NUOVA LANCIA THEMA : COSA NE PENSATE ?

ernesto
Messaggi: 366
Iscritto il: 05 gen 2009, 13:49

NUOVA LANCIA THEMA : COSA NE PENSATE ?

Messaggio da leggere da ernesto »

Stanno fioccando sempre più indiscrezioni sulla nuova Lancia Thema che fra qualche mese sarà presentata con tutti gli onori.
Quest'auto è praticamente la nuova Chrysler 300 C con una sapiente operazione di " badge in ", che dovrà richiamare stilemi e filosofia tipica del glorioso marchio italiano.
Ma sembra che di italiano non vi sarà così tanto , ne di carrozzeria che di motorizzazioni.
Voi al riguardo, cosa ne pensate ???
cla147
Messaggi: 68
Iscritto il: 21 set 2010, 18:26

Re: NUOVA LANCIA THEMA : COSA NE PENSATE ?

Messaggio da leggere da cla147 »

ttrazione posteriore da quanto ho capito... non male....sembra di qualità.....
giuseppe di lisi
Messaggi: 76
Iscritto il: 12 feb 2009, 21:24

Re: NUOVA LANCIA THEMA : COSA NE PENSATE ?

Messaggio da leggere da giuseppe di lisi »

beh se partiamo col presupposto che debba essere fotocopiata alla 2° 3° serie delle nostre mitiche thema allora ci sbagliamo di brutto.......che io sappia e abbia letto,l'unica cosa italiana sulla nuova thema e' il marchio lancia e i motori di nuova concezione fiat,tralaltro sara' equipagiata con un 3.0 turbodiesel da 180 cv se nn erro......ragazzi secondo me' non sara' la nostra thema ma probabilmente sara' il nuovo rilancio italiano e' dato che sara' presentata nel 2011 e' in regola con i nuovi disegni......speriamo solo che non abbia nulla della delta......un abbraccio e buone feste a tutti.
Marco Lancia
Messaggi: 1618
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:40

Re: NUOVA LANCIA THEMA : COSA NE PENSATE ?

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

trazione posteriore.... tipico per una berlina Lancia
stefano1610
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 feb 2009, 10:26

Re: NUOVA LANCIA THEMA : COSA NE PENSATE ?

Messaggio da leggere da stefano1610 »

Penso che Vincenzo Lancia si rivolterà nella tomba! Ma siamo seri, dove andrà a finire l' unicità tipica dell Lancia del passato, per quel che mi riguarda sono contento di avere in perfette condizioni la mia Thema 16V LS V.I.S. del 1992 color bordeaux fiammante e che mai baratterei con la prossima in uscita! Ripeto, non scherziamo!

STEFANO1610
kewjn
Messaggi: 413
Iscritto il: 25 nov 2009, 12:33

Re: NUOVA LANCIA THEMA : COSA NE PENSATE ?

Messaggio da leggere da kewjn »

mi viene già da ridere.... che tristezza!
Giovanni Quartara
Messaggi: 287
Iscritto il: 22 dic 2008, 16:45

Re: NUOVA LANCIA THEMA : COSA NE PENSATE ?

Messaggio da leggere da Giovanni Quartara »

Penso che NON è una Lancia, siamo fortunati a guidare la Thema altro che storie....
ernesto
Messaggi: 366
Iscritto il: 05 gen 2009, 13:49

Re: NUOVA LANCIA THEMA : COSA NE PENSATE ?

Messaggio da leggere da ernesto »

Se devo dire la mia, visto che sono torinese ed ho vissuto in prima persona il " periodo Ghidella" , devo dire che il futuro dell'azienda lo vedo con qualche nube.
Con la "quasi morte" dell'indotto, si sono persi tutti quegli stimoli ed interesse che catalizzavano l'attenzione anche di chi masticava poco nel mondo dell'auto.
Gli anni 80 ed i primi anni 90 erano pregni di un mix di emozioni ed innovazioni incalzanti, ed io ero proprio lì dentro, conoscendo tecnici e progettisti in ambito Fiat, ero amico di collaudatori che di tanto in tanto mi facevano vedere quanto era testato su strada.
Che emozione vedere le prime Thema e le prime Croma, belle e prestazionale, con uno step in avanti rispetto alle precedenti Argenta e Lancia gamma che aveva qualcosa di incredibile.
Per non parlare della 8.32 la Delta S4 , la 4WD, la Uno Turbo e TD , e la innovativa Croma i.d.
Ora, tutto va a farsi friggere, con delle auto che richiamano solo più una filosofia di un marchio, ma progettate e costruite da persone che non hanno minimamente idea di chi fossero i colleghi che, nella città di origine , assemblavano Fiat, Alfa e Lancia .
Per chi non ancora lo sa, le ultime Fiat costruite completamente a Torino ( motore e carrozzeria) , sono state le Croma i.e., Turbo i.e. e TDI , mentre a parte la K Turbo 16V, le ultime Lancia costruite a Mirafiori sono state proprio le Thema 16 V e Turbo 16V .
Oltre ad essere appassionati, siamo i custodi degli ultimi "prodotti" costruiti nei luoghi di origine dei rispettivi marchi.
E questo mi da una certa tristezza....
Francesco Vellucci
Messaggi: 914
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:28

Re: NUOVA LANCIA THEMA : COSA NE PENSATE ?

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Sara' pure un'ottima auto, ma di Lancia non ha nulla, ma proprio nulla.

Inoltre siamo sicuri che con la trazione posteriore riuscira' a raggiungere le doti di stabilita', tenuta, maneggevolezza e facilita' di guida della Thesis ? Sono arcistrasicuro che se ne incontro una sull'Appennino me la lascio dietro alla grande e senza nemmeno rischiare pelle e patente.

Oltretutto in termini di motorizzazioni italianizzabili (diesel) mi sembra un bel flop, che senso ha un 3000 con 190 cv quando il 2400 della Thesis ne aveva ben 185 nell'ultima versione e sulla mia, poi dopo la cura, ben 237 e senza alcun problema, visto che dalla modifica ho percorso ben 35 mila KM, SENZA ALCUN PROBLEMA ?

Questa e' una vera balena spiaggiata non la Thesis.

Per ora, salvo concrete dimostrazioni di superiorita', io mi tengo la Thesis e la vice ammiraglia K coupe' T20 e sono in cerca di una bella Thema Ferrari !

Questi cassoni Marchionne se li venda a casa sua, e non da noi. E se nn ha soldi che venda la FIAT a chi veramente vuole fare macchine !

Non dimentichiamo mai che la Chrysler stava infettando la Mercedes quando erano unite

Non credo proprio che sto coso potra' rivaleggiare con BMW e Mercedes o peggio Audi e francemente questa "thema" mi sembra un bel passo indietro, poi si vedra' (td)(td)(td)

Ormai ho deciso, allo scedere del Leasing della thesis, ossia fra due anni, la riscattero' e poi mi mettero' in cerca di una bella Quattroporte 4.7 S che sicuramente trovero' a prezzi di saldo e cosi' avro' chiuso col capitolo auto nuove. Tanto nn c'e' piu' nulla da comprare. :X
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: NUOVA LANCIA THEMA : COSA NE PENSATE ?

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Ma le 2 turbo-diesel VM da 190 e 224cv saranno solo con il cambio automatico o ci sara' anche un cambio manuale ?
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”