Pagina 1 di 1

Nuovo lybrista

Inviato: 06 gen 2011, 10:24
da gino57
Ciao a tutti e buon anno. Con l'anno nuovo ho portato la vecchia dedra a rottamare avendo preso da un amico questa lybra blu nicole 1600 benz. 87000 km. del 2002 per 2000 euro + p.p. Ho fatto vedere l'auto ad un amico meccanico e mi ha confermato le mie sensazioni iniziali. Il motore è ben "stretto" e non si avvertono rumori particolari, eccetto un leggero e non sempre avvertibile rumorino quando si prende qualche asperità della strada. Non ho ben capito, dice che la barra, gli ha dato un nome che non ricordo, andrebbe sostituita, ma la cosa non inficia il normale utilizzo della vettura. In compenso, come pensavo, mi ha consigliato di sostituire le varie cinghie, filtri e olio. Gli interni sono perfetti, a parte qualche parte in plastica appiccicosa e il pomello del cambio da sostituire. La carrozzeria esterna presenta qualche leggera usura dovuta a graffi da strada e vandali, ma niente che non si possa mettere a posto con un pò di pasta abrasiva e un ritocco.
In conclusione è tutto un altro viaggiare rispetto alla sempre rispettabile ma vetusta dedra.

Re: Nuovo lybrista

Inviato: 06 gen 2011, 11:07
da marcobrt
Ciao e benvenuto!
I piccoli toc toc che senti dovrebbero essere le "biellette o tiranti" che collegano la barra stabilizzatrice agli ammortizzatori, è un particolare che si usura spesso in maggior modo se ne monti uno di scarsa qualità. Sulla mia li ho fatti cambiare quando l'ho acquistata usata ma dopo 20000 km li ho dovuti risostituire dal mio meccanico di fiducia. Costano sui 30-40€.
Ciao e buona permanenza.
Marcobrt

Re: Nuovo lybrista

Inviato: 06 gen 2011, 16:11
da warner
Ha detto bene il collega,oltre le biellette facilmente la barra ha gioco nei gommini,per saperlo basta con auto sul ponte prendere la barra e tirarla verso l'esterno vettura se si muove e' da sostituire per debellare il noto toc-toc che conosciamo.