Qualcuno ha provato ammortizzatori KYB?

Mercatino
Gallery
Alkantros

Qualcuno ha provato ammortizzatori KYB?

Messaggio da leggere da Alkantros »

Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato gli ammortizzatori KYB sulla Lybra o se magari può consigliarmi qualcosa di economico, con questa marca siamo sui 230€ tutti e 4!
Lybra 1.9 Jtd 128 cv EPROM
1999
Blue Nicole
Importata da Lussemburgo
Vetri scuri
345.000 Km
!
nicolaxh

Re: Qualcuno ha provato ammortizzatori KYB?

Messaggio da leggere da nicolaxh »

Ciao, io li ho montati sulla leona 20000 km fa, vanno benessimo, sono un pellino morbidi, ti consiglio di acquistarli, 230 euro mi sembra un buon prezzo, ho avuto i monroe, ma per il carattere di lybra mi sembrano i più idonei, se poi voi qualcosa di serio, bilstein sono un ottima scelta, per lybra non vengono prodotti, ma puoi acquistare quelli per la 147...spero d 'esserti stato utile.
Luigi T

Messaggio da leggere da Luigi T »

io ho rimontato i BOGE, che sono quelli montati come primo equipaggiamento, e mi trovo bene... ho un amico che li vende...
chiede 280.00€ trasporto compreso....
Se interessati, fatemi sapere che vi faccio contattare.
ciao
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
marco72

Messaggio da leggere da marco72 »

io personalmente non li ho ancora cambiati....ma sentendo il parere di molti utenti del forum senza ombra di dubbio prenderei quelli che installa warner....economici e migliori degli originali.... Prova a mandargli un mp e fatti dire il prezzo.... Poi se sei della sua zona puoi andare direttamente in officina da lui.... Ciaooooooo

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Io li ho montati circa 10000 Km fa e devo dire che non mi hanno soddisfatto del tutto.
Ottimo il risultato in termini di tenuta di strada (l'auto ora tiene molto meglio , anche sullo sconnesso) ma per il comfort penso si possa fare di meglio.
Quando si passa ad esempio su asperità "secche" tipo tombini o giunzioni dell'asfalto non riescono ad assorbire bene e il colpo si sente tutto....
La situazione è molto migliorata con le gomme invernali , evidentemente più morbide di spalla , ma con le Michelin Energy era udecisamente fastidioso.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
warner

Messaggio da leggere da warner »

E' il rovescio della medaglia Italo,anche con le mie rinforzate ottima tenuta e durata ma un po' di confort indubbiamente si perde maggiromente con le 205-55-16,come dici tu in effetti sulle asperita' e' fastidioso.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
AleC

Messaggio da leggere da AleC »

Io le ho montate a 120.000 km e mi sono trovato bene. Meglio delle originali, penso un buon compromesso tra rigidita' e confort anche se con R16 le asperita' si sentono un pochino. Ottima la tenuta di strada. Adesso sono a 207.000km e iniziano ad essere abbastanza scariche.
Ciao,
AleC
Dindo000

Messaggio da leggere da Dindo000 »

Sono gia 20000km che li ho montati e non mi posso assolutamente lamentare,ottima la tenuta e anche la guidabilità è aumentata.Di sicuro perdono un po sul confort nei percorsi disconessi, e dando ragione a warner se monti le 205 lo senti ancor di più.
Lancia Lybra 2.4 Emblema 150cv Grigia/Tetto nero
Alkantros

Grazie per i consigli

Messaggio da leggere da Alkantros »

grazie mille...ora vedrò un pò visto che cmq i mie ammortizzatori ufficialmente hanno 270.000 km e sicuramente qualche chilometro l'avran tolto quando ho acquistato l'auto..quindi saranno 300.000 ufficiosi...

Per quanto riguarda la rigidità a discapito del confort non si può avere tutto, ma preferisco rigidi visto che in autostrada fa la ballerina...
Lybra 1.9 Jtd 128 cv EPROM
1999
Blue Nicole
Importata da Lussemburgo
Vetri scuri
345.000 Km
!
Elettriko
Contatta:

Re: Grazie per i consigli

Messaggio da leggere da Elettriko »

Alkantros Scritto:
-------------------------------------------------------
> Per quanto riguarda la rigidità a discapito del
> confort non si può avere tutto, ma preferisco
> rigidi visto che in autostrada fa la ballerina...

Se percorri molta autostrada te li consiglio vivamente.
La mia sui curvoni veloci "partiva" sulle quattro ruote , con una sensazione orribile di galleggiamento.
Ora sembra sui binari.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Rispondi

Torna a “Lybra”