Mi rivolgo a chi ha già realizzato l'interfaccia in oggetto , magari seguendo lo schema fornito da Jackonthenet.
Sto controllando l'interfaccia di Penny75 , che lamenta il mancato funzionamento della parte video (Quando preme il tasto TRIP per tre secondi il video non commuta da ICS a DVD) ;
La prima ipotesi che ho fatto è che ci sia qualche collegamento errato o staccato , così per prima cosa ho aperto la Scart :
Ho notato che nello schema i pin 10 e 12 (Comm Data Input e Comm Data Output) sono collegati a massa , mentre nella scart di Penny75 sono scollegati : Vorrei sapere se secondo voi può essere questa la causa della mancata commutazione video, prima di andare a verificare il circuito dedicato a questa funzione.
Grazie
Interfaccia video ics no navi - dubbio
Interfaccia video ics no navi - dubbio
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

-
mimmo bt328
Re: Interfaccia video ics no navi - dubbio
ciao
le connessioni ai pin 10 e 12 in teoria sarebbero ininfluenti però sarebbe meglio non collegarli a massa: se il lettore DVD ha qualche controllo DVD->TV potrebbero sorgere problemi (Philips, Grundig e Panasonic so che usano quei piedini). Dato che all'ICS non servono è meglio staccare.
le connessioni ai pin 10 e 12 in teoria sarebbero ininfluenti però sarebbe meglio non collegarli a massa: se il lettore DVD ha qualche controllo DVD->TV potrebbero sorgere problemi (Philips, Grundig e Panasonic so che usano quei piedini). Dato che all'ICS non servono è meglio staccare.
Re: Interfaccia video ics no navi - dubbio
Grazie Mimmo !
Mi sembrava strano potesse essere quella la causa , ma nel dubbio ho preferito chiedere.
Mi sembrava strano potesse essere quella la causa , ma nel dubbio ho preferito chiedere.
Ypsilon 1.2 8v 2006