Pagina 1 di 2

La Bravo nel 2013 sarà diversa... e la Delta?

Inviato: 15 gen 2011, 09:16
da Thesista
Ciao ragazzi, su questo link ho visto che Marchionne vorrebbe cambiare le sorti della Fiat Bravo dopo il 2013 (vorrebbe realizzare un piccolo Suv in alternativa simile al Nissan Qashqai). Cosa significa secondo voi che cambierà anche la Delta?

http://www.alvolante.it/news/fiat_bravo_erede-390281044

Re: La Bravo nel 2013 sarà diversa e la Delta?

Inviato: 15 gen 2011, 10:47
da Gallo Pierluigi
che io sappia,Delta è un modello destinato a morire senza una sostituta...però di questi tempi,tutto è possibile!

Re: La Bravo nel 2013 sarà diversa e la Delta?

Inviato: 15 gen 2011, 15:03
da Pierluigi T.
Anchio credo non avrà seguito per dare più spazio alle vendite della orribile Chrylancia 200 costruita oltreoceano

Re: La Bravo nel 2013 sarà diversa e la Delta?

Inviato: 16 gen 2011, 10:40
da alfista1975
La gamma Chrysler-Lancia prevede una "100" segmento C declinata nelle versioni 3 volumi (per gli USA), SW e hatchback 2 volumi (a Cassino per l'europa). Questo modello su base Giulietta é previsto per il 2012/13 come sostituto della Delta3 attuale.

Quanto alla Bravo, in realtà Marchionne deve sostituire la Dodge Caliber oltre alla Fiat Bravo quindi pensa effettivamente a qualcosa a metà strada tra una 2 volumi tradizionale come la Bravo attuale e il look da mini-SUV per altro solo TA che é il Caliber.

Re: La Bravo nel 2013 sarà diversa e la Delta?

Inviato: 17 gen 2011, 15:59
da Thesista
Quindi, Alfista, stai dicendo che la nuova Delta non sarà una compatta 2 volumi?

Re: La Bravo nel 2013 sarà diversa e la Delta?

Inviato: 17 gen 2011, 16:21
da Andrea11
La nuova Delta europea, prevista per il 2013, derivera' dalla Chrysler 100, berlina 3 volumi americana. Per l'Europa, pero', sara' declinata solo nelle versioni 2 volumi e station wagon.

Ciao

Andrea

Re: La Bravo nel 2013 sarà diversa e la Delta?

Inviato: 18 gen 2011, 07:40
da Thesista
Incredibile comunque come abbiamo ridotto la Lancia, da non credere. La colpa di tutto questo oltre che essere di Marchionne è principalmente di Francois il quale non ha fatto nulla per opporsi alla politica sbagliata e dannosa che hanno attribuito alla Lancia. Per non parlare della politica poco convincente della Fiat e soprattutto di Alfa. Vedrete che il tempo non gli darà ragione e faranno un FLOP enorme. In Italia a moltissime persone non piace il piano dell' AD Fiat che oltre tutto non capisce proprio niente di automobili, l'unica cosa di è competente sono solo i conti, e in questo settore non bisogna essere dei geni solo nei conti ma sopprattutto nelle ambizioni, in modo da competere con la CONCORRENZA ad armi pari. Con quello che abbiamo in cantiere dove vogliamo andare! Insomma l'unica macchina nuova al momento è la Giulietta ma dove diavolo vogliamo andare!
Purtroppo la colpa è anche degli Agnelli che se ne sono completamente infischiati della Fiat.

Re: La Bravo nel 2013 sarà diversa e la Delta?

Inviato: 19 gen 2011, 16:44
da alfista1975
Thesista Scritto:
-------------------------------------------------------
> Incredibile comunque come abbiamo ridotto la
> Lancia, da non credere. La colpa di tutto questo
> oltre che essere di Marchionne è principalmente
> di Francois il quale non ha fatto nulla per
> opporsi alla politica sbagliata e dannosa che
> hanno attribuito alla Lancia. Per non parlare
> della politica poco convincente della Fiat e
> soprattutto di Alfa. Vedrete che il tempo non gli
> darà ragione e faranno un FLOP enorme. In Italia
> a moltissime persone non piace il piano dell' AD
> Fiat che oltre tutto non capisce proprio niente di
> automobili, l'unica cosa di è competente sono
> solo i conti, e in questo settore non bisogna
> essere dei geni solo nei conti ma sopprattutto
> nelle ambizioni, in modo da competere con la
> CONCORRENZA ad armi pari. Con quello che abbiamo
> in cantiere dove vogliamo andare! Insomma l'unica
> macchina nuova al momento è la Giulietta ma dove
> diavolo vogliamo andare!
> Purtroppo la colpa è anche degli Agnelli che se
> ne sono completamente infischiati della Fiat.

Le colpe ... il vero peccato originale e' stata la diversificazione spinta del gruppo negli anni 70 e 80, quando hanno comprato supermercati, assicurazioni, centrali elettriche, giornali, di tutto di piu' tranne che auto. O meglio ci hanno provato con la Citroen ma gli e' andata male a causa del nazionalismo francese.
5 anni fa Fiat era fallita senza un euro in cassa e con il piano prodotti quasi vuoto. E' gia' un miracolo che siamo ancora qui. E non e' che Fiat faccia utili a palate, semplicemente campa con una redditivita' decente dopo 2 decenni di bilanci in perdita. Quindi criticare tanto Marchionne perche' ricarrozza a costo zero invece di produrre decine di nuove lancia, fiat o alfa e' facile, ma se non ha i soldi dove li trova ?? In compenso investe quel che puo' e se nel 2013 avra' fatto quello che ha promesso lo scorso 21 aprile avremo una gamma quasi completa e un vero futuro. Nel frattempo viviamo con gamme striminzite e si tira a campare. Chi puo' resta, chi non puo' compra altrove. Un'auto richiede 3 anni per arrivare sul mercato.

Re: La Bravo nel 2013 sarà diversa e la Delta?

Inviato: 19 gen 2011, 17:53
da Thesista
Benissimo sono del tuo stesso pensiero e anche di Marchionne se la dovesse pensare così. Ma perchè ridurre un marchio come Lancia in questo modo e non farlo semmai con Fiat o Alfa che dal mio punto di vista, quest'ultima non è stata apprezzata nel mondo come lo è stata la casa di Chivasso. E perchè togliere la sportività alla Lancia che ne ha da vendere per poter passare solo al lusso. Insomma perchè buttare fango su una casa automobilistica gloriosa quando aveva già tutte le carte per vincere.

Re: La Bravo nel 2013 sarà diversa e la Delta?

Inviato: 19 gen 2011, 19:30
da Andrea11
Il perche' e' presto detto: chi ha acquistato la Lancia? La Fiat... E di chi era "concorrente" allora? Della Fiat... E' naturale dunque che in passato si sia deciso di puntare su Fiat, che oltretutto produceva, e attenzione bene, ho detto produceva, auto piu' economiche di Lancia; e ne vendeva anche di piu'! La Delta e' stata trascinata dalle vittorie nei rally, altrimenti non ne avrebbero vendute cosi' tante. Per quanto riguarda l'Alfa, vende circa il 50% delle sue auto all'estero, contro un esiguo <10% di Lancia... non c'e' storia, purtroppo...

Lancia=Italia=Sigh!