Ahhh, Marchionne Marchionne.... (td)(td)

Parole in libertà
Senese

Ahhh, Marchionne Marchionne.... (td)(td)

Messaggio da leggere da Senese »

Ma questo signore, prima di fare tali dichiarazioni, non lo sa che è proprio grazie all'Italia ed agli italiani (ed ai soldi usciti dalle nostre tasche) se la Fiat è ancora in piedi e se lui può prendersi il suo lauto stipendio????
Mahhh....
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
Senobarnard

Re: Ahhh, Marchionne Marchionne.... (td)(td)

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Ciao
Ti riferisci a questo?

http://www.ilsole24ore.com/art/economia ... C#continue

Un bel concentrato di idiozie
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Gallo Pierluigi

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X:X

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
niente di nuovo sotto il sole...
Marchionne ha detto cose ovvie... e giuste.
Purtroppo non ho seguito l'intervista (semplicemente perché RaiTre per me non esiste) ma da quello che ho letto non mi sembra che abbia detto scempiaggini. Ha parlato di competitività del sistema Italia. Azienda, lavoratori, Stato. Tutti si sono sentiti colpiti. Forse perché tutti in coscienza hanno capito di aver sbagliato e soffrono perchè c'è uno che sbatte loro in faccia la realtà.
Senese

Anche per me rai tre (e spesso anche rai due) non esiste, per cui l'ho sentito ai primi tg della mattina facendomi la barba. Per quanto attiene alla competitività dell'Italia il discorso è condivisibile, ha invece pisciato di fòri (come si dice a Siena) è quando dice che guadagnerebbe di più senza l'Italia, senza la quale invece la Fiat non esisterebbe più e quindi in problema della redditività nemmeno si porrebbe.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
[/size]
[hr]
mimmo bt328

ciao
... dice che guadagnerebbe di più senza l'Italia ...
la Fiat con Chrysler produce auto in Italia, Brasile, Polonia, Turchia, Serbia, Stati Uniti, Messico, Russia, India, enonsodovealtro.
Data l'internazionalità in cui opera sa benissimo quanto costa costruire una vettura in ciascuna Nazione.
Bisogna considerare le variabili coinvolte in un processo produttivo:
1) costi: materia prima, acquisto/locazione terreni, costruzione stabilimenti, manodopera, contributi, tasse locali, regionali e nazionali, elettricità, combustibile, trasporti, etc.
2) qualità del territorio: praticità dei trasporti, diffusione dei nodi intermodali, etc.
3) qualità dei servizi: semplicità e velocità per ottenere autorizzazioni tecniche ed edili, licenze di trasporto normali ed eccezionali, servizi di sorveglianza, etc.
4) qualità della manodopera: efficienza, puntualità, serietà, presenza (leggi assenza di "false malattie"), etc.
5) funzionalità del sindacato, che sia strumento di incontro tra azienda e lavoratori e non organizzazione di scontro addirittura ad esclusiva difesa dei "non lavoratori"
6) delinquenza occasionale od organizzata, etc.
7) altre voci, varie ed eventuali

Prima di sparare su Marchionne facciamoci un esame di coscienza: io non ho notato nulla di strano nelle sue parole.
Probabilmente ci ha dato fastidio più per orgoglio che non per veridicità.
Senese

Non dubito che conosca i costi di produzione in ciascuna Nazione. Dico solo che è stata un'uscita infelice, perchè al di là che possa essere vera, offende, certamente, tutti gli italiani che si sono frugati in tasca per anni per tenerla in piedi la Fiat, quando aveva più debiti che capelli in testa. E ora, che le cose vanno bene? Sarebbe come se uno fosse in cura da un dottore, lo chiamasse ogni 5 minuti per i propri malesseri stendendogli il tappeto rosso, e quando è guarito invece di ringraziarlo, ne parlasse male con amici e parenti. Diciamo che il discorso di Melchiorre poteva essere di questo tenore “certo, al momento non è particolarmente competitivo produrre in Italia, ma dobbiamo tanto al nostro paese e continueremo sempre a dare lavoro a migliaia di italiani che sono la storia senza la quale questa fabbrica non esisterebbe”.
[hr]

Ex
[/size]
[hr]
mimmo bt328

ciao
Sarebbe come se uno fosse in cura da un dottore, lo chiamasse ogni 5 minuti per i propri malesseri stendendogli il tappeto rosso, e quando è guarito invece di ringraziarlo, ne parlasse male con amici e parenti.
è una cosa che nel mio mestiere succede quotidianamente, più volte al giorno. Quando la gente ha bisogno di favori ce l'abbiamo sempre vicina, poi avuto quello che volevano se ne scordano di chi li ha aiutati. ?tt? Nulla di nuovo per me. A me succede per pochi Euro... quello parla di centinaia di milioni di Euro ::o

... il discorso di Melchiorre poteva essere ...
Melchiorre? E' diventato un re magio? :D
Senese

mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ... il discorso di Melchiorre poteva essere ...
> Melchiorre? E' diventato un re magio? :D

Eh già!! Segue la stella cometa chiamata "quattrino"!
A parte la battuta, l'ho chiamato così volutamente, perchè così lo chiama il portiere dell'edificio dove lavoro, e mi fa troppo ridere. Così che anche io, quando mi fermai a parlarci ieri, gli dissi "Visto che ha detto Melchiorre?". E lui "Eh sì eh, Melchiorre comincia a rompe' un po' troppo le scatole!" :D:D.
[hr]

Ex
[/size]
[hr]
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”