Pagina 1 di 1
Batteria senza acqua.
Inviato: 09 gen 2011, 19:21
da fabio.65
Buonasera a tutti gli amici del forum, vorrei farvi una domanda, è necessario fare manutenzione (aggiungere acqua distillata se gli elementi sono scoperti) alla batteria? Chiedo questo perchè verificando il livello dell'elettrolito questo non ricopre le griglie, la batteria in questione è una Fiamm Titanium Plus montata cira 3 anni fa, leggendo sul sito della Fiamm dicono che non necessita di rabbocchi, l'auto è una 2000 turbo benzina e per ora non ho mai avuto problemi di avviamento anche se alcune volte rimane ferma per più di 20 giorni.
Grazie a tutti.
Re: Batteria senza acqua.
Inviato: 09 gen 2011, 19:29
da Gallo Pierluigi
Di norma i rabbocchi nelle batterie di oggi non servono più.
Però se hai la fortuna di avere una batteria che sia ancora ispezionabile(molte sono completamente sigillate e non si possono aprire)e vedi che manca un pò di elettrolito,rabboccalo pure,male non fa.
Pier
Re: Batteria senza acqua.
Inviato: 12 gen 2011, 23:33
da fabio.65
Dopo aver smontato la batteria per poter meglio verificare il livello dell'elettrolito, con piacere ho notato che era del tutto regolare, solo non ero riuscito a vederlo prima, a quel punto ho deciso di fargli una ricarica con un carica batterie elettronico dopodiché lo rimontata e una volta fatta la procedura di alliniamento risulta tutto ok.
ciao a tutti.