Pagina 1 di 2

autoradio

Inviato: 18 set 2010, 14:46
da dan1988
ciao a tutti, ho una lybra del 2001 con la radio senza navi: ultimamente la radio salta, si interrompe per qualche secondo poi ritorna poi salta di nuovo, può saltare (non sempre) quando alzo il volume, o senza motivo.
sembra come se stesse cercando la sintoniizzazione ottimale della stazione (questa anche se il segnale della radio è molto forte );
non vorrei aver cambiato qualche impostazione in quanto i tasti sotto lo scermo non ho ancora capito a cosa servano!!!
spero di essere stato chiaro grazie!!

Re: autoradio

Inviato: 18 set 2010, 15:16
da calimero
Problemi di antenna???

Re: autoradio

Inviato: 18 set 2010, 19:18
da dan1988
l'antenna e sempre la stessa...non ho modificato nulla...

Re: autoradio

Inviato: 18 set 2010, 19:25
da Telaino
Sulla mia vecchia Escort questo effetto me lo faceva perchè la batteria non era più buona... cambiata batteria e funzionava tutto perfettamente.
Mi ci faceva anche col motore acceso.... stranissimo... però ha smesso sostituendo la batteria.

Re: autoradio

Inviato: 18 set 2010, 22:50
da Suzu600
Si e gli asini volano.............

Ciao
Gianni

Re: autoradio

Inviato: 18 set 2010, 23:54
da mimmo bt328
ciao
premetto che la mia ha il navi ma forse è lo stesso anche sull'ICS no-navi.
se premo per un paio di secondi i pulsanti freq.+ o - sul volante si avvia la funzione di scansione automatica delle frequenze.
Forse involontariamente hai premuto a lungo i pulsanti sul volante e hai detto all'ICS "fammi sentire un po' cosa trasmettono le radio"

Re: autoradio

Inviato: 19 set 2010, 08:31
da Elettriko
Suzu600 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Si e gli asini volano.............
>
> Ciao
> Gianni

Gianni , trovo questo tuo intervento del tutto inutile al fine di risolvere il problema , oltre ad essere anche un tantino offensivo nei confronti di chi ha segnalato una cosa accaduta e che non puoi smentire.
Se ritieni che quanto affermato da Telaino non sia possibile , almeno spiega il perchè , in caso contrario a mio parere faresti più bella figura evitando questo tipo di commenti.

Re: autoradio

Inviato: 19 set 2010, 10:42
da Suzu600
Il perchè l'ha spiegato Mimmo, inoltre vorrei capire come si fa a smentire una cosa che non sta ne i cielo ne in terra, cosa centra una batteria con le frequenze dell'autoradio....siamo seri....... In più ho avuto modo di constatare che l'autoradio integrata ICS ha varie bande di ricerca in Fm A, AS, ecc., succede che a volte, a seconda della frequenza scelta, la ricerca continui a girare e non si ferma oppure si ferma sempre ad una sola stazione radio......Poi, anche se sono nuovo di questo forum e non ho maturato la necessaria esperienza che ha qualcuno di voi, non è detto che io non sappia riconoscere quando uno dice una c...a o no....Certo che riconoscere una s...a no ma le paternali le sappiamo fare bene vero.............

Re: autoradio

Inviato: 19 set 2010, 14:05
da Elettriko
Non si tratta di fare paternali , ma solo di evitare che un bel forum come questo diventi come altri dove lo sport preferito è insultare gli altri ...
Se ritengo che qualcuno ha detto una fesseria , scrivo il perchè . altrimenti non serve a nulla.
Se il mio intervento deve essere fine a se stesso non lo pubblico.
Tutto qui.
In questo ultimo post hai chiarito perchè quanto affermato in precedenza ti sembra inverosimile , e tutti potranno valutare la tua opinione ; Quello precedente era del tutto inutile.
Ciao e scusa se ho offeso la tua sensibilità.

Re: autoradio

Inviato: 19 set 2010, 15:22
da aleromane
scusate, io penso che telaino abbia ragione......
anche le nostre auto se non sono alimentate correttamente danno problemi.........anche l'ics se non alimentato correttamente potrebbe non funzionare come dovrebbe......io proverei a sostituire la batteria........poi se il problema persiste proverei qualche altra cosa,tanto si va sempre per esclusione....