sostituzione faro posteriore dx

Mercatino
Gallery
diavolletto

sostituzione faro posteriore dx

Messaggio da leggere da diavolletto »

devo sostituire il faro posteriore destro ma non ho capito se devo smontare tutto il faro. Ho provato anche a smontare il faro ma non capisco che tipo di chiave usare. grazie in anticipo.
mastro

Re: sostituzione faro posteriore dx

Messaggio da leggere da mastro »

Per sostituire il faro posteriore destro, penso proprio che tu debba smontare il faro posteriore destro tutto intero, a meno che tu non decida di romperlo a martellate e quindi di toglierlo un pezzetto alla volta.!tt!
Detto ciò, se hai una Station Wagon devi prendere la chiave per smontare le ruote e, usandola "al contrario" con la parte più lunga (sagomata appositamente), devi svitare i bulloni di fermo del faro, ai quali puoi accedere dall'interno del bagagliaio, aprendo l'apposita finestrella. Tieni presente che l'operazione è un po' articolata, e prime volte ti scapperà qualche parolaccia, quindi fai allontanare i bambini.
Credo che per la berlina il procedimento sia più o meno uguale.
diavolletto

grazie...cosi come pensavo. L` unico prob e che la chiave che e` in dotazione e` sagomata solo sulla parte corta, mentre su quella lunga e` tutta cilindrica.
Grazie e BUON ANNO
PS ho una station wagon 2.4 JTD
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

No, dovrebbe essere sagomata anche sulla parte lunga, proprio per lo smontaggio del faro posteriore, altrimenti non è la sua chiave originale.
Potresti provare in alternativa con una chiave a tubo, ma onestamente non so dirti la misura del bullone (forse 13 o 14).
Buon Anno!!
diavolletto

Hai ragione (e sagomata anche alla parte piu lunga) solo che ho una cassa che mi impedisce di usarla. Ho la chiave a tubo multipla pero il prob e che e troppo corta.
PS il bullone e` chiave 17mm
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Devi usare il prolunghino in plastica , ed inserirlo sul lato corto della chiave per le gomme.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Capacchione

Messaggio da leggere da Capacchione »

Alla fine io ci sono riuscito usando la bussola per le candele + snodo+ chiave a cricchetto. Questo perché la prulunga di plastica si sgrana facimenlmente.
Buon lavoro (Usa un paio di guandi di stoffa, i graffi sono in agguato).
Rispondi

Torna a “Lybra”