Salve a tutti!
Sono Luca TO '93 (il grande) della Piazza Phedra.
Ho un amico che sarebbe interessato ad acquistare una Delta:
Platino, nero eclissi con tetto apribile, pack tecno, bose sound,antifurto,sensori di parcheggio e blue&me,interni pelle e alcantara beige!!!
Motorizzazione?
Il mio amico farà circa 15000 km l'anno, percorrenze miste.
e sarebbe indeciso fra il 1600 diesel o 1400 multiair 140 cv.
Ora i quesiti!
Comè il 1.6 MultiJet ?
Comè il 1.6 MultiJet Selectronic?
E' vero che il 1.4 140 cv consuma meno del 1.4 120 T-Jet?
Voi cosa mi consigliate?
Cosa mi consigliate?
-
Cosa mi consigliate?
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
[center]
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
Re: Cosa mi consigliate?
Per una percorrenza di 15.000 km/anno il benzina va piu' che bene, i consumi del 120 sono paragonabili al 140, che pero' e' decisamente piu' sveglio e piu' tecnologico.
Ciao
Andrea
Ciao
Andrea
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
Ciao,
senza dubbio il 1.6 Multijet che consuma molto meno in ogni condizione, 15.000 km sono già una percorrenza significativa e giustificano i 1.200 Euro di differenza tra le due motorizzazioni.
Ti consiglio un'ulteriore opt, ovvero i fari allo Xeno orientabili, nettamente superiori agli alogeni originali. Io li avevo sulla mia Twin Turbo che ho dato via per disperazione, e ti assicuro che sono un altro pianeta.
Io ho anche una 1.6 Multijet che ad oggi non ha dato nessun problema. Ho guidato a lungo anche l'automatica, molto comoda ma un pò brusca in certe cambiate, soprattutto in scalata. L'automatica consuma meno della manuale, in normali condizioni d'uso.
Infine, ti confermo che la 140 cv Multiair consumo meno del 120 cv T-jet, soprattutto in città.
Spero di esserti stato utile.
Un saluto.
Filippo
senza dubbio il 1.6 Multijet che consuma molto meno in ogni condizione, 15.000 km sono già una percorrenza significativa e giustificano i 1.200 Euro di differenza tra le due motorizzazioni.
Ti consiglio un'ulteriore opt, ovvero i fari allo Xeno orientabili, nettamente superiori agli alogeni originali. Io li avevo sulla mia Twin Turbo che ho dato via per disperazione, e ti assicuro che sono un altro pianeta.
Io ho anche una 1.6 Multijet che ad oggi non ha dato nessun problema. Ho guidato a lungo anche l'automatica, molto comoda ma un pò brusca in certe cambiate, soprattutto in scalata. L'automatica consuma meno della manuale, in normali condizioni d'uso.
Infine, ti confermo che la 140 cv Multiair consumo meno del 120 cv T-jet, soprattutto in città.
Spero di esserti stato utile.
Un saluto.
Filippo
-
Grazie mille!!
Ottimi consigli!
Ottimi consigli!
[hr]
[center]
Luca TO '93 (Il grande)