alzavetro dx
alzavetro dx
salve ragazzi siccome avevo l'alzavetro lato dx lentissimo oggi ho comprato la cremagliera interna nuova completa di motorino (purtroppo la vendono cosi')mi sono deciso a comprarlo perche' avevo un altra cremagliera lato sx le ho provate tutte e due insieme e lìaltra andava decisamente meglio.adesso c'e un altro problema quando alzo il vetro con le mani e durissimo invece ho una porta di riserva e va molto meglio,cosa posso fare per risolvere il problema?visto ke domani mattina la voglio pure montare,grazie saluti
-
Re: alzavetro dx
secondo me il vetro non sta messo bene nella sua guida . prova senza motorino deve salire e scendere senza fare forza ciao Antonino
grazie antonio,qualcun altro ha qualke informazione in piu' al riguardo?
non puo' che essere il problema della guida .
per non fare sbagli , esci il vetro , poi lo rimetti partendo ( nel caso della portire destra ) nel seguente modo:
ovviamente si inserisce dal basso , alla tua destra , noti che c'e' il fermo del vetro che si deve inserire dalla fine della guarnizione scendente che finisce all'altezza della maniglia .
tra la fine della guarnizione e l'inizio di una guida in plastica attaccata allo sportello con due viti , trovi lo spazio per inserire il fermo.
a tal punto , facendo un po' di forza per incastrare il fermo e guardando l'altro estremo di sinistra ( guarnizione ) alza il vetro e salilo .
se non fa forza e tutto e' in ordine ..... va rimontato il fermo del motorino e hai finito
per non fare sbagli , esci il vetro , poi lo rimetti partendo ( nel caso della portire destra ) nel seguente modo:
ovviamente si inserisce dal basso , alla tua destra , noti che c'e' il fermo del vetro che si deve inserire dalla fine della guarnizione scendente che finisce all'altezza della maniglia .
tra la fine della guarnizione e l'inizio di una guida in plastica attaccata allo sportello con due viti , trovi lo spazio per inserire il fermo.
a tal punto , facendo un po' di forza per incastrare il fermo e guardando l'altro estremo di sinistra ( guarnizione ) alza il vetro e salilo .
se non fa forza e tutto e' in ordine ..... va rimontato il fermo del motorino e hai finito
ragazzi forse ho capito perche' andava cosi' duro aveva una guarnizione in piu' dove si aggancia il vetro per metterlo nel binario,nel lato di sotto c'e un binario in plastica e li dentro c'era una guarnzione che poi ancora nn ho capito perche' l'hanno messa.saluti
quella guarnizione di cui tu parli ci vuole ! e' che col tempo perde la sua conformazione e diventa piu' grossa o deformata .
fai la prova con e sensa.
praticamente regge il vetro , non facendo fare rumore , quando si trova nella sua posizione piu' bassa.
saluti!
fai la prova con e sensa.
praticamente regge il vetro , non facendo fare rumore , quando si trova nella sua posizione piu' bassa.
saluti!
ho detto cosi' perche' nella porta che ho di riserva non c'e l'aveva questa guarnizione,hai ragione si era deformata e ingrossata senza va decisamente meglio adesso l'ho montata senza quando trovo una guarnizione adatta la monto,anche la guarnizione di sopra si e ingrossata ho cercato di pulirla un po' nuova costa troppo mi hanno detto 100 euro (gia' ho speso 65 per l'alzavetro).saluti