Salve Ragazzi.
Purtroppo la mia Lybra non ha il navi.
Come da titolo volevo realizzare un alimentatore con connettore in uscita mini-usb ed utilizzarlo per alimentare il tomtom.
Pensavo di prendere corrente dalla plafoniera delle luci ed mettere un cavetto e posizionare il tomtom in alto vicino allo specchietto. Ho fatto un giro su ebay e ho trovato i classici riduttori di tensione 12v-5v per presa accendisigari, con uscita usb ma di dimensioni riguardevoli non credo ci stiano nella plafoniera. Ci sono anche molto compatti ma con costi piuttosto alti, pensavo che qualche smanettone di elettronica riuscisse a proporre delle soluzioni fai da te magari un po più economiche.
Ho visto su altri post che Elettriko lo ha realizzato nel tunnel ma non ha specificato cosa ha utilizzato.
Per ora tengo il tomtom in basso vicino al cruscotto ma ste cavo che gira e si collega all'accendisigari proprio non mi va!
Ciao Marco
Alimentatore per TomTom
Alimentatore per TomTom
Lybra 2.4 JTD SW Intensa ¼ di coppia in più!
-
fred summer
Re: Alimentatore per TomTom
Ciao,
per esperienza, col mio TT GO520, servono circa 1300mA per tenerlo acceso mentre si ricarica, quindi prova a cercarne uno con un uscita di 1.5Amp per stare tranquillo.
Prova ad aprire la plafoniera, fatti un'idea dello spazio, perchè in certe versioni ci stavano i comandi del tettuccio apribile o dei sensori dell'allarme.
Io mi sono fatto un alimentatore switching, che non scalda (assorbe meno corrente di quanta ne fornisce) ed è compatto.
per esperienza, col mio TT GO520, servono circa 1300mA per tenerlo acceso mentre si ricarica, quindi prova a cercarne uno con un uscita di 1.5Amp per stare tranquillo.
Prova ad aprire la plafoniera, fatti un'idea dello spazio, perchè in certe versioni ci stavano i comandi del tettuccio apribile o dei sensori dell'allarme.
Io mi sono fatto un alimentatore switching, che non scalda (assorbe meno corrente di quanta ne fornisce) ed è compatto.
- Allegati
-
- switching.pdf.jpg (52.72 KiB) Visto 181 volte
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Ciao
Grazie per la risposta....
Ma non riesco ad aprire il file!!!??!!!:S
Marco
Grazie per la risposta....
Ma non riesco ad aprire il file!!!??!!!:S
Marco
-
fred summer
è un pdf, non lo vedi neppure togliendo il .jpg?
Fred Summer
Ooopps!!
Non avevo notato le due estensioni.
Clamoroso autogol o gollonzo.>:D<
Marco
Non avevo notato le due estensioni.
Clamoroso autogol o gollonzo.>:D<
Marco