Pagina 1 di 2
LAVAFARI FUORI USO:(
Inviato: 23 set 2010, 09:24
da dalemi
Salve a tutti,
[size=large]è da un po’ di tempo che provo a verificare il funzionamento dei lavafari anteriori, ed ho scoperto che il tubo di alimentazione dell’acqua dalla vaschetta alla pompa dei lavafari(credo) è stato tappato con un bel bullone da chiave n°10 (sarà stato opera di qualche maniscalco come dice Suzu600). Dalla parte inferiore dell’auto non sono riuscito a vedere granchè, tranne il tubo appeso, qualcuno sà come intervenire, o meglio sà indicarmi dove và collegato il tubo?
Grazie Emilio[/size]
Re: LAVAFARI FUORI USO:(
Inviato: 23 set 2010, 10:12
da warner
Devi smontare il paraurti e verificare lo stato degli spruzzatori.Anche alla mia avevo notato il non funzionamento del lavafari ed il bullone nel tubo,poi quando ho tolto il paraurti per la pulizia dell'intercooler mi sono accorto che gli spruzzatori erano completamente distrutti(forse il gelo in inverno)uno rotto in meta',laltro tappato con del silicone.Alla fine ho sigillato i tappi ed eliminato il tutto.
Re: LAVAFARI FUORI USO:(
Inviato: 23 set 2010, 15:38
da dalemi
Per la serie "quello che non funziona non si rompe", proverò a smontare il paraurti, intanto ho controllato gli spruzzatori tirandoli fuori e sembra che siano a posto, penso che sia più un problema di pompa.A proposito sai come si smonta il paraurti, non ho trovato guide in tal senso.
Grazie Emilio
Re: LAVAFARI FUORI USO:(
Inviato: 23 set 2010, 20:16
da warner
Se guardi nelle guide di CLUBLYBRA c'e' quella di PierLuigi cmq non e' difficile togli i fari le due ruote ant e sganci i locheri solo nella parte anteriore(sotto c'e' una vite che tiene il paraurti) altre 2 torx sotto vicino al passaruota,altre 2 davani,3 vicino alla leva apricofano e infine 2 le vedi appenaa togli i fari.Io li ho eliminati xche' era tutto rotto non volevo buttar soldi nei meccanismi nuovi,tanto onestamente non sono cosi' indispensabili.
Re: LAVAFARI FUORI USO:(
Inviato: 24 set 2010, 18:58
da dalemi
Ok appena ho un pò di tempo procedo allo smontaggio del paraurti, così ne approfitto anche per pulire l'intercooler.
Grazie mille Emilio
Re: LAVAFARI FUORI USO:(
Inviato: 24 set 2010, 21:04
da warner
ottimo,l'intercooler pulito e' piu' utile del lavafari,onestamente non so cosa costino i ricambi originali per ripristinarlo....credo non poco.
Re: LAVAFARI FUORI USO:(
Inviato: 24 set 2010, 21:21
da edy
ciao amico warner.si li voi vendere li compro ioB)
Re: LAVAFARI FUORI USO:(
Inviato: 24 set 2010, 21:27
da warner
Ciao edy,ma i miei si sono rotti ho dovuto eliminare l'impianto completamente,mi sono rimasti i tappi nel paraurti.Trovassi uno che ha il paraurti blu come il mio che vuole montarli farei cambio col paraurti senza fori.
Re: LAVAFARI FUORI USO:(
Inviato: 24 set 2010, 22:13
da edy
sono cosi rovinati che non si posono sistemare?
Re: LAVAFARI FUORI USO:(
Inviato: 24 set 2010, 22:17
da warner
Si edy,non so chi ce l'aveva prima cosa abbia combinato,uno era penzoloni nel paraurti,l'altro spezzato e riempito con del silicone e poi avevano tappato il tubo...per cui ho eliminato il tutto....