Pagina 1 di 1
A quando Lancia?
Inviato: 31 ago 2010, 09:43
da stevek60
"Automotive News Europe, Handesblatt, le dichiarazioni di Giorgetto Giugiaro su Quattroruote. Il fatto è che, secondo le ricostruzioni delle succitate fonti, l'Alfa potrebbe prendere destinazioni ben più lontane, addirittura la Cina. "
Dalla Repubblica di oggi
Re: A quando Lancia?
Inviato: 31 ago 2010, 13:54
da Luca TO '93 (il grande)
Io ero rimasto a Vw.
Re: A quando Lancia?
Inviato: 31 ago 2010, 18:24
da Gallo Pierluigi
Era meglio volkswagen che la cina....
Re: A quando Lancia?
Inviato: 31 ago 2010, 20:47
da stevek60
E' dal tempo dei Savoia (regno) che Fiat ricatta con queste sparate, licenziamenti cessioni ecc., ora fà pressione per cambiare il contratto degli operai e infatti non ha mai ceduto niente, si tiene ben stretta pure Innocenti, Autobianchi e altro, tanto gliele vendono per una lira......
Re: A quando Lancia?
Inviato: 31 ago 2010, 22:29
da Pierluigi T.
Se e' successo a Volvo puo' succedere anche a Alfa : certo se fosse nell'anno del suo centenario sarebbe un po' beffardo,
Del suo connubio con Maserati non se ne parla più da tempo e i pianali con trazione posteriore delle Chrysler verranno vesttit solo Lancia .
Comunque se Alfa uscisse dal Gruppo Fiat il marchio Lancia potrebbe guadagnarci in maggiori attenzioni sulla sua sportivita' cosiccome era prima del 1986 .
Saluti
Re: A quando Lancia?
Inviato: 01 set 2010, 06:49
da Gallo Pierluigi
Per me è questione di tempo...e il gruppo fiat si disfa dei marchi.
I francesi invece resuscitano talbot...
Re: A quando Lancia?
Inviato: 01 set 2010, 09:11
da HFil
Gallo Pierluigi Scritto:
-------------------------------------------------------
> Per me è questione di tempo...e il gruppo fiat si
> disfa dei marchi.
>
> I francesi invece resuscitano talbot...
puo essere....
...pero' Fiat non ha resuscitato Abarth?
e il fatto che ci siamo appena annessi il controllo (con prima proprietà al 20% e con opzione x la maggioranza entro il 2012) di Chrysler, quindi anche Jeep e Dodge,
recentemente il totale controllo di Zastava per i paesi dell'est e la joint venture con Tofas in Turchia oltreche con Tata in India e gli stabilimenti di Bertone...
non valgono niente?
tornando ad Alfa.. vedremo se queste non sono le solite veline inventate messe in giro dalle riviste (o dagli appassionati..) sapendo che qualsiasi notizia su Alfa è qualcosa che fa vendere riviste e crea passaggi sui siti.. o sono una cosa vera... personalmente, come ha detto Pierluigi, se da italiano mi dispiacerebbe vederlo all'estero.... da Lancista credo sarebbe invece un solo e grande vantaggio per Lancia che tornerebbe ad essere quello che era prima dei maledetti e distruttivi (per Lancia) anni 90..
Re: A quando Lancia?
Inviato: 01 set 2010, 15:19
da mastro
Riflettendo:
1) Automotive News spara ultimamente un sacco di scemenze;
2) Handesblatt (lo dice il nome) è una rivista tedesca che ha tutto l'interesse a gettare fango, vista anche la concorrenza con i marchi tedeschi della nuova Giulietta, di cui tutte le riviste serie (anche tedesche) parlano bene;
3) Giorgetten Giugiaren dice quello che fa comodo al suo padrone (Herr Piech);
4) L'Alfa non esiste se non come marchio. Cosa potrebbe vendere la Fiat? Lo scudetto? La Mi.To. la fanno sulle linee della Grande Punto; la Giulietta sulle linee di Bravo e Delta e la 159 nello stabilimento dove sarà costruita la nuova Panda. L'acquirente cosa comprerebbe? Difficile credere che Fiat possa cedere le linee di produzione dell'80% della propria gamma;
5) Last but non the least, concordo con HFil: un'eventuale (ma secondo me altamente improbabile) vendita dell'Alfa porterebbe solo benefici agli altri marchi del gruppo, che avrebbero un mare di soldi per sviluppare nuovi modelli. Pensate che nell'ultimo decennio Alfa Romeo è pesata sui bilanci per oltre 400 milioni di euro l'anno.
Re: A quando Lancia?
Inviato: 03 set 2010, 13:55
da alfista1975
Al solito spazzatura estiva dei giornali tedeschi e dei giornali italiani che dipendono dalla VW per la pubblicita' (si' parlo di 4rotelle...).
Alfa resta Fiat almeno fino al 2012/13, il tempo di vedere come va la Giulietta e i modelli gia' in corso di preparazione (Giulia e SUV Kamal su base Giulietta ma con tecnologia 4x4 Quadra Jeep).
Da notare poi che VW non ha mai espresso formalmente una proposta d'acquisto. Trattasi dei soliti transfughi Da Silva, De Meo ecc che spingono il loro nuovo gruppo a comprare in Italia e a completare la vendetta contro il gruppo Fiat che li ha allontanati (facendo male nel caso di Da Silva, ma facendo benissimo nel caso di De Meo...).
D'ogni modo come gia' sottolineato da altri, la gamma Alfa e' fatta dei migliori componenti Fiat e cederla vorrebbe dire cedere tutti i motori moderni nonche' il miglior e piu' recente pianale (quello della Giulietta). Da suicidio.