Pagina 1 di 1

Lunotto acceso radio con interferenza :X

Inviato: 11 gen 2011, 15:56
da Alkantros
salve ragazzi ho il seguente problema, a prescindere dal fatto che la radio della mia leona ha una pessima ricezione per quanto riguarda la radio, ho notato che quando accendo il lunotto termico fa interferenza con la radio e non riesco ad ascoltare nessuna stazione radio, tranne radio maria e poche altre... La mia auto non ha l'antenna all'esterno ma ce l'ha all'interno. Non chiedetemi dove che non lo so.

Secondo voi come posso risolvere il problema?

Re: Lunotto acceso radio con interferenza :X

Inviato: 11 gen 2011, 15:59
da Senese
Alkantros Scritto:
-------------------------------------------------------
> nessuna stazione radio, tranne radio maria

... è clamoroso, Radio Maria si sente anche sotto ai trafori... >:D<
Per quanto riguarda l'interferenza non so come aiutarti, so solo che l'antenna, in caso si tratti di una SW, è nel terzo vetro posteriore sinistro, sembrano i fili di un lunotto termico, che corre lungo il perimetro della guarnizione.

Re: Lunotto acceso radio con interferenza :X

Inviato: 11 gen 2011, 16:07
da Alkantros
La mia è una berlina. Comunque radio maria si...si sente da per tutto..figurati la NASA americana gli ha chiesto come faceva perchè loro hanno problemi radio per la Luna e loro non hanno voluto dirgli come fanno rispondendo le Vie del Signore sono infinite!! :D

Re: Lunotto acceso radio con interferenza :X

Inviato: 11 gen 2011, 20:56
da mimmo bt328
ciao
l'antenna FM è il lunotto termico.
Il filo che si vede nel vetro laterale posteriore della SW è l'antenna AM, mentre nella berlina è sul vetro posteriore e sono le due linee orizzontali superiori che non spannano.
E' evidente che la vettura di Alkantros ha problemi di connessione nei cablaggi del lunotto. I connettori dovrebbero essere (non l'ho verificato) nel montante posteriore destro.