Page 1 of 1

Consiglio su impianto GPL

Posted: 02 Dec 2010, 13:08
by marcello49
Ho deciso di montare sulla Ypsilon di mia moglie un impianto GPL vorrei sapere da Voi eventuali esperienze e quali marche ritenete migliori.
Grazie

Re: Consiglio su impianto GPL

Posted: 02 Dec 2010, 13:50
by portos
Ai miei tempi il migliore era Landi.
Sulla Musa ho il Landi dalla fabbrica.
Per esperienza però ti posso dire che vale MOLTO di
più un buon installatore di un'ottima marca.

Re: Consiglio su impianto GPL

Posted: 02 Dec 2010, 13:52
by salvaroma
esperienza indiretta (mio cognato) e consiglio come portos

Re: Consiglio su impianto GPL

Posted: 02 Dec 2010, 14:48
by Michele da Asolo
Per esperienza quoto Portos x Landi , anche se devo dire che BRC sta crescendo bene (equipaggia di serie tutti i veicoli Ford)

Re: Consiglio su impianto GPL

Posted: 02 Dec 2010, 19:17
by Jack Fox
Nella mia carriera automobilistica ho posseduto tre auto con GPL, la prima acquistata di seconda mano con l'impianto e le altre montato successivamente. L'ultima era la Zeta turbo bz ed a GAS andava meglio che a benzina anzi, due volte mi sono trovato con la pompa benzina guasta e per fortuna c'era l'impianto a gas. Per la marca, i miei, erano tutti LANDI Renzo e per quelli che ho fatto installare io sono andato da un bravo installatore di zona. Come ti è stato detto, la marca va scelta bene ma soprattutto l'installatore.
L'accensione è a benzina per passare automaticamente a gas al primo rilascio di acceleratore. Per il funzionamento poco ci si accorge se non nel portafoglio. Te lo consiglio come ti consiglio la bombola al posto della ruota di scorta.

cordiali saluti
Jack Fox

Re: Consiglio su impianto GPL

Posted: 03 Dec 2010, 08:33
by nasedo
Ho avuto una croma 2.0 16 v con cambio automatico,feci togliere il vecchio impianto a gas (anche se aveva solo 3 mesi di vita) perchè dava problemi e feci montare uno landi in assistenza lancia,il meccanico era molto preparato su tutto,purtroppo quando x motivi suoi personali decise di chiudere l'officina e di andare a lavorare a Roma,portai l'auto da un meccanico qui a Fondi x un tagliando e alla fine dato che nn riusciva a sistemarla per la sua incapacità nonostante anche lui montasse impianti gpl landi,ho dovuto rottamare l'auto.Per la mia esperienza i landi sono ottimi impianti,però anche l'istallatore in fase di montaggio e durante la manutenzione deve essere preparato.