Pagina 1 di 1

avaria iniezione

Inviato: 25 set 2010, 14:22
da nicola70
Che palle, poco fa ero in riserva, mi fermo qui faccio dieci euro di gasolio, dopo trecento metri mi si accende la spia dell'iniezione e si spegne l'auto, si blocca pure l'idroguida, riesco a con l'inerzia a fermarmi sul ciglio della strada. Attendo qualche minuto va in moto faccio duecento metri e mi ri spegne. Gasolio di merda? Il solito sensore di giri? La spia dell'inezione non si era mai accesa. Che palle

Re: avaria iniezione

Inviato: 25 set 2010, 14:34
da Telaino
Facci sapere che errore ha memorizzato la centralina.
Potrebbe comunque essere il sensore giri.

Re: avaria iniezione

Inviato: 25 set 2010, 15:31
da warner
Dopo il rifornimento giustamente hai il dubbio della qualita' del gasolio,puoi fare una prova sul posto,allenta il tappo di spurgo sotto il filtro(utile sarebbe raccoglierlo per vedere se c'e' acqua o sporcizia)poi accendi e spegni il quadro un paio di volte e vedi come si comporta.La centralina ha memorizzato qualcosa sicuramente,va detto anche che acqua nel carburante fa scattare la valvola presente nel filtro che e' ad alta separazione.Facci sapere.

Re: avaria iniezione

Inviato: 25 set 2010, 17:22
da calimero
Probabile che sia il gasolio con presenza di acqua, considerando che eri in riserva e che quello inserito influiva in alta percentuale sul totale contenuto nel serbatoio. Con le macchine diesel è sempre bene evitare di andare in riserva perchè l'acqua presente nel carburante si deposita sul fondo del serbatoio. Meno gasolio c'è e più facile è pescarlo e mandarlo in circolo.

Re: avaria iniezione

Inviato: 25 set 2010, 18:54
da Luigi T
a dire la verità è più pericoloso con un motore benzina, il motore diesel almeno ha il filtro per separare l'ACQUA, QUELLO BENZINA NON HA NULLA!!

Re: avaria iniezione

Inviato: 25 set 2010, 19:04
da warner
Piu' o meno Luigi,certo non fa bene nemmeno sul benzina,pero' gli iniettori del bz sottoposti ad un lavaggio ad ultrasuoni in genere se la cavano su jtd gli elettroiniettori sono strumenti molto delicati ed ancora di piu' la pompa ad alta pressione.Cmq per fare un paragone con la vw su golf tdi il filtro ad alta separazione....NON E' presente...!