Pagina 1 di 1

antipizzicamento

Inviato: 15 ott 2010, 12:25
da adri
Ragazzi buon giorno,
sono iscritto da un bel po' ma sono intervenuto sporadicamente. Mi devo complimentare con tutti per il merito e la forma degli interventi. Un forum di qualità e, soprattutto, altissima utilità che sopperisce alle mille inefficienze dell'after market delle case costruttrici e delle loro reti.
Detto ciò che mi sembrava doveroso, vorrei segnalare il mio problema. Si accende la spia dell'antipizzicamento vetro post. sx. Anche a me, come ho visto per qualche altro utente, prima era successiva all'apertura del bagagliaio. Poi è divenuta fissa.
Avete qualche suggerimento? Grazie e saluti a tutti.

Re: antipizzicamento

Inviato: 15 ott 2010, 13:24
da Pietroth
Ciao Adri... a me non è mai capitato... però credo che dovresti fare (se non fai la diagnosi con l'Examiner in officina) almeno la verifica dell'integrità del collegamento tra centralina nodo vano baule e guaina antischiacciamento (dove è presente il sensore)
Ciao.
Pietro G.

Re: antipizzicamento

Inviato: 15 ott 2010, 17:10
da adri
Pietroth,
grazie dell'aiuto. Spero di trovare il bandolo della matassa. Ti faccio sapere.

Re: antipizzicamento

Inviato: 15 ott 2010, 20:37
da Pietroth
Adri.... scusami, forse non sono stato molto chiaro (pratico), ma in sostanza ti consigliavo di intervenire sulla centralina che stà nel vano portabagagli, lato sinistro se non sbaglio, ci si arriva togliendo parte del rivestimento del cofano.
Arrivato lì, stacca il connettore che arriva dal sensore nella guaina sportello post. sin. spruzzaci dello spray per contatti elettrici, pulisci per bene con aria compressa e riattacca il connettore.
Se non e rotto il sensore nella guaina sportello dovrebbe andare tutto a posto.

Pietro G.

Re: antipizzicamento

Inviato: 16 ott 2010, 08:42
da adri
Grazie Pietro, davvero molto gentile. Ci provo e ti faccio sapere.
Grazie ancora.

Re: antipizzicamento

Inviato: 17 ott 2010, 17:30
da jack61
Cosa è l'antipizzicamento

Re: antipizzicamento

Inviato: 18 ott 2010, 09:29
da adri
L'antipizzicamento è quel meccanismo di sicurezza che impedisce al vetro dello sportello della macchina di proseguire la sua corsa se incontra un ostacolo (ad esempio le dita di un bambino). Appena verifica una resistenza all'avanzamento, si blocca e ridiscende.

Re: antipizzicamento

Inviato: 20 ott 2010, 17:20
da adri
Caro Pietroth, ho fatto quello che mi hai consigliato.
Spia spenta, tutto ok.
Grazie mille.

Re: antipizzicamento

Inviato: 20 ott 2010, 18:04
da Pietroth
OK...adri....(tu)