Guarnizioni nuove o tenere quelle vecchie anche se secche ??

Gallery
Flaminia WW Registry
Vecchia guardia

Guarnizioni nuove o tenere quelle vecchie anche se secche ??

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao
Oggi mi sono dedicato alla mia flaminia in restauro..
Ho smontato i fregi sul baule, la fanaleria posteriore, i catadiottri, la pompa benzina, la guarnizione del baule, che oramai secca e rotta in più punti....e altri ammenicoli vari...oramai ho quasi terminato la "svestizione" della mia coupè.
Non sono riuscito ancora a togliere il paraurti...a causa dei dadi oramai bloccati dalla ruggine....maledetti !! provvederò con il dremel con un dischetto e li taglierò senza rovinare nient'altro....

Cmq è sulle guarnizioni che vorrei porvi le mie domande....

Le guarnizioni nuove fatte oggi....sono di ottima fattura e identiche alle originali oppure sono fatte in modo grossolano ?

Io cerco di recuperare tutto il possibile, purtroppo le guarnizioni del lunotto, parabrezza sono malmesse e così anche quelle dei fanali posteriori e del baule e le devo cambiare per forza...ma alcune delle portiere sono ottime e quelle le recupero per evitare di spendere un capitale di guarnizioni e anche perchè amo recuperare il più possibile di originale, ovviamente nei limiti della sicurezza e di una buona riuscita del lavoro.
Qualcuno di voi ha già usato le guarnizioni riprodotte oggi ??
Come si è trovato ??

Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
PG
Site Admin

Re: Guarnizioni nuove o tenere quelle vecchie anche se secche ??

Messaggio da leggere da PG »

Dipende sempre da chi le compri.
Su eBay le vendono al metro, le fanno negli USA.
Alcuni amici miei si sono rivolti in Olanda e si sono trovati bene: www.italparts.com
I prezzi sono: parabrezza 245€, lunotto 235€, baule 80€, mentre per quelle delle luci bisogna chiedere.
Tu confronta questi prezzi con Cavallito.
Vecchia guardia

Ho dato un'occhiata in internet ed ho trovato una ditta italiana in prov. di ravenna che è molto più a "buon mercato" e dovendo pure metterci i costi di spedizione dall'estero è meglio ancora acquistare in Italia...
Cmq è un vero furto quasi 300 euro per una striscia di gomma....mamma mia che speculazione !!!
Cmq prima di fare un'ordine grosso ne prenderò un modello per vedere se sono davvero fatte bene come mi ha detto un restauratore...e poi sicuramente dovrò acquistarle....che salasso....?tt?
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
pgiorgio

Messaggio da leggere da pgiorgio »

Ciao, qualunque tipo di guarnizione tu prenda ti consiglio di trovare qualcuno veramente bravo a montarle. Bisogna fare molta attenzione perchè ti potresti ritrovare con l'acqua che entra da tutte le parti. Ti comunico inoltre che le guarnizioni attuali sono molto più "dure" rispetto alle originali e che proprio per questo motivo spesso possono rovinarsi durante il montaggio proprio perchè più difficili da inserire.
Vecchia guardia

Ciao
Le guarnizioni le prenderò alla fine dei lavori di carrozzeria, cmq me le monterò io personalmente, visto che sto facendo il 90% dei lavori di restauro.
Nel montaggio mi terrò alle regole del manuale, e ci metterò il sigillante così da prevenire infiltrazioni di acqua.

Quello che spero vivamente è che le guarnizioni siano della stessa qualità di quelle originali sia come forma che come durata !

Ciao
Matteo
pgiorgio

Messaggio da leggere da pgiorgio »

In bocca al lupo.
Fammi sapere come è venuto il tuo lavoro...eventualmente vengo a trovarti per farti sostituire anche quelle della mia flaminia touring!!!
Ciao, Giorgio
Rispondi

Torna a “Flaminia”