Lancia K Coupé ritrovata!!
Lancia K Coupé ritrovata!!
Salve a tutti, come forse alcuni ricorderanno mi fu rubata la Lancia K Coupé nel mese di Marzo. Ieri mi è pervenuto un avviso da parte dei Carabinieri del ritrovamento della mia auto.
Oggi sono andato a visionarla presso un deposito giudiziario, e purtroppo l'ho trovata tamponata da dietro forse per via di un inseguimento. La parte anteriore non sembra aver subito danni, tranne particolari segni sul paraurti per via dle fatto che forse usavano quest'auto per spingere altre auto da rubare. Ora elenco gli eventuali lavori che andrebbero effettuati.
Aprendo il cofano, e vedendo ad occhio nudo il motore sembra tutto ok, livello olio e acqua sono OK. Non ho potuto metterla in moto perchè hanno sostituito il blocco dell'avviamento, quindi la chiave originale non entra più.
Da vedere e preventivare i seguenti danni:
-paraurti posteriore e baule che sono abbozzati------> mi chiedo se sono riparabili o si devono sostituire?
-blocco avviamento---------> devo cambiare le chiavi?
-controllo generico motore
-sportello portaoggetti interno e cuffia cambio sembrano non esserci più------>credo sia reperibile presso qualche autodemolitore in quanto uguale alla berlina.
Credo di poter iniziare a preventivare questi lavori dopo ferragosto.
Spero solo che mi convenga rimetterla in sesto, perchè comunque sia è un' auto rara soprattutto per l'allestimento ed abbinamento dei colori che ha..
Voi cosa mi consigliate?
Oggi sono andato a visionarla presso un deposito giudiziario, e purtroppo l'ho trovata tamponata da dietro forse per via di un inseguimento. La parte anteriore non sembra aver subito danni, tranne particolari segni sul paraurti per via dle fatto che forse usavano quest'auto per spingere altre auto da rubare. Ora elenco gli eventuali lavori che andrebbero effettuati.
Aprendo il cofano, e vedendo ad occhio nudo il motore sembra tutto ok, livello olio e acqua sono OK. Non ho potuto metterla in moto perchè hanno sostituito il blocco dell'avviamento, quindi la chiave originale non entra più.
Da vedere e preventivare i seguenti danni:
-paraurti posteriore e baule che sono abbozzati------> mi chiedo se sono riparabili o si devono sostituire?
-blocco avviamento---------> devo cambiare le chiavi?
-controllo generico motore
-sportello portaoggetti interno e cuffia cambio sembrano non esserci più------>credo sia reperibile presso qualche autodemolitore in quanto uguale alla berlina.
Credo di poter iniziare a preventivare questi lavori dopo ferragosto.
Spero solo che mi convenga rimetterla in sesto, perchè comunque sia è un' auto rara soprattutto per l'allestimento ed abbinamento dei colori che ha..
Voi cosa mi consigliate?
-
Giorgio ( K SW)
Re: Lancia K Coupé ritrovata!!
Bene averla ritrovata, meno bene che sia danneggiata. Paraurti e cofano bagagli si trovano a buon prezzo ( anche se coupè) e se non ha danni alla scocca te la cavi con una spesa ragionevole.
Io bocca al lupo
Giorgio
Io bocca al lupo
Giorgio
Mi viene da dire "te lo avevo detto!!"
sono contento per te, verifica anche i cerchi, sospensioni con relative geometrie potrebbero aver preso bruscamente qualche marciapiede o buca, è sottointeso che il mio consiglio è...tienila!!!
Per la chiave mi sà che devi cambiare anche la centralina a meno chè non trovi una macchina in demolizione con chiavi e chiave master (se prima serie).
Saluti
Marco
sono contento per te, verifica anche i cerchi, sospensioni con relative geometrie potrebbero aver preso bruscamente qualche marciapiede o buca, è sottointeso che il mio consiglio è...tienila!!!
Per la chiave mi sà che devi cambiare anche la centralina a meno chè non trovi una macchina in demolizione con chiavi e chiave master (se prima serie).
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
-
Gallo Pierluigi
meno male che l'hai ritrovata,dai ora rimboccati le maniche e piano piano tornerà all'antico splendore.
Pier
Pier
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]Re: Lancia K Coupé ritrovata!!
Sapete dirmi se ci sono centraline vicino al vano portaoggetti interno, non vorrei che manchi qualche centralina, o sia stato modificato qualcosa, perchè lo sportello non c'è più stranamente.....Già il libretto di circolazione pare che non ci sia (devo controllare meglio..)
A parte il valore affettivo, pondera bene il da farsi, se è stata maneggiata pesantemente ti conviene o venderla a pezzi o tenerla come ricambi se decidi di ricomprartela uguale.
E poi , come quando rubarono la mia vecchia e adorata panda quando la ritrovai ci spesi un sacco di soldi per ripararla dai danni fatti dai ladri, ma non la sentivo più veramente mia.....
E poi , come quando rubarono la mia vecchia e adorata panda quando la ritrovai ci spesi un sacco di soldi per ripararla dai danni fatti dai ladri, ma non la sentivo più veramente mia.....
Se non ricordo male dietro il vano porta oggetti dovrebbe esserci la centralina d'iniezione codificata, ma se l'hanno toccata dovresti trovarti smontato anche l'interno del vano, potresti comunque farti eludere il LANCIA CODE e non sostituire la centralina e sostituendo solo le chiavi e l'impariglio completo (accensione, porte e baule).
Saluti
Marco
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
Il problema è che una identica alla mia credo sia forse quasi impossibile trovarla...
evviva per il ritrovamento! Peccato, però, per i danni... spero tu possa sistemarla e godertela, almeno quanto spero che le budella del ladro decidano di giocare a snake.
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
Ecco alcune immagini dell'auto nelle attuali condizioni

Inoltre, se magari qualcuno più pratico di me può dirmi gentilmente se questi codici di centraline Magneti Marelli riguardano la mia auto:
- 55187372 6160062705
- 51854470
- 51816275
Grazie

Inoltre, se magari qualcuno più pratico di me può dirmi gentilmente se questi codici di centraline Magneti Marelli riguardano la mia auto:
- 55187372 6160062705
- 51854470
- 51816275
Grazie