E' una lancia??:X
E' una lancia??:X
Ne avevamo già discusso, ma adesso sembra praticamente una cosa certa!
Secondo voi, basta uno stemma per fare una Lancia?
http://auto-moto.virgilio.it/auto/news/ ... thema.html
Che tristezza!
Secondo voi, basta uno stemma per fare una Lancia?
http://auto-moto.virgilio.it/auto/news/ ... thema.html
Che tristezza!
Re: E' una lancia??:X
Ormai se ne è discusso molto.
Secondo te la Musa è una Lancia?
Se la Fiat Idea può generare una Lancia Musa non vedo perché una Chrysler 300C (che tecnicamente non è seconda a nessuna del suo segmento) non può generare una Lancia Xxxx.
Non è che fino ad oggi Lancia è stata qualcosa di diverso dalla Lancia che si prospetta per il futuro.
Tutte le Lancia (dalla Beta in poi) sono derivate da corrispondenti modelli Fiat.
Da oggi in poi, fino al segmento C deriveranno da Fiat, dal D in poi da Chrysler.
Dove sta il problema?
Secondo te la Musa è una Lancia?
Se la Fiat Idea può generare una Lancia Musa non vedo perché una Chrysler 300C (che tecnicamente non è seconda a nessuna del suo segmento) non può generare una Lancia Xxxx.
Non è che fino ad oggi Lancia è stata qualcosa di diverso dalla Lancia che si prospetta per il futuro.
Tutte le Lancia (dalla Beta in poi) sono derivate da corrispondenti modelli Fiat.
Da oggi in poi, fino al segmento C deriveranno da Fiat, dal D in poi da Chrysler.
Dove sta il problema?
Il problema è che non si può pretendere di chiamare Lancia un auto che è nata Crysler. Come dici tu la Musa è sicuramente una Fiat (Idea) ma almeno quando è nato il progetto era ben evidente che dovevano essere 2 modelli "diversi". Invece in questo caso a me sembra proprio che toglieranno lo stemma Crysler e metteranno il logo Lancia.
Secondo me non è una Lancia. Sul mercato ci sono tante auto "sorelle", Seat Ibiza e WV Polo, Musa e Idea, Ford Focus SW e Volvo V50, Saab e Opel Vectra... l'elenco intero riempirebbe questa pagina. Ma ognuna rispetta la propria storia e le proprie tradizioni. In questo caso basta cambiare l'adesivo sul cofano e abbiamo fatto un'auto nuova.
.
-
Senobarnard
Ciao
Ognuno ha le sue ragioni
La mia opinione è
Meglio questa Lancia piuttosto che veder scomparire il marchio.
Poi sinceramente non mi sembra brutta, io aspetterei per vedere il risultato finale dal vivo.
Ciao a tutti
Ognuno ha le sue ragioni
La mia opinione è
Meglio questa Lancia piuttosto che veder scomparire il marchio.
Poi sinceramente non mi sembra brutta, io aspetterei per vedere il risultato finale dal vivo.
Ciao a tutti
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
E' chiaro che tutti gl appassionati del marchio (me compreso) preferirebbero una Lancia progettata e costruita a Torino, originale nel design ed innovativa nella meccanica, diversa dalle solite tedesche ma affascinante da far voltare lo sguardo a chi la vede passare.
Ma domani mattina, se volessi sostituire la mia Lybra salendo di categoria,non avrei nulla da scegliere.
Con la nuova berlina derivata dalla Chrysler invece l'alternativa ci sarebbe subito, praticamente a "costo zero" per il produttore.
Un conto sono i sogni, altro la realtà.
Ma domani mattina, se volessi sostituire la mia Lybra salendo di categoria,non avrei nulla da scegliere.
Con la nuova berlina derivata dalla Chrysler invece l'alternativa ci sarebbe subito, praticamente a "costo zero" per il produttore.
Un conto sono i sogni, altro la realtà.
Non posso certo darti torto, ma quanti di noi faranno questa scelta? Vedremo, io per il momento mi tengo la lybra... fin che dura 
Speriamo......
-
Senobarnard
mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> E' chiaro che tutti gl appassionati del marchio
> (me compreso) preferirebbero una Lancia progettata
> e costruita a Torino, originale nel design ed
> innovativa nella meccanica, diversa dalle solite
> tedesche ma affascinante da far voltare lo sguardo
> a chi la vede passare.
> Ma domani mattina, se volessi sostituire la mia
> Lybra salendo di categoria,non avrei nulla da
> scegliere.
> Con la nuova berlina derivata dalla Chrysler
> invece l'alternativa ci sarebbe subito,
> praticamente a "costo zero" per il produttore.
> Un conto sono i sogni, altro la realtà.
Ciao
Hai completamente ragione.
Purtroppo mi sento di aggiungere che, cambiando la Lybra, non c'è nessun altra auto paragonabile al momento.
> E' chiaro che tutti gl appassionati del marchio
> (me compreso) preferirebbero una Lancia progettata
> e costruita a Torino, originale nel design ed
> innovativa nella meccanica, diversa dalle solite
> tedesche ma affascinante da far voltare lo sguardo
> a chi la vede passare.
> Ma domani mattina, se volessi sostituire la mia
> Lybra salendo di categoria,non avrei nulla da
> scegliere.
> Con la nuova berlina derivata dalla Chrysler
> invece l'alternativa ci sarebbe subito,
> praticamente a "costo zero" per il produttore.
> Un conto sono i sogni, altro la realtà.
Ciao
Hai completamente ragione.
Purtroppo mi sento di aggiungere che, cambiando la Lybra, non c'è nessun altra auto paragonabile al momento.
Andrea Oristano
Senobarnard Scritto:
> Purtroppo mi sento di aggiungere che, cambiando la
> Lybra, non c'è nessun altra auto paragonabile al
> momento.
Fra l'altro secondo me non saranno proprio uguali. Non c'è nessuna immagine ufficiale della nuova Thema, solo dei photoshop con il copia/incolla della mascherina della Delta sulla Chrysler 300. Vediamo cosa uscira realmente a marzo...
> Purtroppo mi sento di aggiungere che, cambiando la
> Lybra, non c'è nessun altra auto paragonabile al
> momento.
Fra l'altro secondo me non saranno proprio uguali. Non c'è nessuna immagine ufficiale della nuova Thema, solo dei photoshop con il copia/incolla della mascherina della Delta sulla Chrysler 300. Vediamo cosa uscira realmente a marzo...
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]