Cinghia distribuzione

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
GiovanniIntro

Cinghia distribuzione

Messaggio da leggere da GiovanniIntro »

Ciao a tutti, mi presento, sono Giovanni dalla provincia di Treviso e vi seguo con piacere da quando ho aquistato una phedra 2.2 del 2003 usata.
Dopo varie peripezie con il FAP avevo trovato un buon meccanico Peugeot che mi aveva individuato il guasto nella pompa della cerina bloccata ma ora sono incappato in una nuova e più dolorosa disavventura.
Per farla breve a 110.000 km la puleggia della cinghia dei servizzi è saltata andando a far saltare la cinghia di distribuzione e una volta che il meccanico ha cambiato cinghie, pulegge e pompe dell'acqua l'auto è ripartita bene solo che alla prova su strada ha evidenziato un forte calo di potenza fino ai 2300 giri tanto da stentare nelle partenze in salita.
Il buon meccanico mi ha sentenziato dopo una serie di controlli al dibimetro e al turbo un probabile danneggiamento delle valvole difficile da risolvere per l'impossibilità di estrarre gli iniettori senza danneggiarli.
Ora io mi chiedo se può essere vero questo danno e se si, se c'è qualcuno che sa come risolverlo.
Ciao e grazie dell'attenzione.
GiovanniIntro
Plan

Re: Cinghia distribuzione

Messaggio da leggere da Plan »

Ciao Giovanni Sfilare gli iniettori è cosa ardua i nostri 2 guru hanno degli estrattori artigianali che quasi sempre funzionano il più vicino a te è Antonio che è a Carpi (Mo). Ora in ferie torna a fine mese.

Plan
GiovanniIntro

Re: Cinghia distribuzione

Messaggio da leggere da GiovanniIntro »

Grazie
Sai dirmi come posso contattarlo?
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”