Page 1 of 2

Vergogna :(

Posted: 24 Nov 2010, 09:59
by Simone- Firenze
http://firenze.repubblica.it/cronaca/20 ... ef=HREC1-9
Vergogna, l'avvocatura dello stato di Firenze, l' ufficio dove lavoro, non si è costituito parte civile nella strage dei Georgofili, la scusa è di quelle trite che più trite non si può, "nessuno ci ha avvisati", ma come si fà, come si può pensare anche minimamente che la gente ci creda, è una barzelletta, che purtroppo non fà ridere nessuno.
Bastava consultare la gazzetta ufficiale, mi ricordo che un anno fà un nostro inpiegato che si occupa un pò anche di sindacato, è della CGIL, chiese all' Avvocato distrettuale di incaricare una persona a consultare la gazzetta on line, propio per ovviare a questo genere di problemi, la risposta fù "per questo genere di cose me ne occupo personalmente, lei faccia l'impiegato io il dirigente".....appunto.
Adesso siamo tempestati di telefonate, Repubblica, Cronos, la Nazione, il Riformatore, ma quello che mi fà ancora più rabbia è che non chiedono del Capo ufficio, ma di chi annota le udienze per l'avvocatura,....cioè io,...e adesso vai a spiegargli che il fascicolo Tagliavia io l'ho avuto sul tavolo dall avvocato incaricato solo alle 14.00 poco più, a udienza ormai super mega consumata, e che io riesco ad annotare le udienze in tempo, solo se ho il fascicolo o l'avviso per tempo.
Mi sento a pezzi e mi vergogno di lavorare accanto a certa gente.
Scusate lo sfogo

Simone

Simone

Re: Vergogna :(

Posted: 24 Nov 2010, 10:36
by portos
:(

Re: Vergogna :(

Posted: 24 Nov 2010, 10:43
by gigione
sfogo molto comprensibile..............

Re: Vergogna :(

Posted: 24 Nov 2010, 11:44
by ALEXG
Togliti la soddisfazione di raccontare come stanno le cose alla stampa, così chi deve risponderne ne risponderà. Basta con questa "insabbiatura" costante delle pecche di chi ha in mano la giustizia del nostro paese. Altro che casta, qui siamo di fronte ad uina vera e propria organizzazione a delinquere.
Alex

Re: Vergogna :(

Posted: 24 Nov 2010, 12:23
by Raoul
ALEXG Scritto:
-------------------------------------------------------
> Togliti la soddisfazione di raccontare come stanno
> le cose alla stampa, così chi deve risponderne ne
> risponderà. Basta con questa "insabbiatura"
> costante delle pecche di chi ha in mano la
> giustizia del nostro paese. Altro che casta, qui
> siamo di fronte ad uina vera e propria
> organizzazione a delinquere.
> Alex


Quoto in pieno Alex, è ora di finirla... chi sbaglia paghi!

Re: Vergogna :(

Posted: 24 Nov 2010, 12:26
by micio
Itaglia .... questa è la realtà , purtroppo !
Sul fatto della denuncia ai giornali eticamente sono d'accordo ma , praticamente , la strada non è facilmente percorribile , vorrebbe dire subire forti pressioni e mobbing dagli stessi che avrebbero dovuto intervenire .
di questi tempi , con il lavoro che manca ci penserei due volte ( e non mi piace dirlo ) .

Vergogna ? Per certa gente non esiste .
Ciao Simone

Micio

Re: Vergogna :(

Posted: 24 Nov 2010, 12:39
by Simone- Firenze
Le telefonate arrivate sono state smistate tutte dal centralinista verso l'ufficio del Distrettuale (il capo), poi mi ha chiamato e detto, le passo tutte a lui perchè è lui il responsabile di tutto questo caos, tu non devi giustificarti con nessuno perchè non è colpa tua,.....però in campana perchè conoscendoli tenteranno di scaricare sicuramente la colpa su qualcuno.

Oggi il Distrettuale non c'è, si vocifera che sia stato convocato d'urgenza a Roma alla Presidenza, o alla Avvocatura Generale.

Simone

Re: Vergogna :(

Posted: 24 Nov 2010, 14:01
by andrea firenze
..Simone ho appreso la notizia stamani presto, alla radio al "gazzettino Toscano" e sinceramente ho pensato (anche) a te...ho detto anche perché la cosa in sè fa inorridire e ovviamente a te in quanto so che lavori lì...ora leggo che invece la cosa ti riguarda ancor più da vicino...nel senso che potresti essere preso come "possibile" capro espiatorio.....NO!! questo non deve accadere, se qualcuno deve pagare che sia il vero...... o i veri responsabili........
andrea firenze

Re: Vergogna :(

Posted: 24 Nov 2010, 15:00
by Simone- Firenze
Grazie ragazzi, in effetti essere anche minimamente accostato a queste cose mi da un fastidio bestiale ?tt?
Qui non si parla di altro.


Simone

Re: Vergogna :(

Posted: 24 Nov 2010, 18:17
by Jack Fox
Da noi, per spiegare questo, vige il detto "è colpa del mi no..."
In prevalenza, nelle strutture pubbliche, la colpa è di chi fa le pulizie.

cordiali saluti
Jack Fox