Pagina 1 di 2

lybra vs newCMAX

Inviato: 14 nov 2010, 11:46
da nicolaxh
Ciao, ieri, ho fatto un salto in Ford per vedere il nuovo C-Max, carino, non male, molta ma molta plastica, parlando con l' addetto alla vendite mi fa l'elenco degli accessori, e con mio stupore esordisce, questo modello, ha come optional il clima bizona i vetri antipizzicamento, la sicurezza elettrica per le porte posteriori, il navigatore...e tante diavoleria che sono presenti sulle nostre Leone da 10 anni, e stato comico il commento della mia compagnia, e si, questo dimostra che Lancia era avanti secoli alle macchine straniere, il tipo ha fatto una faccia un po cosi, però davanti al evidenza, insomma, in più di Leona c'e quella stramaledetta 6 marcia, e un motore più ecologico, che rabbia, ma cosa costava rinnovare i motori...grazie a tutti

Re: lybra vs newCMAX

Inviato: 14 nov 2010, 12:03
da calimero
Bisognava rinnovare un pò i motori ma soprattutto bisognava tenere vivo il modello, forse uno dei pochi della storia dell'auto a non aver avuto restyling nel corso della sua vita. Bastava qualche ritocco e un pò di pubblicità ogni anno, poi un nuovo modello 6 o 7 anni dopo. Ma la cattiva gestione Lancia di quel periodo ha distrutto tutto ciò che c'era di buono.

Re: lybra vs newCMAX

Inviato: 14 nov 2010, 12:11
da nicolaxh
Alla fine non ti propongono nulla di nuovo, poi si assomgliano tutte, la nostra non assomglia a nessuna, che rabbia...bastava poco, per farla vivere ancora tanto tempo.

Re: lybra vs newCMAX

Inviato: 14 nov 2010, 15:41
da warner
Sono daccordo con voi nella politica della mancata evoluzione che certamente avrebbe continuato a mietere consensi,pero' non cambierei la mia lybra con una ford nemmeno a prezzo di favore.

Re: lybra vs newCMAX

Inviato: 14 nov 2010, 18:19
da Senese
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> non cambierei la mia lybra
> con una ford nemmeno a prezzo di favore.

D'accordissimo!!! :)-D
Una Ford poi... Mai e poi mai!!

Re: lybra vs newCMAX

Inviato: 14 nov 2010, 19:34
da giova.alessi
la ford....una delle poche auto che davvero non ho mai preso in considerazione.....

Re: lybra vs newCMAX

Inviato: 14 nov 2010, 23:07
da calimero
Beh, magari sono stato fortunato ma vi devo contraddire. Ho una Focus TDCi del 2004 con 95.000 km. Ad oggi ho cambiato le pasticche dei freni una volta, la batteria, e la pompa frizione. Per il resto è un'auto ottima con un motore notevole, anche se di vecchia concezione.

Re: lybra vs newCMAX

Inviato: 15 nov 2010, 09:25
da Senese
Mio zio in azienda aveva 2 Focus SW DCI (il vecchi 1.8 90cv duratorq) che hanno dato dentro prendendo due 159. Una aveva 460.000km, l'altra 530.000, mai fatto nulla oltre la manutenzione ordinaria, neppure la frizione. Quindi sotto l'aspetto della "validità" del prodotto, assolutamente nulla da dire.
Solo che, a pelle, non mi trasmettono assolutamente nulla ed anzi, sono auto che a salirci dentro mi viene un non so chè di tristezza. Poichè per me un'aspetto fondamentale è il "cuore", questo lo trovo solo nelle Lancia, nelle Alfa ed in qualche Fiat.

Re: lybra vs newCMAX

Inviato: 15 nov 2010, 11:27
da calimero
Su questo sono pienamente d'accordo e il discorso vale un pò per tutte le tedesche. La Focus è molto affidabile ma di certo non ha la bellezza degli interni della Lybra che probabilmente non ha ancora riscontro su nessuna auto. La Lybra è un'auto di classe, la Focus è un'auto pratica e solida. Due cose molto diverse e non paragonabili.

Re: lybra vs newCMAX

Inviato: 15 nov 2010, 11:34
da Senese
Verissimo anche questo. Nella mia breve parentesi "esterofila" ho avuto la nuova Zafira e una Bmw serie 5... Una vera tristezza quando salivo a bordo, nonostante fossero 2 ottime auto.