Pagina 1 di 2

Pioggia maledetta

Inviato: 14 ott 2010, 11:21
da nico89
ieri sera sono dovuto uscire con la leona x necessità fuori dal mio paese...dalle mie parti la pioggia è stata tantissima e sono dovuto passare in un punto dove l'acqua copriva le ruote...passando in seconda inizialmente tutto ok,ma ad un certo punto si stava spegnendo,poi per fortuna con la prima sono riuscito ad uscirne con un bel po di accelerazione..dopo un bel po mi fermo e al ripartire il motorino sembra nn dare colpi si sente tipo un fruscio,uno slittare...ma per fortuna al secondo tentativo è ripartita!!secondo voi ho potuto fare danni?grazie anticipate x le vosre risposte

Re: Pioggia maledetta

Inviato: 14 ott 2010, 11:40
da Senese
Forse è entrata un po' d'acqua nelle spazzolette di contatto, niente di che.

Re: Pioggia maledetta

Inviato: 14 ott 2010, 11:41
da warner
esatto, non dovrebbe darti ulteriori problemi.

Re: Pioggia maledetta

Inviato: 14 ott 2010, 13:09
da nico89
stamattina parlando con il mio meccanico mi dice che devo ritenermi fortunato k l'auto nn si sia spenta altrimenti c'era il riscio di sbiellarla...mi dice anche che c'è la possibità che abbia aspirato acqua..puo essere??si puo aver fatto danni?oggi sia nell'accenderla che nello spegnerla si sente un rumore tipo in scrollio...mi dice inoltre che sia potuta entrare acqua nel volano..k ne pensate?cosa si puo fare?grazie a tutti

Re: Pioggia maledetta

Inviato: 14 ott 2010, 13:21
da Luigi T
lato guida, vicino al fendi, c'è l'ingresso di aria che va al motore.... se è entrata acqua lì... penso potrai avere problemi!

Re: Pioggia maledetta

Inviato: 14 ott 2010, 14:00
da warner
Controlla bene il filtro dell'aria e la scatola relativa,il resto mi sembra un po' catastrofismo,per far patire le bielle devi riempire d'acqua i cilindri,non penso che tu ti sia alluvionato a tal punto.

Re: Pioggia maledetta

Inviato: 14 ott 2010, 14:18
da nico89
ok vi ringrazio...controllerò

Re: Pioggia maledetta

Inviato: 14 ott 2010, 16:14
da DemoneGuardiano
Io il 4 Gennaio 2008 sono finito con la macchina ( lato paseggero ) in un canaletto di irrigazione con un metro d'acqua...

In pratica entrambe le portiere lato passeggero risultavano sotto una spanna d'acqua e di conseguenza si è riempito d' acqua anche il filtro dell' aria e la sua relativa scatola.

E' bastato sostituire il filtro e asciugare con aria compressa la scatola filtro e tutto è tornato alla normalità... è stato un pò più complicato slacciare la cintura di sicurezza ed uscire dal mio finestrino e poi buttarmi in mezzo alla neve (:P) (:P)

Re: Pioggia maledetta

Inviato: 14 ott 2010, 16:32
da Telaino
Che bella giornata che hai passato... eehh!!

Re: Pioggia maledetta

Inviato: 14 ott 2010, 16:35
da calimero
L'importante è che il motore non abbia aspirato acqua, notate i veri fuoristrada (tipo Land Rover) che hanno a volte modifiche con il tubo che esce dal cofano in altezza, proprio per evitare questo problema. Poi se si è bagnato qualcos'altro, piano piano si asciugherà.