(OT) Fiat potrebbe vendere una quota della ferrari

Francesco Vellucci

(OT) Fiat potrebbe vendere una quota della ferrari

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Notizia di borsa odierna, Marchionne starebbe pensando di vendere una quota della Ferrari

Speriamo non venda ai musi gialli.....

Cmq continua questa malefica opera di smembramento dell'Italia e del suo patrimonio.....:X:X:X:X
PG
Site Admin

Re: (OT) Fiat potrebbe vendere una quota della ferrari

Messaggio da leggere da PG »

C'è di più: venderebbe L'Alfa Romeo, la Magneti Marelli ed una parte della loro quota in Ferrari.
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

ma io non mi fiderei molto di cio che passa dalle news di borsa... sono mesi che sparano su qualsiasi cosa che riguarda prima sta ca...o di Alfa po la ferrari...con quote che vorrebbe la VW.. sempre smentite da Marchionne e da fatti

(enon parliamo di quando in borsa erano tutti "sicuri" che la GM si sarebbe mangiata la Fiat....:))

cmq_ notizia di oggi....
Ferrari: Fiat ha riacquistato le quote di Mubadala
Pubblicato il 14 novembre 2010

Fiat ha riacquistato il 5% delle quote della Ferrari vendute cinque anni fa alla compagnia di investimento di Abu Dhabi, Mubadala. La manovra rientrerebbe nel vociferato piano del costruttore italiano di considerare la vendita si una significativa parte delle azioni del Cavallino.

Con il riacquisto delle quote di Mubadala, costate a Fiat circa 122 milioni di Euro secondo il giornale The National, porta la casa torinese al 90% delle azioni Ferrari.
Fiat sarebbe pronta, secondo indiscrezioni, a scedere al 51% delle quote.
“Posso confermare che la Fiat ha esercitato un’opzione per il riacquisto delle quote Ferrari detenute da Mubadala” ha dichiarato un portavoce della Fiat. “Non rilasceremo altri commenti a riguardo.”
Micio73

Messaggio da leggere da Micio73 »

Credo che la Ferrari sia redditizia ( chiedo conferma a chi ne sa di più ), pertanto suona strano la vendita di azioni da parte di Fiat.
Si potrebbe fare un discorso diverso per Alfa, visto che ho qualche dubbio sulla sua redditività, ma non vorrei iniziare una diatriba sull' Alfa, visto che se ne parla fino alla noia su altri forum ...
Per quanto riguarda Magneti Marelli, bisognerebbe sapere cosa comporta l' alleanza con Chrysler sulla componentistica elettronica.
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Fossi io Montezemolo, venderei subito una quota della Ferrari.
Inizierei a cedere alla concorrenza Luca Colajanni, l'addetto stampa.!tt!
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Secondo me la faccenda va tutta vista sotto la lente della prossima fusione Fiat-Chrysler in una società nuova. Alla penultima riunione degli azionisti ci fu lo scorporo di Fiat auto dalle attività collaterali confluite in Fiat Industrial. Adesso si cerca di concentrare le attività di Fiat Auto. Cedere il pacchetto Fiat in Ferrari dimostra la volontà di quotare in Borsa la Ferrari con il massimo dell'apprezzamento. Persistono le voci della vendita di Magneti Marelli.
alfista1975

Messaggio da leggere da alfista1975 »

si parla di apertura del capitale ferrari e eventuale cessione magneti marelli e gia' riparte la campagna di disinformazione sull'alfa.
certi giornalisti sono proprio disperati non sapendo cosa raccontare...
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”