CHIEDO GENTILMENTE AIUTO E INFO PER RESTAURO COUPE' PININFARINA

Gallery
Flaminia WW Registry
Vecchia guardia

CHIEDO GENTILMENTE AIUTO E INFO PER RESTAURO COUPE' PININFARINA

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao
A breve dovrò iniziare un restauro di una Flaminia Coupè 2.8 pf
Vorrei per questo chiedere dove posso trovare foto dettagliate di un vano motore originale, per avere idea su come procedere al restauro dello stesso, visto che nel mio caso il motore è da verificare e da far ripartire dopo anni di fermo.
Inoltre sarebbero gradite anche foto del resto della vettura, particolarmente del cruscotto.
Grazie a chi mi vorrà aiutare, contattatatemi tramite messaggio privato così da poter dare la mia mail.

Grazie di cuore
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
PG
Site Admin

Re: CHIEDO GENTILMENTE AIUTO E INFO PER RESTAURO

Messaggio da leggere da PG »

Ti conviene prendere un CD:
http://www.viva-lancia.com/specials/flaminia-cd.php
Nel primo troverai tutte le tavole con i disegni delle parti meccaniche, nel secondo i libretti uso e manutenzione e la brochure.
Nel tuo caso il primo è fondamentale e te la cavi con pochi euro.
Vecchia guardia

Grande !!!
Non lo sapevo che c'era il CD, ora provvedo subito.
Ma sei sicuro che ci sia la versione coupè e tutti i disegni dettagliati delle varie parti ?
Vabbè che la motorizzazione 2.8 sarà identica nelle varie versioni.

Ciao e grazie ancora
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Le tavole dei disegni sono le stesse che del libro che davano alle officine, il motore 2800 è lo stesso per tutti i modelli.
Vecchia guardia

Blocchetti serrature e chiavi.

Ciao
Ho acquistato il CD, che sicuramente sarà oro, siccome devo mettere mano alla meccanica...e senza manuale sarebbe un suicidio.

Inoltre vorrei chiedere una cosa...

Non ho le chiavi e devo smontare i blocchetti per farle fare, e vorrei evitare di smontarli tutti.
Le chiavi sono già quelle bianche e nere oppure solo nera ?
Se le chiavi sono già quelle bianche e nere vorrei sapere a cosa corrisponde quella nera e quella bianca.
Se nel caso fossero due chiavi (nera e bianca) smonterò solamente il blocchetto baule e maniglia sportello guida.
Se fosse unica per tutto sarebbe ancora meglio...così smonto solo un blocchetto.
Avendo già un'appia III serie, so che quella nera è apertura porta guida e accensione e quella bianca apertura sportellino benzina, vano portaoggetti e baule...
Qualcuno mi può confermare se è così anche sulla Flaminia Coupè 2.8 3B del 1963 ???

Inoltre vorrei sapere dove reperire alcuni ricambi di meccanica e carrozzeria, come per esempio
tappetini posteriori in panno, clacson, stemma di plastica sul volante, ecc ecc
quello che mi servirebbe di carrozzeria è la coroncina pinin e la scritta 2.8 che va sulla calandra anteriore.
E poi dove reperire, anche riprodotte, le chiavi grezze Lancia.

Grazie a tutti
Matteo
Pierpaolo Bottino

Messaggio da leggere da Pierpaolo Bottino »

Per i colori delle chiavi, ricordo che la coupé 3B 2,5 del 1963, di mio padre, aveva una chiave nera ed una bianca e servivano per le varie serrature come da te indicato per l'appia III^ serie, mentre la sua precedente berlina 2,5 I^ serie del 1961 aveva una sola chiave nera che apriva tutte le cinque serrature. La mia attuale berlina 2,8 ha le due chiavi con le stesse funzioni da te indicate.
Cari saluti e buon restauro.
Pierpaolo Bottino.
Vecchia guardia

Blocchetti serrature e chiavi

Grazie 1000 della risposta e della chiarificazione, quindi ora inizierò la ricerca di due chiavi grezze lancia per poter rifare le due chiavi come in origine.
Se qualcuno sa dove trovarle mi faccia sapere gentilmente.

Ciao
Matteo
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

per le chiavi puoi andare da www.olivasnc.com è l'unico che ricostruisce la chiave dalla serratura.....
poi la copi con una di quelle vergini da intagliare....

quando compri le chiavi "vergini" fai attenzione che sono differenti.

andrea
Vecchia guardia

Ciao
In che senso differenti ?
L'unica cosa che so è che dovrebbe essere una bianca e una nera...
Do subito un'occhiata al sito.

Grazie 1000
Matteo

P.S. A breve posterò alcune domande, perchè il restauro, anche se a rilento, procede...ma ci sono delle cose che vorrei chiarire.
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

a parole non riesco a fami capire.... ci provo?.....

io o acquistato una coppia di chiavi vergini, ora mi sono accorto che sia quella nera che quella bianca sono identiche
mentre devono essere diverse.....se le guardi bene ti accorgi che le cave lugo la lunghezza della chiave sono fatte
in modo diverso, mentre le mie nuove no!

mi sono spiegato?

andrea
Rispondi

Torna a “Flaminia”