Ciao a tutti
Vedendo una pagina pubblicitaria d'epoca in vendita su ebay e ricordandomi vagamente una foto pubblicata molti anni fà sull'enciclopedia dell'automobile mi si è risvegliata la curiosità su questo lontano evento.
Chiedo se qualcuno ha delle informazioni sul raid che organizzò la Lancia a Capo Nord a Natale del 1966 con una Lancia Fulvia berlina (credo una 2C) e forse anche con una Lancia Flavia berlina.
Il raid venne organizzato per dimostrare l'affidabilità e la robustezza delle vetture Lancia.
In rete non si trovano informazioni a riguardo nè foto, forse esiste un resoconto di viaggio su qualche quattroruote dell'epoca?
Grazie a tutti;)
Natale 1966 - Raid a Capo Nord
Re: Natale 1966 - Raid a Capo Nord
C'è una spiegazione di questo raid, con foto, in Lancia: Periodico di Informazione n ° 20 (primavera 1967)
Grazie dell'informazione.
Cercherò di recuperare il periodico Lancia n°20
Ciao a tutti(tu)
Cercherò di recuperare il periodico Lancia n°20
Ciao a tutti(tu)
Troveretelo su eBay, in occasione
Anche il Raid: Singapore - Torino
Poco dopo, credo nel '69, un mio parente appena ventenne fece un raid con 2 Fulvie che la Lancia (leggi Fiorio), fece recapitare via nave a Singapore.
Il raid prevedeva il ritorno a Torino in tempo per essere esposte al Salone dell'auto, e così fu!
Senza assistenza e senza cellulari, e soprattutto senza strade, attraverso paesi che non avevano ancora raggiunto la motorizzazione...
Tutto il reportage è su una delle riviste lancia dell'epoca.
Duke
Il raid prevedeva il ritorno a Torino in tempo per essere esposte al Salone dell'auto, e così fu!
Senza assistenza e senza cellulari, e soprattutto senza strade, attraverso paesi che non avevano ancora raggiunto la motorizzazione...
Tutto il reportage è su una delle riviste lancia dell'epoca.
Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
-
Salve,
ho appena pubblicato le scansioni tratte dal periodico di informazione Lancia nella sezione Argomenti generali.
Saluti
Roberto Teano
ho appena pubblicato le scansioni tratte dal periodico di informazione Lancia nella sezione Argomenti generali.
Saluti
Roberto Teano
grazie >:D<
ciao
Paolo67
ciao
Paolo67