In pochi giorni ho aperto e ho partecipato a varie discussioni, come un fiume in piena quasi, ma in realtà (pur essendomi iscritto nel 2009) vi ho scoperto nel 2006, metà del 2006 per l'esattezza, quando mi comprai la Lybra 2.4Jtd usata anno 2003.
Per un soffio non acquistai una FORD FOCUS SW nuova di trinca, perchè proprio in quel periodo c'erano delle grosse offerte in casa FORD.
Però ho preferito spendere 12.000€ per un'auto usata, piuttosto che 12.000€ per una nuova (e ho fatto bene!)
in quei giorni, aprii pure la mia partita IVA. mi ero messo in proprio.
All'epoca ebbi alcune piccole noie alla Lybra appena presa, e cercando in rete qualche informazione a riguardo, capitai a leggere questo forum. naturalmente mi fù utilissimo.
Poi , per fortuna, la mia Lybra non ebbe mai più nessun problema, e con il passare degli anni la passione per quest'auto si appiattì.
La usai per lavoro dal 2007 a metà del 2008, poi presi un furgoncino, e la Leona diventò di mia moglie.
non nego di aver pensato di cambiare auto nell'ultimo anno, a volte si vorrebbe cambiare solo per assaporare quel senso "DI NOVITA' " del giocattolo nuovo.
Ma poi come capita nelle migliori fiabe, scattò la scintilla.
A gennaio 2011, ho montato le gomme invernali. non sò perchè ma qualcosa si è mosso dentro di me.
Prima di tutto, mi è venuta voglia di montare dei cerchi da 17" al posto dei 16",ma visto che la Lancia non me lo permette, ho deciso di cambiare i cerchioni in lega.
già presi e pagati !!!
Poi ho dovuto farla riparare, sempre in questi giorni, perchè perdeva olio.
Allora ho fatto sistemare i gommini della barra, un trapezio...
Poi sabato scorso ho fatto una bella manutenzione al motore. mi sono chiuso in garage e ho pulito un pò tutto, sensori, sensorini, ho tappato l'EGR, ho messo i LED nella targa...
Insomma, mi sono RI-INNAMORATO della Lybra! questa primavera farò riverniciare il cofano che ahimè ha una piccola zona dove la vernice ha fatto dei bollini bianchi, e farò riverniciare i paraurti.
Insomma, a 197.000Km, gli regalo una seconda giovinezza. poi ho tanti lavoretti da fare, pure quel maledetto problema della plastica appicicaticcia.
Il sotto cruscotto non è bello, è sporco di BLU dei pantaloni , perchè è troppo molliccio. e credo peggiorerà sempre di più.
Però ragazzi, cavolo, ora che ho sistemato i gommini ed il trapezio, la macchina è SOPORIFERA.
Domenica sono andato a cenare sui colli (vicino ad ESTE) , e c'è stato un momento,su un rettilineo ai 80 km/h ,che non si sentiva il motore.. la radio era spenta, c'era una tranquillità.
dove la trovo un'altra auto cosi? allora ben vengano quei quattro soldi per farci la manutenzione, è un gioiello!
Eccomi qua! comprata la Lybra all'età di 33 anni, dopo 6 anni di THEMA 2.0 ie.
E poi non è un'auto da vecchi!
ho 37 anni (quasi 38) , la Lybra l'ho sempre desiderata da quando mio cugino più vecchio di me (ora ne ha 50 + qualcuno circa) ha preso la sua a benzina nel 1999.
Nel 1999 avevo 26 anni e la desideravo. nel 2006 ho avverato un sogno.
Beh, spero di non averti fracassato le scatole, mi sentivo però di presentarmi e di farvi un profilo di me e della mia Macchinona.
Ciao, ci sentiamo ! (ne ho tante da chiedervi...)
..Mi presento..
..Mi presento..
==================================================================
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
Re: ..Mi presento..
meganico Scritto:
-------------------------------------------------------
> Beh, spero di non averti fracassato le scatole
Ma scherzi ???
Nessun rompimento , fa piacere leggere le storie di altri appassionati e vedere quante cose ci accomunano....
Io della Lybra mi innamorai appena uscì , ma con uno stipendio da operaio potevo solo guardarla e sognarla....
Poi nel 2004 la prima grande occasione : giravo per concessionari alla ricerca di un'auto che sostituisse la mia Opel Astra Sw 1.4i 16v del '97 ed in un salone lancia mi proposero una Lybra Sw 1.9 Jtd di poco meno di due anni , 80000 Km , superaccessoriata (aveva anche il navigatore ed il cruise) a 18000 €....
Non la presi perchè spaventato dai costi di gestione ( ero abituato ad auto 1300/1400 a Gpl) e finii per acquistare una Mitsubishi Space Star 1.3 Gpl a 17500 €.
Quante volte me ne sono pentito !!!!
Problemi a non finire con l'impianto a Gpl che faceva a pugni con l'elettronica di bordo , sedili duri come le panchine del parco , interni spartani al punto che la mia vecchia Astra pareva un salotto....
Quando a Novembre dell'anno scorso ho dovuto rottamarla a causa di un banale tamponamento quasi ero felice.
E qui arrivò il colpo di scena : stavo cercando su Autoscout24 un'auto usata per rimediare al danno , quando mia moglie vede una Lybra e mi fa : "però , se avessimo preso quella.... forse avremmo indovinato. Perchè non vedi se ne trovi una a buon prezzo ???"
E' stato un fulmine a ciel sereno.
Dopo due giorni ero iscritto al Viva-Lancia , dopo un mese ho comprato la Leona..... e ho ricominciato ad amare un'auto come non mi era più successo dopo che avevo (ahimè) distrutto la mia Fulvia......
-------------------------------------------------------
> Beh, spero di non averti fracassato le scatole
Ma scherzi ???
Nessun rompimento , fa piacere leggere le storie di altri appassionati e vedere quante cose ci accomunano....
Io della Lybra mi innamorai appena uscì , ma con uno stipendio da operaio potevo solo guardarla e sognarla....
Poi nel 2004 la prima grande occasione : giravo per concessionari alla ricerca di un'auto che sostituisse la mia Opel Astra Sw 1.4i 16v del '97 ed in un salone lancia mi proposero una Lybra Sw 1.9 Jtd di poco meno di due anni , 80000 Km , superaccessoriata (aveva anche il navigatore ed il cruise) a 18000 €....
Non la presi perchè spaventato dai costi di gestione ( ero abituato ad auto 1300/1400 a Gpl) e finii per acquistare una Mitsubishi Space Star 1.3 Gpl a 17500 €.
Quante volte me ne sono pentito !!!!
Problemi a non finire con l'impianto a Gpl che faceva a pugni con l'elettronica di bordo , sedili duri come le panchine del parco , interni spartani al punto che la mia vecchia Astra pareva un salotto....
Quando a Novembre dell'anno scorso ho dovuto rottamarla a causa di un banale tamponamento quasi ero felice.
E qui arrivò il colpo di scena : stavo cercando su Autoscout24 un'auto usata per rimediare al danno , quando mia moglie vede una Lybra e mi fa : "però , se avessimo preso quella.... forse avremmo indovinato. Perchè non vedi se ne trovi una a buon prezzo ???"
E' stato un fulmine a ciel sereno.
Dopo due giorni ero iscritto al Viva-Lancia , dopo un mese ho comprato la Leona..... e ho ricominciato ad amare un'auto come non mi era più successo dopo che avevo (ahimè) distrutto la mia Fulvia......
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
-
satellite89
Re: ..Mi presento..
belle storie
ci sarebbe da scrivere un libro