Pagina 1 di 1

dilemma stazioni radio...

Inviato: 12 set 2010, 18:22
da claudioRmBarese
ciao a tutti...
sin da quando ho preso la mia lybra (febb 2004) ho notato subito una cosa: le stazioni radio che riesco a captare e logicamente a sentire tramite il mio ics non mi hanno mai convinto...
vediamo se riesco a spiegarmi.... ho sempre avuto l impressione che la mia lybra dal punto di vista radiofonico non fosse al 100%, le stazione le prende...ma mai come una qualunque macchina. prende poche stazioni, o per lo meno non ne prende quante ne prenderebbero altre macchine nella stessa posizione o situazione. premetto che vivo a roma per cui non è un problema di luogo. non credo il problema provenga dall antenna, in quanto per quanto riguarda l uso del navigatore non ha mai dato problemi o enormi problemi (capita magari ogni tanto che risulti al di la della strada...ma raramente proprio)

ma le stazioni....quelle proprio non mi hanno mai convinto....voi che ne dite???? cosa dovrei controllare?

ciao e grazie a tutti

Re: dilemma stazioni radio...

Inviato: 12 set 2010, 18:23
da claudioRmBarese
ah dimenticavo...la mia lybra è un 1.9 jtd sw del febbraio 2004 con isc navigatore e telefono...

Re: dilemma stazioni radio...

Inviato: 12 set 2010, 18:28
da giova.alessi
io ho gli stessi problemi tuoi......
ma me ne sono fatto una ragione
giova

Re: dilemma stazioni radio...

Inviato: 12 set 2010, 19:17
da karol69
lybra 2,4 anno 2002..
idem, pensavo all'antenna, ma non ho mai controllato. il nav e OK
a proposito ma sono tutt'uno???

ciao a tutti

Re: dilemma stazioni radio...

Inviato: 12 set 2010, 21:46
da warner
Io ho la 2400 con navi ma vi diro' che la radio la sento benissimo,controllate l'antenna che sia a posto,poi gli amici nel forum esperti di audio vi sapran dire meglio,mi pare ci sia anche un amplificatore di antenna montato di serie.

Re: dilemma stazioni radio...

Inviato: 13 set 2010, 02:08
da mimmo bt328
ciao
la Lybra col navi ha quattro antenne separate.
Sul tetto ci sono GSM (stelo) e GPS (nella basetta oblunga), nel lunotto termico è integrata l'antenna FM, mentre l'antenna AM merita un discorso a parte poiché è diversa tra berlina e SW. Nella berlina è composta da due finti righi del lunotto termico (che infatti non sbrinano ed hanno un disegno diverso) mentre nella SW l'antenna è affogata nel vetro fisso posteriore sinistro.
Detto questo il corretto funzionamento del cellulare o del navigatore non indica assolutamente nulla in merito all'operatività del ricevitore delle radio in FM. Bisognerebbe controllare il corretto cablaggio dell'antenna FM dal lunotto all'ICS. L'amplificatore d'antenna è posizionato nel montante posteriore destro.

Re: dilemma stazioni radio...

Inviato: 13 set 2010, 07:39
da Suzu600
Raga io mi sono chiesto più volte a che serve la frequenza MW e LW, io non prendo una stazione solo scariche e fruscii......::o

Re: dilemma stazioni radio...

Inviato: 13 set 2010, 09:06
da Telaino
Torneranno buone in caso di terza guerra mondiale... tienile da conto!

Re: dilemma stazioni radio...

Inviato: 14 set 2010, 16:14
da Senese
Quello che mi fa incavolare è che come peggiora la qualità del segnale mi sparisce anche parte dell'amplificazione ed il suono da stupendo, nitido e surround, diventa più ovattato.