Altro menu nascosto clima!!;)
Altro menu nascosto clima!!;)
Ragazzi la lybra non smetterà mai di stupirmi!!Oggi mentre ero a ritorno dal lavoro nel solito traffico urbano ho acceso il clima e volevo controllare un attimo la temperatura del liquido refrigerante.Forse nella distrazione ho premuto un altra comdinazione di tasti e mi sono imbattuto in un nuovo menu nascosto.Alla fine ho premuto il solito tasto per il riciclo e poi il tasto per azionare lo srinamento del lunotto.Mi è comparsa una sequenza di numeri tipo 22,24,28 che scorrevano usando le freccette e dall altro display sempre 00.Bha strano,i valori rimanevano fissi e di certo ancora ne ho capito l'utilità.Poi nel tentativo di uscire dal menu ho premuto off come per spegnere il clima e la sequenza si è azzerata e mi comparivano 4 zeri.Ho riprovato un paio di volte la sequenza e il menu mi dava sempre i 4 zeri.voi che ne pensate?provate e fatemi sapere,sono curioso di sapere a cosa si riferivano quei valori.
Lancia Lybra 2.4 Emblema 150cv Grigia/Tetto nero
Re: Altro menu nascosto clima!!;)
Dindo , attento... una volta o l'altra finirai per attivare l'autodistruzione... X(
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

:Dihihi e si Elettriko se vado avanti di sto passo a smanettare...mi sa di si!!
o ancor meglio l'espulsione del guidatore con sedile a propulsione 
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
-
mimmo bt328
ciao
Elettriko il 16/9/2010 ha scritto:
Da qualche parte ho letto che sulla Stilo , premendo Auto e Mono insieme per alcuni secondi con quadro acceso e motore spento si avvia una procedura di reset del clima ; sapete mica se funziona anche con la Lybra ?
Dindo000 ieri ha scritto
Forse nella distrazione ho premuto un altra comdinazione di tasti e mi sono imbattuto in un nuovo menu nascosto.
...ho premuto il solito tasto per il riciclo e poi il tasto per azionare lo srinamento del lunotto.
Mi è comparsa una sequenza di numeri tipo 22,24,28 che .....
Poi nel tentativo di uscire dal menu ho premuto off come per spegnere il clima e la sequenza si è azzerata e mi comparivano 4 zeri.
Oggi ho provato a fare quanto descritto da Dindo e probabilmente corrisponde alla funzione di reset menzionata da Elettriko un mese fa.
Ho premuto i due tasti summenzionati ed in effetti sono apparsi altri numeri. Nel mio caso erano 25 2 08. Apparentemente immobili c'era la sola variazione del 25 che diventava 24, 25, 24, etc. a seguito della rotazione di un encoder, non ricordo se il sinistro o il destro. Poi ho premuto il tasto OFF, i numeri sono diventati 0 0 0 e in quel momento è successo qualcosa: rumori vari provenienti dall'interno dell'impianto. Probabilmente erano le palette che si muovevano. Io la prova l'ho fatta a motore spento, in garage e i rumori li ho sentiti nitidamente, mentre Dindo era in movimento e pertanto i rumori non li ha sentiti.
A questo punto ci sarebbe da capire in che modo funziona questa cosa, magari collegando l'Examiner e vedendo cosa succede al clima.
Elettriko il 16/9/2010 ha scritto:
Da qualche parte ho letto che sulla Stilo , premendo Auto e Mono insieme per alcuni secondi con quadro acceso e motore spento si avvia una procedura di reset del clima ; sapete mica se funziona anche con la Lybra ?
Dindo000 ieri ha scritto
Forse nella distrazione ho premuto un altra comdinazione di tasti e mi sono imbattuto in un nuovo menu nascosto.
...ho premuto il solito tasto per il riciclo e poi il tasto per azionare lo srinamento del lunotto.
Mi è comparsa una sequenza di numeri tipo 22,24,28 che .....
Poi nel tentativo di uscire dal menu ho premuto off come per spegnere il clima e la sequenza si è azzerata e mi comparivano 4 zeri.
Oggi ho provato a fare quanto descritto da Dindo e probabilmente corrisponde alla funzione di reset menzionata da Elettriko un mese fa.
Ho premuto i due tasti summenzionati ed in effetti sono apparsi altri numeri. Nel mio caso erano 25 2 08. Apparentemente immobili c'era la sola variazione del 25 che diventava 24, 25, 24, etc. a seguito della rotazione di un encoder, non ricordo se il sinistro o il destro. Poi ho premuto il tasto OFF, i numeri sono diventati 0 0 0 e in quel momento è successo qualcosa: rumori vari provenienti dall'interno dell'impianto. Probabilmente erano le palette che si muovevano. Io la prova l'ho fatta a motore spento, in garage e i rumori li ho sentiti nitidamente, mentre Dindo era in movimento e pertanto i rumori non li ha sentiti.
A questo punto ci sarebbe da capire in che modo funziona questa cosa, magari collegando l'Examiner e vedendo cosa succede al clima.
ah ma Elettriko tu gia avevi provato sta funzione??se è si ne ero completamente allo scuro!!
Dindo , io avevo provato la procedura indicata per la Stilo , ma non era successo nulla.
Magari involontariamente hai scoperto la procedura giusta....
Magari involontariamente hai scoperto la procedura giusta....
Ypsilon 1.2 8v 2006