Pagina 1 di 1
Lunga tirata di 700 km.
Inviato: 04 ott 2010, 19:16
da fuorisoglia
L'altro giorno per lavoro ho dovuto fare una lunga tirata di 700 km percorsi quasi tutti in autostrada, e quasi tutti a velocità costante di 130 km/h. Ero di fretta, insieme ad altri due collaboratori, e siamo partiti di notte per essere operativi già dalla mattina all'alba.
Traffico pressochè assente. Fatto il pieno, poi 14 km di statali e 679 km d'autostrada, più altri 9 km fino al distributore.
Totale km percorsi 702 km, litri rimessi nel serbatoio 40,89.
Media consumo effettiva di 17,16.
Tempo impiegato poco oltre 6 ore, quindi media di circa 117 km/h.
L'auto ha 105.800 km, e abbiamo viaggiato da favola.
Ancora una volta, l'ennesima, la Musa ha stupito per la sua capacità di comfort e di silenziosità.
Uno non credeva che fosse il mj da 70cv, l'altro non credeva nel consumo.
Io ho sempre saputo invece che la mia Musa è un auto straordinariamente elegante, confortevole ed economica.
Tra qualche giorno è il suo compleanno, 6 anni, per me è una ragazzina....
Re: Lunga tirata di 700 km.
Inviato: 05 ott 2010, 21:13
da stebcar
Non posso far altro che associarmi ai tuoi elogi per questa vettura che spesso stupisce i suoi ospiti. Difficile trovare un passeggero che non elogi lo spazio e l'armonia cromatica degli interni. L'ultimo mio viaggio modello "tirata" è stato di 1100 chilometri tra andata e ritorno in un'unica giornata e devo dire che è davvero una vettura piacevole (per il segmento che occupa). Certamente rispetto al mio precedente 70 cv, l'attuale 90 cv in autostrada ti consente qualche accellerazione migliore in fase di sorpasso. La mia seconda Musa sta per compiere due anni e sono indeciso se effettuare l'estensione della garanzia. Tu cosa mi consiglieresti?...e del nostro raduno non se ne è fatto più nulla!
Re: Lunga tirata di 700 km.
Inviato: 06 ott 2010, 18:32
da fuorisoglia
Ciao carissimo!!! Hai ragione, di raduno tra l'altro non si parla neanche più...
In parte anche perchè c'è stato un discreto rinnovo degli utenti del forum, ad esempio, ti ricordi di Gab? Il romano incavolatissimo che con la Musa saltava sui sampietrini della capitale??? E me ne vengono in mente tanti altri che è da tantissimo che non bazzicano più...
Però uno potrebbe sempre tentare un nuovo post, magari alla chi c'è c'è!!!
Io ci sarei senz'altro....
Per tornare al tuo msg io l'estensione della garanzia la farei, ti tiene tranquillo ad un prezzo relativamente contenuto.
Anche se ho sentito dire che ben pochi hanno avuto grosse rogne all'auto. Meccanicamente è un auto robusto, a livello elettrico è affidabile, quindi a ben pensarci, se uno non ci fa tanti chilometri e la tiene normalmente alal fine può anche far scadere la garanzia consapevole che qualsiasi rogna difficilmente sarà qualcosa di grave....
Datti pure tutte le toccatine antisfiga del caso!
Re: Lunga tirata di 700 km.
Inviato: 07 ott 2010, 08:15
da cobra85i
Ciao anche io voglio elogiare il comfort di questa bellissima auto anche io di recente ho fatto tanti km non tutti una tirata ma con brevi intervalli!
Io sono favorevole alla garanzia estesa perché meglio prevenire che curare con tanti soldi........
Re: Lunga tirata di 700 km.
Inviato: 07 ott 2010, 13:18
da arkeologo
io faccio sempre tirate da mille Km...con la Ecochic...Bari-Biella 8 volte l'anno...per ora no problem consumo per il gpl eccezionale...12 km/l, quindi costo irrisorio!
Re: Lunga tirata di 700 km.
Inviato: 07 ott 2010, 14:42
da stebcar
Già...l'auto è robusta...feci 60000 km con la stessa versione che hai tu in meno di due anni e non ci fu mai alcun tipo di problema...con le dovute toccatine devo dire che anche questa nuova sino ad oggi non ha dato preoccupazioni, una volta risolti piccoli problemi di rumorini di plastiche derivanti dalla plafoniera luci anteriore (non ho il tetto granluce sull'attuale) con miei interventi davvero semplici. L'alternativa all'estensione sarebbe sostituirla con una terza Musa euro 5. Mi piacerebbe il 1.6 anche se per rivendibilità il concessionario mi consiglia il 95 cv con start&stop.
Devo prendere una decisione anche perchè se la tengo prevedo di cambiare pneumatici o eventualmente acquistare un treno di gomme invernali.
Per quanto concerne il raduno possiamo anche riprovarci...mal che vada ci facciamo un pranzo in pochi! Quando lo proporresti, entro la fine di quest'anno o per la prossima primavera?
Re: Lunga tirata di 700 km.
Inviato: 07 ott 2010, 16:04
da fuorisoglia
Per me i periodi che vanno dalla fine di Ottobre fino alla fine di febbraio sono perfetti. In altri periodi ho impegni "ciclistici"...però vabbè, per il raduno mi libero comunque!