Pagina 1 di 6
perfidi inglesi di top gears
Inviato: 03 dic 2009, 23:15
da Pierluigi T.
Il 29 scorso sulla BBC la nota trasmissione Top Gear (replicata qui da noi da SKY) e' apparso finalmente uno speciale sulla Lancia .C'e' un thread sulla sezione inglese da cui potete trovare i link per scaricare i filmati della trasmissione :
http://www.viva-lancia.com/
lancia_fora/read.php?6,693280,693280#msg-693280
Durante la trasmissione hanno distrutto anche una HPE
Re: perfidi inglesi di top gears
Inviato: 04 dic 2009, 10:15
da PG
Io vedo sempre il programma in lingua originale.
A parte l'ironia sul servofreno della Montecarlo da parte di Hammond, che di auto non capisce niente, mi ha fatto piacere sentire Clarkson ammettere che il profilo della Fulvia coupè è più bello della silhouettte di Charlize Theron al tramonto e che la Stratos è "....one of the best car every made!" Il finale sulla Delta integrale è commovente e ci ricorda l'errore di non avere predisposto una guida a destra per il mercato anglosassone.
La Fulvia coupè, la Delta integrale e la Gamma sono ancora ricercatissime nel Regno Unito. Se oggi le moderne Lancia non sono più richieste sappiamo anche di chi è la colpa.
Re: perfidi inglesi di top gears
Inviato: 04 dic 2009, 11:17
da Gallo Pierluigi
Re: perfidi inglesi di top gears
Inviato: 04 dic 2009, 11:29
da slack
E' proprio vero che la mamma degli idioti (inglesi) e' sempre incinta.
Saluti,
slack.
Re: perfidi inglesi di top gears
Inviato: 04 dic 2009, 12:22
da Gallo Pierluigi
Ho visto i video,non ho capito granchè visto che non conoscono bene l'inglese.
Sono rimasto allibito e permettetemi offeso da tutto ciò però.
Se avessimo fatto noi in italia un filmato del genere nei confronti di una casa inglese, ci avrebbero già querelato.
Ma siccome noi siamo italiani,e di Lancia non frega niente a nessuno (Fiat in primis) si può fare questo ed altro.
La parte finale con la nuova Delta e tanto triste quanto reale : una Bravo con il paraurti cambiato.
Muoio della voglia di trovarlo in italiano questo filmato.
Re: perfidi inglesi di top gears
Inviato: 04 dic 2009, 13:27
da peofsz1600
La trasmissione mi ha realmente infastidito.
Sarà spettacolo, come qualcuno scrive sul forum in lingua inglese in risposta ai miei commenti, ma è uno spettacolo sgradevole, ignorante ed offensivo. Una puntata di GrandeFratello è decisamente più costruttiva, colta ed intelligente.
Il massacro delle 2 Beta mi ha nauseato.
E poi, presentare un'orrido paciocco che vorrebbe essere una Fulvia Montecarlo come esempio della Fulvia...
Non bastano le poche parole buone messe a casaccio nel letame, tanto da non sembrare sincere ad uno spettatore che non conosce Lancia
Ciao
Re: perfidi inglesi di top gears
Inviato: 04 dic 2009, 13:57
da Speedal
Credo che siamo in pieno "Lost in translation" ... Qualcuno ha reagito come se a TopGear avessero detto di aver visto sua madre sotto un lampione alle 11 di sera... Dire come è stato fatto da altre parti che i presentatori di TG hanno insultato Lancia, quando Il servizio era sulla casa che a dire dei presentatori ha costruito più "Great Cars" in assoluto, quando la prima cosa detta sulle auto (Tra l'altro fornite dal
Lancia Motor Club, che non mi risulta si sia strappato le vesti sinora) era "Questa è una collezione d'arte e di bellezza...", quando hanno detto solo parole splendide su Aprilia,Fulvia, Stratos, Delta Evo, etc... Sulla Beta, è un fatto che in un certo periodo -grazie a mamma Fiat (quella si che ha l'ufficio sotto il lampione) - le Lancia in climi appena più umidi di quelli della Pianura Padana si arrugginissero alla velocità della luce (se non ricordo male Huib Geurink, il fondatore di questo forum ha lasciato parcheggiata la propria Y10 di un anno di età per sei mesi davanti all'importatore olandese con buchi evidenti nella fiancata e la scritta LANCIA RUSTS in bella evidenza, sino a quando non gli è stata sostituita)... Piaccia o no, la Beta in UK ha la stesa nomea della Duna in Italia, e d'altra parte anche qui se se ne vedono in giro in quantità molto minori rispetto alla Fulvia, ci sarà pure un perchè?!? Oltretutto delle due Beta distrutte, una era buona per ricambi, l'altra neanche per quello!!! E se vi guardate qualche altra puntata di TG sappiate che hanno il coraggio di prendere per il c... anche Aston Martin e Rolls, per tacer di Jaguar e di Rover (trattate queste ultime ben peggio delle due Beta...) alla faccia della perfida Albione... in buona sostanza IMHO hanno espresso un lamento su un patrimonio dell'umanità lasciato marcire per scelte politiche e di qualità sbagliate e reiterate nei decenni, così come più e più volte si è scritto su queste pagine negli ultimi anni... e questo lamento davanti ad almeno 70 mln di spettatori (viene ritrasmesso in tutti i paesi di lingua inglese, oltre che in Scandinavia, Olanda, Germania, Centro ed Est Europa) mi preoccupa molto ma molto meno rispetto ad una notizia come
questa...
Re: perfidi inglesi di top gears
Inviato: 04 dic 2009, 14:06
da slack
Premesso che a me personalmente non piace veder fare i demolition derby con le auto (siano esse Lancia, Jaguar o Trabant), non e' comunque un buon motivo distruggere un'auto solo perche' "e' buona per ricambi", altrimenti il concetto stesso di restauro non avrebbe ragione di esistere.
Le tue argomentazioni Speedal sono in parte condivisibili; pero' non si puo' negare la Lancia (come l'Alfa del resto) sotto la gestione Fiat ha prodotto auto a mio parere degne del marchio... il problema che le ultime notizie che si sentono (Lancia re-brandizzata Chrysler, oltre al travagliato parto della Milano / Giulietta) mi stanno facendo perdere fiducia nelle capacita' dell'attuale dirigenza Fiat.
Saluti,
slack.
Re: perfidi inglesi di top gears
Inviato: 04 dic 2009, 14:15
da Speedal
Aggiungo... Qualcuno si ricorda quando una trasmissione TV sulle auto (escluso l'ottimo canale satellitare Nuvolari, che però ha la stessa diffusione di una pay TV a luci rosse), ha parlato della storia di Lancia? Per casi i ridicoli (senza volerlo essere) conduttori di Easy Driver o i 5 minuti 5 a settimana di Maria Leitner su Tg2 Motori?!? Chi sente tutta questa puzza di letame (che io continuo a non sentire) pensa forse che sia meglio continuare ad avere come visibilità mediatica i resoconti dei raduni su "L'eco della Val Brembana" o su testate che volendo essere seriose come Ruoteclassiche hanno la credibilità di Topolino? Una su tutte la tristemente famosa prova della Fulvia Fanalino con il motore uqattro cilindri in linea (mentre Clarkson ha parlato chiaramente del rombo del narrow angle V4...)
Re: perfidi inglesi di top gears
Inviato: 04 dic 2009, 14:23
da slack
Questo strafalcione mi mancava... Comunque e' un segno di quanta poca passione e competenza abbia certa stampa del settore. Del resto la stessa fonte da te citata non scherza: li si parla di BMW V6, tanto per dirne una, e comunque ritengo che un blog serio debba sempre citare la fonte delle notizie che pubblica (e non limitarsi magari a linkare notizie interne al blog stesso, snaturando la natura dell'intera rete Internet... ma questa e' un'altra storia).
Saluti,
slack.