Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ed è il mio primo messaggio.
Come da oggetto, sto cercando un parabrezza per la mia Lancia Beta HPE del '77.
Io abito a Vigevano (PV) e mi posso eventualmente spostare nel nord Italia.
Grazie per l'attenzione,
Andrea
Cerco parabrezza Lancia Beta HPE del '77
-
goliardopv
-
1800 coupè
Re: Cerco parabrezza Lancia Beta HPE del '77
Ciao,è quello incollato o quello con la guarnizione?
-
goliardopv
-
1800 coupè
Allora son dolori.Leggiti quello che ho scritto ad Ettore-77,nell'argomento "Lutto in casa..." non ho nulla di nuovo, a parte il fatto che Cavallito molto correttamente si è ripreso il parabrezza.Ovviamente io ci ho rimesso il costo dei due viaggi.
Prova Scarrazzi al massimo.
Ciao
Prova Scarrazzi al massimo.
Ciao
-
goliardopv
grazie della dritta: mi sono letto la discussione e temo che l'impresa sia più ardua del previsto. 
In pratica, se ho ben capito, i parabrezza che tratta Cavalitto sono della Pilkington, che però non si adattano bene al profilo.
Pensa che ho mandato per curiosità una mail a Cavalitto giusto 10 giorni fa e mi aveva detto che c'era disponibilità del pezzo, senza però menzionare la presenza di un eventuale difetto. Ho visto che la discussione risale a dicembre. Magari nel frattempo il problema è stato risolto o, più probabilmente, hanno omesso di dirmelo.
Mi scuso in anticipo se ho violato regole di off topic.
In pratica, se ho ben capito, i parabrezza che tratta Cavalitto sono della Pilkington, che però non si adattano bene al profilo.
Pensa che ho mandato per curiosità una mail a Cavalitto giusto 10 giorni fa e mi aveva detto che c'era disponibilità del pezzo, senza però menzionare la presenza di un eventuale difetto. Ho visto che la discussione risale a dicembre. Magari nel frattempo il problema è stato risolto o, più probabilmente, hanno omesso di dirmelo.
Mi scuso in anticipo se ho violato regole di off topic.
Andrea
-
1800 coupè
Il parebrezza lo presi a novembre e glielo ho restituito il 24 dicembre.Lui ha sempre detto che ne ha venduti degli altri ed io infatti prima di restituirglielo gli avevo chiesto se aveva il telefon di uno di questi per sentire da loro come lo avevano montato.Ha detto che non li aveva.Anche io gli ho chiesto se poteva cambiarlo ma mi ha detto che erano tutti uguali,per cui secondo lui ci doveva andare.Il mio carrozziere disse che se volevo poteva anche provare a forzarlo per incollarlo,ma ammesso e non concesso che non si fosse rotto nel montaggio,poteva sempre rompersi col tempo con le flessioni della scocca.Quello che ti consiglio è,quando telefoni ad uno per sapere se ce l'hanno,di dare oltre all'altezza al centro che è il parametro che distingue quello incollato da quello con guarnizione,altre due misure:prendi il tuo vetro rotto e lo appoggi su un piano,poi misuri la massima distanza fra vetro e piano al centro dei lati superiore e inferiore e li dai quando telefoni.Nel mio caso fra il mio e quello di Cavalitto avevo 7 mm di differenza sopra e 3 sotto.
Ciao
Ciao
-
goliardopv
Grazie mille per l'utile consiglio!
Ti terrò aggiornato sull'esito della vicenda.
Grazie ancora,
Andrea
Ti terrò aggiornato sull'esito della vicenda.
Grazie ancora,
Andrea
Andrea