Salve a tutti. Alla fine ho deciso di postare in questa sezione visto che il problema non riguarda uno specifico modello, ma e' piu' una quesito di natura "elettronica": il display del mio radionavigatore Blaupunkt RNS3 mostra un numero crescente di righe verticali che di fatto impediscono di leggere bene cosa visualizzi.
Non essendo proprio digiuno di elettronica ho pensato che la causa potessero essere gli attacchi del cavo a nastro sulla piastra, quindi volevo chiedervi anzitutto se tale ipotesi e' plausibile e in secondo luogo se si puo' fare qualcosa per sistemarlo.
Per dire, e' lo stesso problema che hanno i display dell'Infocenter della K e inatti ricordo che sul sito ungherese di un'appassionato (ora non piu' attivo purtroppo) c'era una guida su come procedere, solo che anche nella sezione di questo Forum non ho trovato thread relativi a tale problema.
Ringrazio in anticipo quanti mi aiuteranno.
Saluti,
slack.
Display a righe
Display a righe
---
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
Ayrton Senna
Ayrton Senna
-
Re: Display a righe
Anch'io ho lo stesso problema. Ho provato a smontare il display, pulire i contatti ma niente!
Spero qualcuno possa esserci d'aiuto!
Spero qualcuno possa esserci d'aiuto!
Re: Display a righe
A quanto sembra e' un difetto ricorrente su quel tipo di autoradio (...); francamente non credo che il display sia danneggiato, visto che talvolta alcune righe riprendono a funzionare, e d'altronde non posso imputare il problema al fatto che per accedere al lettore cd ribaltando il frontalino si sia danneggiato il cavo flat che lo collega al corpo dell'autoradio visto che il cd non lo uso praticamente mai.
Per caso hai provato anche a pulire l'attacco del suddetto all'interno dell'autoradio oppure solo quello del display?
Saluti,
slack.
Per caso hai provato anche a pulire l'attacco del suddetto all'interno dell'autoradio oppure solo quello del display?
Saluti,
slack.
---
Ayrton Senna
Ayrton Senna