Pagina 1 di 1

La mia thema ma a farsi il lifting

Inviato: 04 set 2010, 12:54
da vannothemals
Dopo aver trovato quello che mi ha rigato la macchina ho deciso di rifarla completamente A PARTIRE DA UNA VERNICIATURA COMPLETA per passare poi AL RIFACIMENTO DELLA DIAMANTATURA DEI CERCHI e AL RIFACIMENTO DELL'ALCANTARA DEL SEDILE GUIDATORE E DEL BRACCIOLO PASSANDO AL RIFACIMENTO DELLA PELLE DELLO STERZO.
il tocco finale saranno I FARI ALLO XENO tutto questo penso sia pronto tra una ventina di giorni, sono molto euforico non vedo l'ora di rivedere la mia thema al top. IO PENSO DI CAVARMENLA CON 3000 EURO TONDI TONDI COSA NE PENSATE?

Re: La mia thema ma a farsi il lifting

Inviato: 04 set 2010, 13:33
da FFrank89
Mah, dipende a chi ti affidi, ma prima del lavoro concorda bene il tutto per non trovarti poi con un risultato mediocre pur aver speso poco o un risultato impeccabile ma avendo speso una fortuna.
Fai smontare almeno le cose più facili come le fascie paracolpi, gli spruzzini del parabrezza, le maniglie delle porte, le frecce ed i fari, davanti e dietro altrimenti si vedrà certamente che sono state incartate.
I cerchi per farli rigenerare vanno inviati alle apposite fabbriche, qui da me i meccanici e carrozzieri li inviano ad una industria di Latina al costo di circa 60 euro a cerchio, ci mettono una settimana a farli, vengono a ritirarli e portarli direttamente dal meccanico.
In merito ai fari allo xeno te li sconsiglio per il semplice motivo che nel 90% dei casi il miglioramento è poco e soprattutto non sei in regola, rischi una multa salata e dai fastidio alla gente, (ricordo che per l'installazione dei fari allo xeno è necessario avere non solo un kit omologato ma anche i tergifari e soprattutto un fanale omologato per quella lampada e per la Thema non ne esistono che io sappia). La lampada allo xeno deve essere posizionata ad hoc nel fanale per avere il giusto fuoco e solitamente non è la collocazione della lampada originaria. Il mio consiglio è di mettere o delle Philips blu vision o delle lampade da 90/100W in luogo delle tradizionali 55/60W, la luce è più bianca, anche bella da vedere, e la visione migliora sensibilmente.
Se accompagni il tutto con le luci di posizione anteriori sempre della Philips che generalmente sono all'interno del kit blu vision, ma si possono prendere anche sfuse, (sono azzurre viste da spente ma poi fanno una luce molto bianca, non azzurra), non c'è contrasto nelle porzioni di fanale e l'effetto visivo è veramente ottimo.
La seconda serie dovrebbe esserne già dotata, percui, al contrario della prima serie, non dovresti farlo, ma se monti queste lampade da 90/100W bisogna installare i relè per le mezze luci in modo da non sovraccaricare i fili e creare danni, (sono comunque utili anche montando le altre dato che evitano la dispersione della corrente e dunque aumentano la luce).
Dimenticavo, ma dato che hai scoperto chi ti danneggiava la macchina ti dovrebbe pagare i danni no?

Re: La mia thema ma a farsi il lifting

Inviato: 04 set 2010, 19:24
da vannothemals
mi paga ma abbiamo trovato un'accordo vantaggioso per entrambi

Re: La mia thema ma a farsi il lifting

Inviato: 04 set 2010, 20:43
da Stefano
ma si può sapere perchè questo tizio ti graffiava l'auto?
cioè è tutto molto strano.
MAH

Re: La mia thema ma a farsi il lifting

Inviato: 05 set 2010, 11:24
da vannothemals
tutto questo non ha una spiegazione io non lo conosco neanche capita che le persone perdono la testa e fanno cose senza motivo ecco questo è un caso di questo. Mi reputo fortunato a non averlo trovato mentre faceva i graffi se no gli avrei tagliato la testa