietario iscritto ad un club federato asi...nel mio caso il costo ipotetico di questa nuova polizza si aggirerebbe sui 200/250 euro senza assistenza stradale (poco meno di quella che pago ora...) quindi non è neanche tanto vantaggiosa se paragonata al altre Compagnie assicurative.
Per quanto riguarda la polizza Ruote Ruggenti si va ad esaurimento naturale, cioè valgono le stipule inessere effettuate fino a gennaio 2011...non mi è neanche stata accennata l'ipotesi del rinnovo per i residenti in Lombardia...
A questo punto procederò con l'iscrizione all'asi per avere la tessera 2011 e poter fare la nuova polizza con Toro Assicurazioni a dicembre 2011.
Luigi
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”