Pagina 1 di 4
Guardate questo video ed emozionatevi!
Inviato: 04 set 2010, 17:26
da Gallo Pierluigi
Guardate questo video,alzate il volume delle casse,emozionatevi,paingete,urlate se serve,gustatevelo tutto sino in fondo,guardate chi eravamo,quanto contavamo,i numeri uno,i primi della classe,i migliori al mondo su ogni terreno,auto targate TO che volavano su strade di ogni parte del mondo,lancia,lancia e ancora lancia......perdonatemi,ma la rabbia mia assale,non dovevamo fare questa fine,passano gli anni,ma il rancore no.
Eravamo i migliori,in certi campi lo siamo ancora,lancia,la differenza di viaggiare in Lancia.....guardatelo e se ne trovate di altrettanto belli postateli...
Ormai la Lancia siamo NOI APPASSIONATI e i NOSTRI RICORDI....tutto il resto è solo un marchio abbandonato a se stesso....
Re: Guardate questo video ed emozionatevi!
Inviato: 05 set 2010, 11:18
da Luca TO '93 (il grande)
Emozioni.. c'è ne sono a decine su You Tube di video del genere.. fatti da ogni appassionato..
Stupefacente!
Re: Guardate questo video ed emozionatevi!
Inviato: 06 set 2010, 11:39
da mastro
Bravo, Pierluigi, bel video.
Però non ti arrabbiare...
A suo tempo, secondo me, Lancia ha fatto bene a ritirarsi dal Mondiale, all'apice del successo, imbattuta, come fanno i Grandi.
Ovviamente non poteva durare per sempre, gli altri facevano progressi, i costi aumentavano in maniera esponenziale.... ecco, il ritiro può essere stata una mossa intelligente.
Certo, c'è nostalgia, e c'è la voglia di rivedere qualcosa di nuovo, anche nello sport.
Ma la grigia situazione di oggi cambierà, vedrai che cambierà, come diceva un Poeta.
Io sono ottimista di natura e spero fortemente nel futuro del marchio (a breve dovrò sostituire la Lybra, giunta impeccabilmente alla soglia dei 200.000 km, e non vorrei cambiare...).
Re: Guardate questo video ed emozionatevi!
Inviato: 06 set 2010, 19:27
da Gallo Pierluigi
non la penso come te...la Ferrari allora? doveva ritirarsi dalla F1?
Re: Guardate questo video ed emozionatevi!
Inviato: 07 set 2010, 09:28
da Eugenio SILVANO
Anche a me viene il magone, però la penso come Mastro.
Il nome LANCIA rimarrà nella leggenda perchè imbattuto, inoltre i rallies di oggi sono patetici rispetto a quelli degli anni 60-70-80, perchè li corrono vetture che non esistono. La Stratos sarà stata anche rara, ma la potevi trovare nel concessionario sotto casa (che Ti praticava anche un forte sconto), per non parlare della DELTA integrale e della HF 1.6 (a proposito, perchè manca nel filmato?). Certo, la preparazione era molto spinta, però la base era disponibile a tutti.
Non troverai mai una GRANDE PUNTO, una PEUGEOT o una CITROEN a 4 ruote motrici e con il cambio sequenziale. L'involucro assomiglia ad un'auto conosciuta, sotto c'è un oggetto sconosciuto.
Ma, nonostante i costi esagerati, lo spettacolo non è migliorato, anzi, non è nemmeno lontano parente di quello offerto ai tempi d'oro; ma ve lo ricordate com'era il Turini, come erano stipate le persone lungo il percorso del rally di Sanremo? Oggi, rispetto ad allora ci sono 4 gatti!
Il motivo è ovvio; dopo aver visto 4 o 5 passaggi si potrebbe tornare a casa, tanto il modo di affrontare il percorso è sempre lo stesso ed i rumori sono tutti uguali.
Una volta si sentiva l'auto che si avvicinava e si provava ad indovinarne il modello, eh sì, perchè non si poteva confondere una STRATOS con una 131 ABARTH, oppure una PORSCHE 911 con un'ALPINE A 110, poi, quando arrivava... era un'apoteosi di controsterzi, intraversate, a seconda che fosse a trazione anteriore o a motore posteriore oppure a 4 ruote motrici!
Le prestazioni, poi, non è che siano migliorate tanto, se Aghini con la DELTA integrale al memorial Luigi Tabaton a giugno ha percorso la prova in comune con il rally della Lanterna in 2" in più rispetto a Ogier ed ha sopravanzato Raikkonen con le CITROEN ufficiali.
Che spettacolo vedere ancora una volta Miki Biasion, Aghini, Cerrato, sulle DELTA e Fabrizio Tabaton, Kankkunen, Auriol, sulle CELICA!
Ragazzi, teniamoci il ricordo di una LANCIA trionfante contro i mostri sacri del rallyismo mondiale (FORD, PORSCHE, AUDI, OPEL, RENAULT, SUBARU, TOYOTA, MITSUBISHI ecc - da non menzionare nemmeno ALFA ROMEO e BMW perchè hanno rimediato solo magre figure).
Re: Guardate questo video ed emozionatevi!
Inviato: 10 set 2010, 14:32
da ALCANTARABLU
Lancista Italiano "ORGOGLIOSO" di queste meravigliose "CREATURE"!!!!!!!
Re: Guardate questo video ed emozionatevi!
Inviato: 15 set 2010, 10:04
da enzom124
Davvero emozionante... grandi uomini... inripetibili auto... pura leggenda...
Re: Guardate questo video ed emozionatevi!
Inviato: 15 set 2010, 20:51
da Michele 1600HF
Bellissimo video mi ha fatto venire i brividi. GRANDE LANCIA>:D<
Re: Guardate questo video ed emozionatevi!
Inviato: 08 ott 2010, 01:49
da Micio73
I rally sono cambiati, e pure tanto.
L' interesse del pubblico non è più lo stesso di prima.
Le marche presenti sono molto omologate, spesso poco carismatiche e spazio per le innovazioni, o semplicemente per la ricerca di soluzioni differenti, non ce n' è.
Ci sono 5/6 gruppi automobilistici al Mondo, che detengono tutti i grandi marchi: sportivamente parlando, che concorrenza può esserci in questo contesto ?
Devo essere sincero: mi rattrista molto il fatto che non ci sia più Lancia nei rally, e a rivedere certi filmati, o più semplicemente gli occhioni dell' Integrale giù in garage, mi viene il magone, ma a mente fredda mi chiedo se ad oggi avrebbe senso partecipare a questo tipo di competizioni.

P.S.: quando nel '91 ho letto il comunicato Lancia nel quale dichiarava l' abbandono delle corse, mi è venuto un senso di vuoto che ancora oggi non passa.
Re: Guardate questo video ed emozionatevi!
Inviato: 05 nov 2010, 17:54
da Pierpaolo Bottino
Bellissimo filmato: grandi emozioni e ... grande nostalgia!
Pierpaolo Bottino.