Page 1 of 2
Perchè da noi no??????
Posted: 26 Aug 2010, 13:24
by Raoul
Re: Perchè da noi no??????
Posted: 26 Aug 2010, 13:59
by Vince MO
A parte i discorsi se il referendum sara' mai approvato, io rimango contrario alla pena di morte per QUALSIASI crimine.
I paesi che la usano non hanno meno delitti di chi arriva al massimo all'ergastolo.
Uccidere il colpevole e' il fallimento della società civile.
Purtroppo il suo orrendo crimine rimane e il boia mi sembra solo un vendicatore, nulla di vicino alla giustizia (minuscola perché umana).
E' necessario ritornare a parlare del valore della Vita, al di sopra di denaro, interessi privati, egoismi, meschinerie.
Tutto nella mia modesta opinione.
Vince MO
Re: Perchè da noi no??????
Posted: 26 Aug 2010, 14:11
by Roberto Firenze
Quoto Vince, piuttosto teniamoli dentro........veramente.
Roberto
Re: Perchè da noi no??????
Posted: 26 Aug 2010, 14:36
by Raoul
Rispetto e onoro il vostro modo di pensare, anch'io fino a poco tempo fà ero contro la pena di morte, però vedendo che niente e nessuno ferma questi..... come possiamo chiamarli........ subumani, feccia e in qualsiasi altro modo (quasi ogni giorno si sente parlare di violenza su donne o bambini) allora ben venga e sarebbe una manna per loro perchè non soffrono, a fronte di una o più vite rovinate per sempre, ma almeno sicuramente non ci sarà più un dopo.
Re: Perchè da noi no??????
Posted: 26 Aug 2010, 14:45
by andrea firenze
Caro Raoul, non avevo risposto al tuo post perché volevo evitare polemiche, forse dimenticando, colpevolmente, che nella nostra Piazza si può anche essere in disaccordo in modo civile e amichevole, ma visto che Vince e Roberto ti hanno risposto mi sento in dovere di unirmi al loro pensiero, la nostra civiltà non può ammettere la pena di morte, qui in Toscana l'abbiamo abolita che c'era ancora il Granduca...figurati.
Ho letto l'articolo, posso anche capire che amici e parenti di una vittima lo abbiano pensato, se ne fossi coinvolto più o meno direttamente forse potrei arrivare a pensarlo anch'io, ma queste cose non si possono pensare o decidere sull'onda dell'emozione e quindi dico NO!! lasciamo queste idee agli Svizzeri, ammesso che il referendum passi.....
Devo però dire che non mi piace questo clima "forcaiolo" che purtroppo si respira anche in Italia, ci stiamo imbarbarendo, complice una classe politica di cui mi vergogno.......
andrea firenze
Re: Perchè da noi no??????
Posted: 26 Aug 2010, 15:22
by micio
perché da noi no ??
semplicemente perché in italia pagano solo gli innocenti.?
ecco perché dissento.
Come andrea mi vergogno di chi dovrebbe vegliare sulla nostra società micio
Re: Perchè da noi no??????
Posted: 26 Aug 2010, 15:25
by Francis MI
Anch'io sono contrario alla pena di morte, quale sintomo d barbarie civile.
Non sono pero' contrario alle carceri, alle colonie penali, ai lavori fozati ed altri metodi per levare dalle p@lle i delinquenti ( e redimerli, naturalmente, ma dopo qualche annetto, mica subito).
RIBADISCO: I DELINQUENTI
I poveri cristi vanno aiutati, i deinquenti no, e ritengo che in Italia, a causa di un buonismo imperante, o della magistratura indulgente, non della mancanza di mezzi, siamo ridotti proprio male. Ci sono troppi casi di delinquenti abituali che reiterano reati dopo essere stati scarcerati (per vari motivi, tutti naturalmente giuridicamente validi). Ma tanto non andiamo da nessuna parte...
Re: Perchè da noi no??????
Posted: 26 Aug 2010, 20:18
by Raoul
Certo che mi state facendo riflettere e devo comunque dare ragione ad Andrea sul fatto di prendere decisioni sull'onda delle emozioni.
Grazie ragazzi.
Re: Perchè da noi no??????
Posted: 27 Aug 2010, 19:49
by marcello49
Taglio del p... e delle mani poi vediamo come fa.
Nessuno va ucciso ma solo punito.
Re: Perchè da noi no??????
Posted: 27 Aug 2010, 23:18
by seba
Raul...non ho parole !!